30 luglio 2011

Trucco del giorno - 30 Luglio

Ed ecco il secondo post come ho detto prima.
Oggi sono rimasta sul classico per il trucco, perché volevo osare con il rossetto rosso...


Prodotti utilizzati
- Fondo Xperience Max Factor
- Essence LE Ballerina Backstage Eyeshadow Soufflé n°01 per la palpebra mobile ed angolo interno
- Kiko LLSE n°06 Marrone Dorato applicato direttamente dallo stick nell'angolo esterno per creare una V e poi sfumato con il pennello
- Essence Palettina LE Metallics n°01 Nothing Else Metals il colore più chiaro dall'angolo interno fino a metà occhio circa.
- Kiko Colour Sphere n°05 Cioccolato Dorato Mèlange per intensificare il colore nell'angolo esterno
- Essence Kajal Pencil n°11 Cool Breeze per la rima esterna superiore
- Smashbox Lash DNA Mascara
- Astra Rosetto RossoChic n°712 Valery

Per favore non fate caso alle sopracciglia, le devo fare ma non ho tempo :(

Ricetta - Vellutata fredda di zucchine

Visto che ho tempo per un paio di post prima di andare a trovare il mio ragazzo in clinica, vi lascio una ricettina facile e gustosa che io avevo trovato su questo blog Dolcissimi Dolcetti, guardatelo perché ci sono molte ricette sfiziose.
Quella che ho scelto io, come avete visto dal titolo è una Vellutata fredda di zucchine (se cliccate sopra sul nome del blog sarete indirizzate alla ricetta originale) e l'ho modificata sia a gusto mio che per adattarla alle cose che avevo in casa.

Gli ingredienti che ho usato io sono:
- 500 gr di zucchine ca.
- 150/200gr di patate, praticamente una patata bella grande
- Pomodorini pachino a piacere
- Cipolla
- Olio, Sale, Pepe, Noce Moscata

Per prima cosa ho messo a bollire l'acqua in due pentole separate mentre tagliavo a tocchi non tanto grandi le zucchine e la patata. Nel momento che l'acqua a raggiunto il bollore ho salato e buttata dentro le zucchine e la patata.

Ho preferito far bollire e salare prima l'acqua perché le verdure specialmente se tagliate più piccole impiegano meno tempo per lessarsi, se preferite poi penso che si possono tranquillamente anche lessare al vapore, anzi mantengono più proprietà.








Mentre si lessavano le verdure ho preparato un pochino di sugo. Ho sminuzzato la cipolla e tagliato in quattro i pomodori pachino ed ho unito tutto insieme in pentolino con dell'olio, aggiungendo poi del peperoncino ed il sale. Ci sta bene anche il cumino se vi piace, io oggi non ce l'ho messo perché doveva mangiarla anche mia sorella e a lei non piace molto.







29 luglio 2011

Dvd Via col vento "Estrazione"

Ciao ragazze, circa una settimana fa avevo scritto un post dove chiedevo se c'era qualche ragazza interessata al dvd del film Via col vento che mia sorella aveva in più. In un aggiornamento successivo riguardo al film vi avevo detto che era una copia originale ma usata e che avrei considerato validi i commenti lasciati fino al 28, cioè ieri.
Non essendo un giveaway non mi aspettavo chissà quale affluenza ed infatti solo due di voi hanno lasciato un commento e quindi ora vi dico chi è la vincitrice che poi contatterò via mail per avere i dati per l'invio che sarà a spesa di mia sorella.
Click sulla foto per ingrandire
 Per correttezza anche se erano solo due commenti abbiamo fatto l'estrazione con Random.org ed è uscito il secondo commento
 che è quello di Sole del blog Progetto I love me
COMPLIMENTI!!!!
Click sull'immagine per ingrandire
E' la prima volta che estraggo per mandare un regalo quindi spero di aver fatto tutto per bene.
Un bacio da Patri e da Marti (la sorella)

