17 febbraio 2011

Review - Acqua Detergente Occhi Linea Culture Bio di Yves Rocher

Altra recensione sui prodotti Yves Rocher.
Oggi prendo in esame l'Acqua detergente occhi della Linea Culture Bio..
Sul catalogo generale questa linea viene descritta così:
"Prodotti con formule che racchiudono fino all'85% di piante bio, texture e profumi unici, formule concentrate che utilizzano la forza attiva di 25 piante bio: una bellezza viva, di giorno come di notte. Se la perfezione non esiste Culture Bio ci va proprio vicino"
Tutti i prodotti della linea che si divide in prodotti da giorno e da notte sono creati con formule per oltre il 98% naturali ed hanno fino all'85%  di estratti vegetali bio al loro interno. Anche i profumi sono totalmente naturali e creati con oli essenziali. Sono tutti testati dermatologicamente e sono conformi ai parametri Ecocert che è il marchio di riferimento per i cosmetici bio in Francia .


Dopo questa presentazione passo alla descrizione del prodotto in questione.
Quest'acqua detergente che io uso come struccante occhi fa parte dei prodotti per la sera/notte, i suoi ingredienti "promettono" di detergere e lenire gli occhi. Ha una profumazione particolare secondo me ma non so descriverla, a me non piace particolarmente ma è una questione di gusti personali e la profumazione in fin dei conti poco importa, l'importante è che il prodotto faccia il suo dovere.
In questo caso il suo dovere lo fa ma per quanto sia naturale a me brucia un pochino sulle palpebre; credo però di aver capito il motivo guardando l'INCI.
Al suo interno infatti il prodotto ha estratti di Fiordaliso, estratti che erano presenti anche nello struccante che usavo precedentemente di Clinians che potete vedere qui accanto e che in modo ancora più forte mi provocava questo fastidio.
In sintesi questo problema è dovuto ad una mia sensibilità degli occhi e non posso assolutamente dire che quest'acqua detergente Yves Rocher sia un pessimo prodotto anzi tutt'altro e dall'INCI capirete il perché.

Ripeto che sono alle prime armi riguardo gli INCI ma da quel che ho capito questo è un ottimo prodotto e lo consiglierei pienamente.
Dovete unicamente avere delle accortezze per quanto riguarda gli estratti vegetali presenti perché se siete allergiche a tali piante o fiori di certo non fa per voi.
Spero di esservi stata utile...alla prossima review!!! ;)

3 commenti:

  1. anche io usavo quello struccante clinlians e anche a me bruciava da morire! mi terrò lontana da questa acqua struccante, grazie per le info!

    RispondiElimina
  2. Anche io l'ho usato e mi è piaciuto abbastanza, l'ho preso questo dicembre a metà prezzo (c'era un'etichetta sullo scaffale con scritto: "fine serie")... però mi è durato veramente pochissimo, non credo che a prezzo pieno lo prenderei. I miei male up serali non sono esattamente soft, è vero, ma dovevo usarne veramente tanto per rimuoverli. E anche a me bruciava un po'!

    RispondiElimina
  3. Ottimo Inci!!!! devo dargli un occhiata!

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!