19 febbraio 2014

Trucco del giorno - 19 Febbraio

Ciao ragazze!
Stamani sono andata a fare quella prova trucco alla signora di cui parlavo sulla pagina Facebook e tutto sommato è anche andata bene, i prodotti che ha sono validi e la cipria di cui si lamentava fosse troppo arancione, non è affatto così. Quindi l'ho truccata con i suoi prodotti ma al post del fard rame che ha, le ho provato un fard pesca, che le sta decisamente meglio. Inoltre le ho spiegato che più che andare a comprare una nuova cipria, lei ha bisogno di un prodotto esfoliante da utilizzare una/due volte alla settimana, perché ha la pelle grassa e vista da vicino si vede proprio che necessita di essere ripulita dalle cellule morte. Per fortuna sono riuscita a convincerla e quindi sabato mattina vado al Panda Shop a comprarle l' Alo&Scrub di Bioearth che io avevo provato ma su di me, lo sentivo troppo delicato, mentre su di lei penso sia perfetto, inoltre devo prenderle anche una cipria pesca, speriamo le vada tutto bene.

Oggi pomeriggio invece esco con un'amica per comprare i prodotti che serviranno a truccare lei ed il fidanzato per una festa in maschera, per lei ho già in mente un bel trucco verde e viola (è vestita da strega) con sulle labbra Instigator di Mac, mentre per lui dovrò lavorarci di più perché vuole mascherarsi da "Corvo" quello del film e ripetere il trucco che ha Brandon Lee. Non sarà facile, ma intanto è stata comprata la base bianca, per il resto spero di riuscirci al momento.

Tornando al trucco di oggi, ho utilizzato:
- Bourjois 123 Perfect Foundation n°52 Vanille
- Neve Cosmetics Cipria minerale in Hollywood
- Wjcon Compact Blush n°201
- Wjcon Long lasting color stick n°10 Sapphire
- Kiko Mono eyeshadow n°29 Blu perlato per tutta la palpebra mobile e sotto l'occhio
- Kiko Mono eyeshadow n°49 Fuchsia perlato per la piega
- Kiko Mono eyeshadow n°89 Beige chiara macroperlato per l'arcata e l'angolo interno
- Essence Kajal Pencil n°13 Nightfever per la rima cigliare inferiore
- Benecos Natural Kajal in Avorio per la rima interna
- Pupa Mascara Vamp!
- Neve Cosmetics "Perfettina" Lip Contour Pencil
- Mac Satin Lipstick in Rebel





4 commenti:

  1. Se hai trovato la base bianca sei a cavallo. Magari potresti fare prima delle prove su un foglio di carta e vedere come muoverti sul suo viso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha tutto la mia amica, però da quanto ho capito non gli interessa che ci sia anche l'effetto tumefatto, quindi mi semplifica un casino il lavoro.
      Poi vedrete il risultato che scatto le foto ad entrambi e le posto qui, su di lei ho anche già provato un po' trucco e le è piaciuto, una volta completo sarà anche meglio ;)

      Elimina
  2. che carina che vai a comprare i trucchi per i tuoi amici!!!! ^:^
    e questo trucco ti illumina!!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!

      E' la prima volta in realtà che la accompagno a comprare qualcosa, forse è successo in passato un paio di volte quando eravamo adolescenti ed io ancora non capivo un tubo di make up :)

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!