2 novembre 2015

Review - Dentifricio ayurvedico alle erbe Auromère di Apeiron

Buondì, passato bene Halloween?
Io si, ero una perfetta zombie tra raffreddore, tosse, mal di testa e mal di gola, al momento sono rimasti solo i primi due, ma oggi pomeriggio faccio un salto dal medico ugualmente, meglio non trascurare.

Venendo al post, questa mattina ho deciso di recensire un dentifricio eco-biologico che ho utilizzato il periodo di maggio/giugno.... oddio detto così sembra che mi lavo i denti due volte al mese ma no, lo faccio tre volte al giorno e se è durato parecchio è semplicemente perché l'ho alternato ad altri, utilizzando questo quasi unicamente alla sera.


Nome: Dentifricio ayurvedico alle erbe Auromère
Confezione/Quantità: Tubo da 75ml
Reperibilità: Panda Shop - Ecco Verde ma penso anche altri e-shop
Prezzo: orientativamente dalle €5,50 alle €6,50

Io l'ho preso al Panda Shop ma vi fornisco la descrizione ufficiale di Ecco Verde...
"Il dentifricio a base di erbe ayurvediche Aperion (un tempo dentifricio AUROMÈRE®) ha una composizione unica di 24 estratti di piante.
Non contiene ingredienti superflui né agenti di volume che formano schiuma ed è quindi molto efficiente. Questo dentifricio pulisce i denti con delicatezza e con attenzione rimuovendo la placca nociva. Contiene estratti dall'albero del Neem, olio di chiodi di garofano e liquirizia che aiutano a combattere placca e batteri che causano la carie. Gli estratti di erbe aiutano inoltre a rafforzare e lenire le gengive. timo, menta e cannella Ceylon donano un piacevole gusto fresco.
Privo di tensioattivi e fluoruli aggiunti; non forma schiuma.
Il dentifricio Aperion a base di erbe ayurvediche è l´ideale per la cura dentale di tutta la famiglia."
Come mi sono trovata?
Male, mi sembrava che non pulisse i denti, mi sentivo la bocca impastata ed il colore della pasta che sembra tra il grigio ed il marroncino, mi faceva sembrare i denti ancora più giallognoli e questo senza dubbio è dovuto al fatto che ho di mio i denti un po' porosi ma fatto sta che avevo tante aspettative e non sono state soddisfatte.
Capisco che parlare così di un prodotto può anche essere sbagliato, ma la mia esperienza è stata questa, pur conoscendo varie persone che ci si trovano benissimo, quindi come sempre ripeto che le recensioni sono del tutto soggettive, la mia parola non è legge ma semplicemente la mia esperienza e per capire se può piacervi o meno, l'unica cosa che potete fare è provarlo.

C'è però una nota positiva in questo dentifricio, il sapore, sa di anice e questa è una cosa che ho adorato, perché tutto sommato permetteva di avere l'alito abbastanza fresco. 

Non ho altro da aggiungere, vi lascio all'Inci
CALCIUM CARBONATE** - AQUA** - GLYCERIN** - SORBITOL* - GLYCYRRHIZA GLABRA BARK EXTRACT** - SILICA** - MELIA AZADIRACHTA BARK EXTRACT** - SALVADORA PERSICA ROOT EXTRACT** - PUNICA GRANATUM PERICARP EXTRACT** - ZIZYPHUS JUJUBA FRUIT EXTRACT** - SYZYGIUM JAMBOLANA BARK EXTRACT** - EUGENIA CARYOPHYLLUS BARK EXTRACT** - JUGLANS REGIA SHELL EXTRACT** - BARLERIA PRIONITIS BARK EXTRACT** - PRUNUS AMYGDALUS SHELL EXTRACT** - TERMINALIA SERICEA NUT EXTRACT** - QUERCUS INFECTORIA BARK EXTRACT - ZANTHOXYLUM AMERICANUM BARK EXTRACT** - ZANTHOXYLUM ALATUM BARK EXTRACT** - CAESALPINIA SAPPAN BARK EXTRACT** - RUBIA CORDIFOLIA BARK EXTRACT - ACACIA CATECHU BARK EXTRACT** - SMILAX ARISTOLOCHIAEFOLIA BARK EXTRACT** - CINNAMOMUM ZEYLANICUM BARK EXTRACT* - MIMUSOPS ELENGI BARK EXTRACT** - ANACYCLUS PYRETHRUM BARK EXTRACT* - CARUM COPTICUM FLOWER EXTRACT** - GERANIUM MACULATUM FLOWER EXTRACT* - THYMUS VULGARIS SEED EXTRACT** - MENTHA PIPERITA LEAVE OIL** - MENTHA VIRIDIS LEAVE OIL** - EUCALYPTUS GLOBULUS LEAVE OIL** - PIMPINELLA ANISUM SEED OIL* - CHONDRUS CRISPUS OIL** - SODIUM BENZOATE*

2 commenti:

  1. Un prodotto del genere non funzionale è una vera tragedia D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente..
      purtroppo pur avendono provati vari, io ancora non sono riuscita a trovare un valido dentifricio eco biologico.

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!