28 luglio 2011

Trucco del giorno - 28 Luglio

Ciao ragazze, come è andata la vostra giornata? La mia sempre di corsa, ieri sera poi è stata proprio infernale. Dopo essere stata in clinica a trovare il mio ragazzo sono andata a casa sua perché doveva dormirci un suo amico quindi lo dovevo aspettare per aprirgli, il problema non è stato tanto questo, quanto il fatto che ieri ha diluviato tutto il giorno ed io dovevo girare a piedi. Praticamente sono partita da casa che pioveva normalmente ma con le scarpe aperte non vi dico che macello, al ritorno il diluvio, pantaloni bagnati fino al ginocchio, maglietta fradicia anche se avevo l'ombrello e ad un certo punto una scarpa mi ha abbandonato, si è rotta non riuscivo quasi a camminare, sembravo una profuga. Comunque sono riuscita ad arrivare a casa sua, mi sono asciugata un pò e per tornare a casa mia mi sono dovuta infilare i suoi scarponi di 4 numeri più grandi perché non mi poteva venire a prendere nessuno. Non nego che qualche parolaccia mi è uscita quando la scarpa s'è rotta.
Oggi niente pioggia - fortunatamente - solo stanchezza accumulata. Per quanto riguarda la sua situazione, ce la sta mettendo tutta ma è sempre ansioso e un pò triste, vi assicuro che stare lì dentro mette veramente tanta tristezza.

Ok forse è meglio che passo al make up vero?
Quindi eccolo qua, di nuovo sul blu e molto simile ad un altro trucco fatto qualche giorno fa...


27 luglio 2011

Trucco del giorno - 27 Luglio

Il make up di oggi è un tantino fluorescente...ho usato il fuchsia fluo di Sleek, avevo bisogno di colore.


Sono senza parole....

...ragazze per il sostegno che mi state dando. Ancora devo abituarmi al fatto che attraverso il blog si possono conoscere delle splendide persone come voi.
Credits - Immagine presa dal web

26 luglio 2011

News Kiko e chiacchiere varie

Ciao ragazze oggi è stata una giornata movimentata, dopo vi spiego il motivo, perché per prima cosa adesso volevo mostrarvi la novità di Kiko che ho visto proprio in questo momento quando ho aperta la posta elettronica. Penso che avrete già visto la news su altri blog durante la giornata...
Quelle che vedete sono il nuovo prodotto per i trattamenti speciali viso di Kiko ossia le Scrub&peel delle salviettine esfolianti/rivitalizzanti effetto pelle nuova, ieri non le ho viste in negozio altrimenti le avrei prese adoro tutto ciò che è scrub.
Io le trovo interessanti anche se il lato con i microrilievi per la parte scrub mi fa pensare un pò alle salviettine struccanti Fria. Per me sono da provare almeno una volta magari  nella confezione più piccolina come fanno per quelle struccanti.

25 luglio 2011

Trucco "banale" del giorno - 25 Luglio

Good evening ladies o dovrei dire buonanotte vista l'ora???
Oggi giornata bruttina qui a Viterbo, ha piovuto nel pomeriggio e stasera c'è un bel pò di umidità.
Comunque condizioni meteorologiche a parte, questo è il trucco piuttosto banale di questa giornata.



23 luglio 2011

Trucco del giorno - 23 Luglio

Questo è il make up che ho realizzato per uscire oggi pomeriggio e visto che ultimamente uso spesso l'azzurro o il blu oggi sono ritornata al viola e al glicine/lavanda....



