30 settembre 2011

Prova campioncino - Crema alla melissa Dr. Haushka


Ciao girls, eccomi di nuovo con qui per parlarvi di un altro campioncino che ho provato in questi giorni e si tratta della Crema viso alla Melissa Dr.Haushka. Non posso darvi molte informazioni su come mi sono trovata perché il campioncino mi è durato per circa 3 applicazioni (mattina/sera/mattina) e sono troppo poche per dare un parere più approfondito; posso dirvi che mi piace la consistenza non è corposa e si applica e si assorbe bene, mi piace anche la profumazione ma secondo me si sente troppo l'odore dell'alchol. A livello di effetti, in così poco tempo era impossibile poter notare dei miglioramenti.

Proprio per questo motivo, per "presentarvela" un pochino di più vi riporto una breve descrizione presa da una miniguida informativa sui prodotti che mi hanno dato in erboristeria.
La Crema alla Melissa riequilibra la pelle mista sensibile, normalizzando le zone grasse e apportando la giusta idratazione alle zone secche. Nella sua composizione, l'estratto di melissa è riequilibrante e calmante, mentre antillide e amamelide rinforzano e tonificano la pelle. E grazie alle proprietà dell'amido di tapioca, la pelle sarà opacizzata, uniforme e levigata.
> Adatta alla pelle mista sensibile, con possibili arrossamenti (e poche o senza impurità)
> Ha una consistenza leggera, vellutata e una fragranza agrumata che ricorda il limone
Questa crema inoltre può essere integrata con la Crema Detergente e con la Lozione Tonica Speciale per il trattamento da giorno; mentre per la notte può essere inserito tra i due passaggi (Crema e poi Tonico), un trattamento intensivo le Gocce N (28 gocce) adatto sia per la pelle mista che per quella impura che va utilizzato fino al miglioramento.
Per la pelle impura ho notato che invece è più indicato l'Olio Riequilibrante perché (sempre dalla brochure):
- riequilibra la pelle impura
- nel tempo aiuta a normalizzare la produzione di sebo
- affina i pori e protegge la pelle

L'ultima cosa che aggiungo è l'Inci che definirei ottimo
Dr. Hauschka – Crema alla melissa 
Aqua ** - Helianthus Annuus (Seed) Oil** - Alcohol* - Glycerin** - Manihot Utilissima Starch** - Cocos Nucifera Oil** - GLYCERYL STEARATE CITRATE** - Melissa Officinalis (Flower/Leaf/Stem) Extract* - ARACHIS HYPOGAEA (Oil)** - Simmondsia Chinensis (Seed) Oil** -  Prunus Armeniaca (Kernel Oil)** - Anthyllis Vulneraria Extract** - Bellis Perennis (Flower Extract)** - TROPAEOLUM MAJUS (Flower/Leaf/Steam) Extract – Hamamelis Virginiana (Bark/Leaf) Extract** - CETEARYL ALCOHOL** - Triticum Vulgare Bran Extract** - Daucus Carota Sativa (Root) Extract** - Parfum – Citral** (or Citral*)Limonene* - Geraniol*- Citronellol* - Linalool* - Hectorite** - Lysolecithin*- Xanthan Gum** - Coco-Glucoside** - CI77947**


NB1: Non ho capito come mai la Melissa, che tra l'altro dovrebbe essere il principio attivo principale, è riportata in rosso sia sul Biodizionario che su Saicosatispalmi
NB2: Per quanto riguarda gli allergeni Citral** (or Citral*) – Limonene* - Geraniol*- Citronellol* - Linalool* sono riportati come "Componente degli oli essenziali naturali"
Le ragazze più pratiche nella lettura dell'Inci sicuramente capiranno meglio cosa significa.

Dovevo dire poco e invece ho scritto un bel po', come al solito.
Spero sia comunque utile come "review".
A domani Patri

Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!