18 agosto 2012

Review - Maschera Viso Purificante Rivitalizzante Linea Mar Morto di Bottega Verde

Visto che sono preparate da tempo ed ho ancora una mezz'ora prima di uscire, ne approfitto per scrivere altre recensioni.
Nome: Maschera Visto Purificante Rivitalizzante
Confezione/Quantità: Tubo da 100ml
Costo: €17,99 prezzo pieno
Reperibilità: Negozi Monomarca Bottega Verde e Store Online

La maschera di questa linea Mar Morto l’avevo acquistata vari mesi fa insieme allo scrub e al doccia schiuma di cui vi ho già fatto la recensione (Click qui) e se non ricordo male era in offerta quindi non avendo più da tempo una maschera viso ho deciso di prenderla.
La consistenza è densa e di colore marroncino sembra proprio fango ed ha un odore piuttosto pungente anche se fresco; al primo utilizzo ero rimasta male perché mi sentivo la pelle bruciare tantissimo e quindi ho dovuto rimuoverla subito, lasciandola nel dimenticatoio per qualche tempo. Un giorno però mi sono impuntata e l’ho riprovata agitandola prima dell’uso, ricordandomi che la prima volta non l’avevo agitata ed era uscito un liquido strano quando l’avevo messa sulle dita per applicarla, era stato proprio questo a fregarmi la prima volta, il non agitarla prima dell’uso! Alla seconda applicazione dopo un mese buono dalla prima, non mi ha creato nessun bruciore e l’ho trovata ottima, quindi adesso ogni tanto (una volta ogni due settimane) la uso senza problemi. L’applicazione è agevole perché pur essendo densa quando fuoriesce dal tubo, quando si va a stenderla sul viso dopo averlo inumidito si mette bene, va fatta asciugare come le normali maschere all’argilla fino a che non si secca, dopo di ché si risciacqua tutto con abbondante acqua, meglio se fredda perché dovrebbe aiutare a richiudere i pori, e con l’aiuto di una spugnetta o un panno, io uso quelli in mussola che erano del Cleanse&Polish di Liz Earle.

Una volta ripulito il viso la pelle è perfettamente purificata e luminosa, mi sembro rinata!
Piccola pecca, ma non su di me, potrebbe essere il fatto che essendo un po’ aggressiva tende a far tirare la pelle, quindi non è molto adatta ad una pelle sensibile, su di me non dà problemi ma se sapete di avere questo problema è meglio evitarla. Ottima quindi per le ragazze con pelle grassa ma che non sia sensibile!!!
L’Inci non è meraviglioso ma come sempre, se con un prodotto mi trovo bene, non mi faccio problemi.


3 commenti:

  1. Sembra davvero un'ottima maschera, io non compro da Bottega Verde da un sacco di tempo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io mi trovo bene e penso che la ricomprerò se mi capita di vederla in offerta, ce ne sono anche altre di BV che mi interessano a dire il vero, vedrò al momento quando ne avrò necessità :)

      Elimina
  2. Sembra ottima e adatta alla mia pelle! La proverò!

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!