Prodotti usati:
- Full Coverage Concealer n°02 Kiko
- Fondo Xperience Max Factor
- Essence LE Ballerina Backstage Eyeshadow Soufflè n°01 Dance the swan lake
- Kiko Colour Sphere Eyeshadow n°06 Verde Foresta Mèlange dalla piega in su ben sfumato
- Kiko Mono Eyeshadow n°15 Lavanda Chiaro mat sulla palpebra mobile
- Essence Mono Eyeshadow n°19 Disco Diva dall'angolo esterno fino a metà occhio circa.
- Kiko Colour Sphere n°41 Viola Nero Mèlange angolo esterno e portato un pò nella piega
- Essence Mascara Multiaction
- Kiko Unlimited Lipgloss Long Lasting Gloss n°06
- Kiko Sculpting Duo Bronzer + Blush n°03, ho applicato solo il blush

PS. I glitterini che si vedono nelle foto sono dovuti ad un ombretto rosa chiaro di Kiko che avevo messo inizialmente perché ero partita con l'idea di mettere un ombretto chiaro, fare la classica riga nera e rossetto rosso; invece poi ho coperto cambiando genere di trucco...Mi sono resa conto che quando mi trucco non faccio mai quello che avevo pensato, quando sto davanti allo specchio la mano e la mente vanno da sole ed a volte mi ritrovo con colori che potrebbero fare a cazzotti tra loro :)
Un bacio girls e buona serata!!!!

22 luglio 2011

Trucco del giorno - 22 Luglio

Buongiornoooo!!!!
Questa mattina sveglia presto per la sottoscritta, oddio presto erano le 7,30 c'è chi si sveglia anche prima ma per me che sono abituata ad alzarmi verso le 9,00 è prestino :)
Comunque dovevo accompagnare mia madre in un posto e quindi il make up è stato piuttosto veloce e semplice anche se ho voluto dare comunque quel tocco di originale ed estivo, forse più estivo che altro.
Per gli occhi ho usato l'eyeshadow soufflè preso ieri di Essence sulla palpebra mobile e ci ho applicato sopra un Beige Chiaro di Kiko. La riga di eyeliner è fatta con quello in gel della collezione Sun Club Bondi Beach di Essence il n°03 BBC All night Blue; matita nera per la rima interna e mascara. Sulle labbra ho applicato il lipgloss n°06 Berry Me! della linea Stay with me Essence e come blush l'All over Sun Club sempre di Essence.
Che si vede che avevo sonno?
Questa e la seconda foto le ho scattate in macchina verso le 8,15 circa.

21 luglio 2011

Trucco del giorno - 21 Luglio "Intrigue"

Se ve lo state chiedendo, Intrigue non è un nuovo ombretto o nuova marca :) è solamente il nome che mi sembrava più adatto per il make up di questa giornata.
Sono uscita per fare un giro e sorpresa sorpresa da OVS c'era tutta la Trend Editions Ballerina Backstage intatta. Dal sito avevo visto più di una cosa che mi attirava ma poi quando son stati lì ho scelto solo un eyeshadow soufflè od ombretto in mousse ed ho scelto il n°01 Dance the swan lake perché ho pensato che poteva essere buono anche come base occhi, io ho solo quella di Kiko. Vi farò sapere più dettagliatamente, per ora posso dirvi che al tatto è molto setoso.
C'erano anche un lipgloss ed uno smalto che mi piacevano ma il lipgloss secondo me è molto simile al n°06 della linea Stay with me, l'unica differenza è che lo 06 non ha glitter; mentre lo smalto che mi attirava era il nero con glitter rossi, decisamente particolare ma anche in questo caso non l'ho preso perché ho già due smalti neri uno creme e l'altro con glitterini ed entrambi li metto raramente.
Poi ho preso anche un cristallo di Potassio nel mio adorato The Soap Shop, perché ne ho sentito parlare per quanto riguarda l'uso come deodorante.

Passiamo al make up...Intrigue perché ho fatto un intrigo di passaggi, ultimamente mi ritrovo a fare trucchi totalmente diversi dalla mia idea iniziale...

Aggiornamento Via col vento

Allora girls, ho visto che due di voi, Miki e Sole, hanno già lasciato i commenti.
Per comodità potete lasciarli fino al 28 di questo mese sempre sotto al post che avevo scritto ieri.
Vi ricordo per non creare problemi che non è un Giveaway, il dvd è originale ma è la versione più semplice dove c'è solo il film ed è usato, mi scuso per non avervelo detto subito e se cambiate idea lasciatelo scritto qui sotto e non sotto l'altro post. Spero non ci siano problemi...
Mia sorella farà un'estrazione, tenendo conto dei commenti sotto al primo post scritto e la spedizione sarà a carico suo.
Se avete altre domande lasciate i commenti qui sotto, lo ridico non è un giveaway ne un blog candy, sta solo cercando di trovare una persona a cui regalare questo dvd che abbiamo in più.

