5 febbraio 2014

Review - Savon Vègètale Purifiant di AromaZone

Dopo svariati mesi, finalmente pubblico la recensione di questa saponetta di AromaZone che per me rimane una grande punto interrogativo.
La saponetta AromaZone è la più grande delle due
Nome: Savon Vègètale Purifiant
Confezione/Quantità: Panetto da 100gr
Prezzo: //
Reperibilità: Panda Shop Viterbo – Panda Shop Roma e altri rivenditori online che trattano eco bio

Sono stata indecisa fino all’ultimo se comprare o no questa saponetta perché speravo di ricomprare la saponetta all’argilla e tea tree di LunAroma che avevo comprato un paio di anni fa al Soap Shop prima che chiudesse ma al Panda pur avendo un vasto assortimento dei loro prodotti, questa non c'è e quindi non trovandomi bene con i detergenti fluidi o in crema alla fine ho preferito prendere questa saponetta di AromaZone.
Inizialmente non mi trovavo bene ma pian piano utilizzandola tutti i giorni la mia pelle si è abituata ed ora mi trovo benino, non come con quella di LunAroma però non mi lamento perché specialmente nel periodo estivo quest’anno la mia pelle è stata alquanto disastrata e quindi penso che nulla avrebbe potuto migliorarne la grana ed i pori dilatati che magicamente sono tornati quasi a posto con il ritorno delle temperature più fresche.
Parlando di detergenza, fa bene il suo lavoro e mi piace il fatto che profuma di lavanda ma non mi convince completamente, è più forte di me, mi rendo conto che è una buona saponetta ma come dire non è la “MIA” saponetta se capite cosa intendo, non la sento perfetta per le mie esigenze e mi sono chiesta se per caso è per via del Karitè, anche se trovo strano sia per questo visto che è contenuto pure nelle creme di Neve Cosmetics con cui mi trovo bene.
Onestamente non so se consigliarla o no, perché mi lascia un po’ perplessa il fatto di non aver trovato miglioramenti eccezionali nemmeno ora che è freddo ed è passato un bel po’di tempo da quando la uso.

Questo è l'Inci e non lo trovo brutto, però non mi convince sta cosa del Karitè
SODIUM PALMATE** - SODIUM PALM KERNELATE** - AQUA** - BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER** - Citrus Medica Limonum Peel Oil* - MELALEUCA ALTERNIFOLIA OIL** - Lavandula Hybrida Oil** - LAVANDULA ANGUSTIFOLIA OIL** - THYMUS VULGARIS OIL** - GLYCERIN** - SODIUM CHLORIDE** - SODIUM HYDROXIDE** - LIMONENE* - LINALOOL* - CITRAL** or CITRAL*

2 commenti:

  1. Anche io preferisco usare le saponette per il viso. Non so, mi danno l'impressione che puliscano meglio. Poi magari è solo l'impressione...
    Questa non mi piacerebbe per l'odore di lavanda. Lo detesto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male, non sono l'unica a preferire le saponette!
      Il bello poi è che fino a qualche hanno fa utilizzavo i detergenti cremosi o fluidi, da dopo che vinsi il giveaway di Manuki ed ho provato le sue saponette non sono più riuscita a tornare ai detergenti di quel tipo, mi sembra che solo le saponette riescano a pulire bene la mia pelle.

      Io amo l'odore di lavanda, però capisco che può non piacere specialmente quando è molto forte e puro.

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!