30 giugno 2012

Review - Deo Spray Fresh Wild Rose/Rose Garden Lavera

Ecco un'altra review dopo quella di ieri, ma questa volta è mia e riguarda il tanto agognato prodotto Lavera, in questo caso uno dei loro deodoranti.

Nome: Deo Spray Fresh Wild Rose/Rose Garden
Confezione/Quantità: Flacone da 75 ml 
Costo: €12,00 dove l'ho preso io
Reperibilità: Erboristerie e siti online che trattano prodotti eco-bio come Mondevert ad esempio

Ho comprato questo deodorante all'inizio di Aprile se non sbaglio, ma non usando tutti i giorni questo è ancora a metà.
L'ho acquistato un pò per caso, perché anche se sapevo che in quest'erboristeria della mia città ogni tanto si trovano i prodotti Lavera, non sono andata su con molta speranza di trovarli ed invece qualche prodottino c'era tra cui questo deo spray, disponibile anche al Cocco ma visto che alcuni deodoranti con profumi particolari reagiscono un pò male al ph della mia pelle ho pensato che era meglio puntare su una profumazione classica anche se l'altra forse mi sarebbe piaciuta di più. 
Io l'ho pagato 2 euro di più rispetto al prezzo che è riportato su Mondevert ed effettivamente è un bel pò alto come costo ma una soddisfazione ogni tanto è giusto togliersela no?

Passiamo alla mia esperienza...
Guardandolo possiamo vedere il liquido trasparente, infatti non ha coloranti all'interno e basta togliere il tappo per sentire il magnifico profumo di Rosa, vero profumo di Rosa!!!!
E' un profumo classico e fresco, mi piace tantissimo però non ha una gran potenza come deodorante; su di me ho notato che dura al massimo per 3/4 ore non di più e forse anche meno, con il freddo è anche accettabile ma con il caldo direi proprio di no; quindi adesso che è arrivata l'estate e sudando tantissimo, sono stata costretta a riprendere l'uso di un classico deodorante, sempre il Garnier Minerals essendo l'unico che su di me funziona perfettamente con il caldo, altrimenti il cattivo odore si sentirebbe dopo nemmeno due ore e dovrei - se sto in casa - lavarmi e riapplicarlo, ma uscendo tutti i pomeriggi mi è impossibile fare una cosa del genere, quindi la lunga protezione dai cattivi odori durante la giornata proprio non c'è, almeno su di me non c'è purtroppo!!!
Un altro fattore negativo riscontrato è che non è di certo un deo da utilizzare dopo la depilazione, avendo come ingrediente al primo posto l' alcohol, una volta l'ho applicato per sbaglio e non vi dico che bruciore...
Sto inoltre pensando di usarlo come spray corpo, visto che come deodorante adesso mi è impossibile usarlo per il motivo su detto, altrimenti dovrò rimandarlo a settembre/ottobre quando le giornate rinfrescheranno ed il sudore se ne andrà quasi completamente.
Vi aggiornerò magari su FB se lo userò come spray corpo, tanto, male non fa con un Inci bello come questo..l'unico ingrediente rosso è la Melissa perché potrebbe fare allergia o irritare ma per il resto direi che è perfetto.

In sintesi è un deodorante che mi sento di consigliare più per la stagione fredda che in quella calda, proprio perché secondo me non ha una buona funzione deodorante; ma anche a chi suda poco, con questo caldo credo sia impossibile ma ognuna di noi è diversa quindi mai dire mai.
Spero di essere stata utile.
Baci

4 commenti:

  1. Eh no, se un deodorante non funziona proprio non ne vale la pena. Peccato :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. peccato hai detto bene! finché non ha fatto caldo l'ho usato senza problemi però adesso proprio no, in compenso stasera l'ho provato come body spray e mi ha lasciato la pelle dolcemente profumata di rosa, mi piace più così che come deo :)

      Elimina
  2. Lavera non e' disponibile solo online, e' un marchio facilissimo da trovare nei negozi che trattano ecobio...

    io mai provato, mi spaventa l'alcool...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto allora correggo, io ho scritto in quel modo perché nella mia città ho trovato questi prodotti in un solo negozio.

      ci credo che ti spaventa l'alcool visto e considerato da quanto avevo letto sul tuo post della pasta all'acqua che hai problemi di pelle sensibile e facilmente irritabile.

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!