20 luglio 2011

Via col vento...vi serve un dvd?

Domandina veloce, c'è per caso tra di voi qualche ragazza interessata ad un dvd di Via col vento il film di tanti tanti anni fa con Vivien Leigh?
Mia sorella ne ha due copie, una quella più semplice l'aveva comprata prima che uscisse il cofanetto completo con tante altre curiosità sul film all'interno e pensava di regalarla a qualcuno ma tra le persone che conosciamo non c'è nessuno a cui interessi. Se siete interessate lasciate un messaggio che poi riferisco a lei, se siete più di una non lo sò potrebbe fare un sorteggio, non ho idea di come si vuole organizzare. Voi intanto fatemi sapere ok?

Trucco del giorno - 20 Luglio

Ehilà, come state?
Finalmente riesco a postare un trucco fatto su di me, in questi giorni la mattina andavo sempre di fretta oppure non mi sono truccata e quindi non ho potuto mettere nulla. Questa mattina però a costo di far tardi, tanto dovevo andare dal mio ragazzo e se facevo tardi era uguale, ho scattato qualche foto.
Ispirato un pò al trucco che avete già visto, riprodotto su mia sorella per il concorso di Sachier MakeUp, ed un pò al momento, mi sono resa conto di aver usato vari prodotti per farlo, forse più del solito, so solo che mi sono ritrovata circondata da trucchi.
Comunque eccolo qua...



19 luglio 2011

Post flash - Segnalazione giveaway #16



Ragazze volevo dirvi che sul blog The Cupcake Fairy è stato indetto un giveaway per festeggiare il primo anno di età del blog...
Il premio è questo

...lo riconoscete tutto no?
Bè io partecipo e auguro in bocca al lupo anche a chi di voi decide di partecipare!

Offerte Kiko

Ciao care, questo è un post velocissimo per segnalarvi che la Kiko ha messo in saldo la Coral Bay

Escluse le acque profumate è tutto scontato al 30%
Avete già in mente cosa comprare?
Io mi astengo non ci cose particolari che mi attirano, ma se decido di prendere qualcosa penso che punterò su i Sun Bronzing Trio visto che con quello comprato lo scorso anno mi trovo bene, magari lo sceglierò di un colorazione differente.

18 luglio 2011

Trucco per il concorso "Sachier MakeUp"

Ciao ragazze!!!
In questi giorni anche se sono uscita e mi sono truccata non ho avuto modo di fare le foto quindi oggi vi mostro il trucco che ho realizzato/copiato per il concorso che Sabrina Sachier MakeUp ha indetto sulla sua pagina FB.
Il tema del concorso sono i suoi makeup, bisogna scegliere quale fare fino ad un massimo di 3 dai suoi tutorial su YT e riproporli.
Io ho scelto il "Sunset Sea Make Up" click per vedere l'originale ed ho riprodotto il make up su mia sorella. Inizialmente volevo farlo su di me ed in infatti la mattina lo avevo già provato ma poi il pomeriggio ho chiesto a lei se era disponibile e non so ancora per quale arcano motivo ha accettato di farmi da modella, quindi questo è il risultato...



