28 settembre 2011

Review - Detergenti intimi a confronto (Chilly e DermaPlus)

Nuovo post e questa volta di un prodotto diverso dai soliti che di solito recensisco.
Qualche mese fa controllando l'Inci di un nuovo detergente intimo che mia madre aveva comprato, ho pensato che poteva essere utile fare anche delle recensioni riguardo ai detergenti intimi. Quello di oggi riguarda un confronto fra il Chilly Gel Formula Fresca ed il Det. Intimo Tiglio e Lichene Islandico Dermaplus.
Ho scelto di fare il confronto fra questi due perchè dopo aver provato entrambi per molto tempo mi sono sembrati piuttosto simili.

Partiamo dal Chilly...
Immagine presa dal web
che ho considerato per tanto tempo, il detergente intimo per eccellenza. Ho sempre preferito detergenti che donassero freschezza, quindi il Chilly che al suo interno contiene mentolo naturale (olio essenziale estratto dalle foglie e dalle sommità fiorite della menta dalla proprietà aromatizzanti e rinfrescanti) è sempre stato perfetto; e la sua azione rinfrescante e anti odore è buona e duratura. 
Come prodotto in se, si presenta sotto forma simil gel dal colore verdino ed ha un evidente profumazione fresca. Profumazione che come dicevo, durante l'uso, si trasferisce nella sensazione di benessere e freschezza che rimane a lungo.










E' indicato anche durante il ciclo mestruale o quando si suda spesso; è formulato per rispettare il ph fisiologico attraverso l'acido lattico per mantenere il ph stabile a valori acidi, ed è testato per ridurre al minimo le allergie. E' approvato dall'Associazione Ginecologi A.Gi.Co.
Purtroppo però dopo tanto tempo che lo usavo ha iniziato a darmi problemi, la sensazione di freschezza rimaneva ma avevo pruriti e sentivo cattivo odore, proprio per questo motivo ho deciso di cambiare detergente e non ho più avuto problemi.
E' un peccato perché mi ci sono trovata bene per anni.
Cercando l'Inci su Saicosatispalmi ho visto che è pessimo; ora non so se posso ricondurre i problemi avuti totalmente all'orrendo Inci ma qualcosa mi induce a credere che sia stato così, visto che con altri detergenti il problema non si è più presentato.
L'altro prodotto è il Detergente Intimo Tiglio e Lichene Islandico di DermaPlus.
Il Dermaplus unisce al suo interno estratti di Tiglio che è lenitivo e rinfrescante, ed estratti di Lichene Islandico che ha proprietà antimicorbiche. Anche in questo caso il prodotto è formulato a ph fisiologico per rispettare la normale acidità della pelle e si presenta con una consistenza fluida e trasparente. Ha una gradevole profumazione che previene la formazione di cattivo odore. Come il Chilly, anche questo detergente è sottoposto a test dermatologici, ipoallergenici e al nichel. Adatto ad ogni tipo di pelle e per tutta la famiglia. Personalmente mi ci sono trovata abbastanza bene e può essere un buon sostituto del mio, una volta, tanto adorato Chilly Gel.
Ho iniziato ad usare il Dermaplus dopo i fastidi che mi creava Chilly ed i pruriti e cattivo odore se ne sono andati.




In questo caso l'Inci è leggermente meglio rispetto al Chilly, ma ci sono ancora vari bollini rossi.

Senza dubbio entrambi non sono prodotti adatti a chi usa solamente prodotti Eco-bio, ma per chi usa tranquillamente anche gli altri direi che specialmente quest'ultimo è un buon detergente.

Patri

Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!