I prodotti utilizzati? ehehe adesso cerco di ricordarli man mano che scrivo, allora... escludendo la base per il resto ho usato:
- Ombretto Kiko n°75 Arancio Parlato su quasi tutta la palpebra fissa
- Stick Eyeshadow Kiko n° 23 Sea Green dalla LE Kaleidoscopic applicato sulla palpebra mobile e poi ho cercato di delineare l'occhio usando un pennellino piatto e piccolo
- Palette Sleek The Original, l'azzurro centrale tamponato sopra allo stick precedentemente messo ed il viola sempre nella piega

- Ombretto Kiko n°49 Fuchsia Perlato sempre nella piega tra il viola e l'arancio messo all'inizio
- Ombretto bianco dalla palettina Essence Summer Party come illuminante per l'arcata
- Gel liner nero di Maybelline
- Vibrant Eye Pencil nera nella rima interna-
- Mascara nero
- Soft Touch Blush n°05 Bright Peach
- Lipgloss Essence della linea Sun Club n°09 Sunkiss Coral

Come avrete notato non sono molto brava a truccare altre persone ma vi assicuro che è la prima volta che riesco a truccare mia sorella senza fare pasticci.
PS. Ho messo le foto del concorso perché non a votazione deciderà Sabrina le vincitrici.

Review - Gel fresco anti-fatica Linea Lavanda Essentielle di Yves Rocher

Credits
Info Generali
Nome: Gel fresco anti fatica per i piedi
Confezione/Quantità: tubo da 50ml e flacone da 100ml
Costo: €6,50 quello da 50ml come avevo io
Reperibilità: Negozi mono marca Yves Rocher e sul sito

17 luglio 2011

Post flash - Segnalazione giveaway #15

Dadda del blog Pezzetti di me ha aperto il suo secondo Giveaway

I premi sono carinissimi...
Come sempre ci sono delle piccole regole da seguire che potete leggere a questo link http://dadda-pezzettidime.blogspot.com/2011/07/2nd-giveaway-partecipate-numerose.html
Possono partecipare anche ragazze che non hanno un blog, leggete sopra e capirete come fare.
Good Luck!

Ricetta - Insalata di Cous Cous

Buondì ragazze!!!
Proprio una mezz'oretta fa mi è venuta in mente l'idea per una nuova rubrica, mangereccia questa volta che cercherò di pubblicare ogni domenica se mi è possibile, mostrandovi il mio pranzo. Voi penserete "e cosa ci importa?" avete perfettamente ragione ma può essere utile per prendere spunto per un pranzo od una cena durante la settimana no?
Logicamente non sono una cuoca e la maggio parte delle volte è mia mamma che cucina e non io, certo mi capita di aiutare ma il 90% delle volte è lei che fa tutto, quindi di certo non vi mostro quanto piatti creati da me...

Prima di iniziare con il piatto di oggi volevo dirvi che ho iniziato a seguire una mezza specie di dieta...necessito di perdere molti chili e sono stata varie volte da nutrizionisti e co... e puntualmente ogni volta arrivata ad un certo punto mi bloccavo e non riuscivo più a calare perché probabilmente il mio corpo si abitua e dovrei diminuire ancora di più la quantità, cosa che a volte non è molto possibile.
Comunque parlando con mia sorella che al contrario di me ha la fortuna di avere un corpicino con le forme nei punti giusti mi ha detto "quanto ci scommetti che se mangi come faccio dimagrisci e non senti la fame come ti succedeva in passato?" e così un pò per scommessa e un pò seriamente ho iniziato da un paio di settimane e per ora sono calata di un paio di chili, che sono tutti di gonfiore.
La "dieta" all'incirca consiste in:
- Colazione classica composta da latte e caffè e cerali, solitamente uso gli Special K ed i Fitness ormai da anni
- A pranzo mangio un piatto di pasta fatta in qualsiasi modo ma senza esagerare nel condimento, niente secondo e niente frutta perché blocca qualcosa ma non ho capito bene, fatto sta che se per pranzo voglio mangiare anche un frutto devo mangiarlo prima come se fosse un antipasto perché riempie lo stomaco e di conseguenza dopo si ha meno fame
- Posso concedermi anche la merenda...un frutto o anche un gelato una volta ogni tanto, ma spesso io prendo solo il caffè macchiato senza mangiarci altro tipo biscotti o merendina come invece può permettersi di fare mia sorella.
- A cena mangio il secondo ossia carne e verdure oppure del formaggio meglio se fresco come stracchino, Philadelphia ecc..
Inoltre se a cena ad esempio ho le patate per contorno oppure la pizza come facciamo sempre il sabato sera, a pranzo non mangio pasta e la sostituisco con un insalata mista per fare un esempio: lattughina, pomodori, mozzarella ecc.. tutto mischiato.
Che dire, la sister aveva ragione! Non sento fame, non ho giramenti di testa, mi sento più sgonfia, non ho problemi di bruciore di stomaco cosa che negli ultimi mesi avevo sempre, insomma mi sento bene e spero di riuscire pian piano a buttar via tutti questi chili.

Ok ho divagato un po' ma adesso vi mostro il piatto

Insalata di cous cous...online si trovano centinaia di ricette e di preparazioni quindi non mi dilungo con la spiegazione anche perché è semplicissima basta tagliare tutto.
Per farlo ho usato (si questa volta ho preparato io XD)
- Cous Cous Precotto della Ferrero si trovo in qualsiasi supermercato ed è velocissimo da preparare ma chi ha un pò più di tempo può usare anche quello classico che richiede una lavorazione più lunga
- Pomodorini (Ciliegini o Pachino)
- Olive nere o verdi denocciolate
- Mozzarelline
- Tonno
- Uova che vanno lessate ma penso che lo sapete già...
- Basilico se piace
- Olio, sale e pepe 
- Spezie a seconda dei gusti
Inoltre potete utilizzarlo al posto del riso per preparare la classica insalata di riso, potete aggiungerci sottoli e sottaceti che io non uso perché mi stomacano. Ci sta benissimo il GranMix mediterraneo dei Cotti al vapore di Valfrutta dove c'è il mais, le olive verdi e nere, i piselli e pezzettini di peperone rosso, sono molto più leggeri e non nauseano come i sottoli.
Ci si può aggiungere la Mayonese, il groviera o simili ed i wurstel insieme o al posto del tonno, pezzettini di prosciutto cotto...insomma potete metterci veramente di tutto. In quello che ho fatto oggi ci sono solo le cose principali che vi ho elencato per prime.

Bè vista l'ora..le 12,50 non mi resta che dirvi "Bon appetit"

15 luglio 2011

Katie Alves ed il make up ispirato a Walt Disney e non solo...

Chi è mia amica su FB probabilmente ha già visto il link che ho messo...riguarda Katie Alves, un'artista del make up secondo me. Non la conoscevo ed ho trovato proprio pochi minuti fa i suoi "eccentrici" make up nella rivista di Luglio di Acqua&Sapone, che ha pubblicato alcuni dei suoi trucchi ispirati alle favole Disney. E' inutile dirvi che sono subito andata a cercare questi trucchi online ed ho scoperto di chi erano.
Potete trovare questa make up designer sia in DeviantArt  che su YouTube anche se sul canale YT c'è solo un tutorial da vedere, penso che pubblichi di più sul profilo DeviantArt...
Queste sono le "opere" che mi hanno stupita di più...sarà che io cose del genere non riuscirei a disegnarle neanche normalmente sulla carta, quindi li trovo dei lavori fantastici.
Alice in Wonderland - Credits

The Lion King - Credits

Nightmare before Christmas - Credits

Outer Space Lips - Credits

Sunset Eyes for City - Credits
Per vederli meglio andata sulla sua pagina che vi ho linkato prima, non ne posto altri anche perché non so nemmeno se si può fare..spero di non far arrabbiare nessuno, ma erano troppo belli per non condividere con voi questa scoperta.

14 luglio 2011

Review - Vegetable Scrub di The Soap Shop

Qualche settimana fa vi avevo mostrato in questo post, uno scrub corpo comprato nel negozio The Soap Shop qui nella mia città, ed ora sono pronta per recensirvelo.

Come vi avevo già scritto nell'altro post, sembra un croccante ma non lo è!
Questo Vegetable Scrub è un sapone esfoliante che al suo interno contiene semi di finocchio e menta ed è ideale per ridare tono e vigore alla nostra pelle.
Al tatto risulta un pochino oleoso ma penso che in questi giorni sia più dovuto al caldo piuttosto che ad altro, e si sentono subito i vari semini contenuti nell'impasto - sarà giusto chiamarlo così? - e ce ne sono di diversi tipi. L'unico che riconosco è quello del finocchio, poi mi sembra ci siano anche quelli della mela, i più piccolini proprio non capisco cosa siano ma fatto sta che grattano che è una meraviglia...

Sister's review - Crema Corpo Idratante 24h Johnson's

Secondo appuntamento con "La review della sorella" che questa volta riguarda una crema corpo...


Info Generali
Nome: Idratante 24 ore Crema Corpo Vellutante Johnson's
Confezione/Quantità: Barattolo da 200ml
Costo: €3,00 ca.
Reperibilità: Profumerie - Supermercati - Acqua&Sapone

Crema di colore bianco, dalla consistenza morbida che si spande e si assorbe bene senza lasciare la pelle unta. Rispetto ad altre creme che ho provato per la pelle secca, trovo che questa idrati abbastanza bene ma di certo non fa miracoli.
E' la 3/4 volta che la ricompro e mi trovo sempre bene, non mi ha mai dato problemi anche a livello di bollicine e poi è molto buona anche dopo la depilazione con rasoio o Silk-Epil perché lascia la pelle liscia e morbida.
Il burro di Karité al suo interno gli dona una profumazione abbastanza classica ma appena messa può risultare più forte.
L'Inci non è il massimo purtroppo!!!

13 luglio 2011

Review - Olio 31 Erbe di Forsan

Info Generali
Nome: Olio 31 Erbe de La tradizione erboristica Forsan
Confezione/Quantità: Bottiglia contagocce da 100ml
Costo: €5,90
Reperibilità: Acqua&Sapone - Supermercati (Ipercoop)

Tanti anni fa usavo questo olio, anche se di un'altra marca, per fare i fumenti quando ero raffreddata ed era un portento...poi però per molto tempo non siamo più riusciti a trovarlo fino a che qualche mese fa mia mamma l'ha visto da Acqua&Sapone e non se lo è lasciato sfuggire.
E' un olio adatto a vari usi:
-Per i massaggi, aiuta a defaticare e tonificare i muscoli stanchi si usano circa 8/10 gocce da massaggiare sulla parte interessata
-Per la testa, 4/5 gocce aggiunte allo shampoo aiutano ad attivare la circolazione del cuoi capelluto (cosa che voglio provare)
- Per il bagno/ambiente: si può aggiungere 10/12 gocce nella vasca (fortunata chi ce l'ha, io non posso provarlo così) perché regala una sensazione di benessere oppure può essere vaporizzato nell'aria come anti zanzare.

Quindi come avrete capito questo olio essendo composto da una miscela di 31 oli essenziali è adatto per molteplici usi; inoltre ogni olio svolge una specifica azione ma in sinergia con gli altri può produrre effetti diversi a seconda delle applicazioni, per di più essendo molto concentrato ne bastano poche gocce per un uso ottimale.

12 luglio 2011

Trucco del giorno - 12 Luglio

Vi mostro velocemente prima di uscire le foto del trucco di oggi abbinato ad una maglietta verde monospalla...
Ho mantenuto gli occhi abbastanza neutri ed ho applicato bagnato un ombretto dalla palette The Original di Sleek per creare la riga di eyeliner e poi oggi ho osato con il rossetto rosso.


Per gli occhi ho usato quasi tutti prodotti Kiko:
- Mono Eyeshadow n°89 Beige Chiaro Macroperlato su tutto l'occhio
- Long Lasting Stick Eyes. n°07 Beige Dorato palpebra mobile
- Colour Sphere Duo Mat&Pearly n° 208 palpebra mobile e leggermente oltre la piega
- Mono Eyeshadow n°124 Tortora scuro perlato nella piega
- Palette The Original di Sleek il primo verde in basso a dx come eyeliner
Mascara nero