1 settembre 2011

Review - Shampoo Anticaduta Vitalcare Professional

Ciao ragazze, quest'oggi ho la mattina libera e quindi mi porto avanti nello scrivere le review, visto che ne ho un bel pò arretrate. Il prodotto che vi andrò a recensire è uno shampoo che aveva comprato mia sorella un pò di mesi fa e che ho usato spesso anche io.


Nome: Shampoo Anticaduta Vitalcare Professional
Confezione/Quantità: Flacone dosatore 500ml
Costo: /////
Reperibilità: Profumerie, Acqua&Sapone 

Questo shampoo fa parte della linea Trattamenti di questo brand e nasce per contrastare l'indebolimento del bulbo pilifero che porta alla caduta dei capelli, rivitalizzando e rinforzando i capelli deboli e svolgendo un'azione tonificante sulla fibra cheratinica. Questi risultati vengono raggiunti grazie alla combinazione tra vari estratti vegetali ricavati da bacche di cipresso, dalla radice di Ginseng e dal Crescione con le proprietà antiossidanti della Vitamina C e stimolanti della Vitamina PP.

Proprietà principali: rivitalizzante, elasticizzante, purificante, antiossidante, stimolante la microcircolazione.

Dopo questa premessa posso dirvi che lo ritengo un ottimo shampoo adatto anche alle mie esigenze (capelli grassi e deboli). 
L'aveva comprato mia sorella come ho già scritto sopra ma come si sa la curiosità è donna e quindi non potevo non provarlo...ebbene sui capelli grassi non ha chissà quale potere purificante ma non è ne meglio ne peggio di altri shampoo che ho usato in passato adatti al mio tipo di capelli.
Quando lo uso (usavo ormai visto che è finito), i miei capelli sono morbidi e rimangono anche più voluminosi oltre ad avere un buon profumo, perché questo shampoo secondo me ha un profumo buonissimo. Ricorda senza dubbio il profumo che si sente dal parrucchiere ma a me ricorda l'odore dei biscotti, so che non è molto normale definire il profumo di un prodotto in questo modo ma è dolce e buono, a mia sorella invece ricorda l'odore delle TicTac alla menta XD.
Tornando a parlare seriamente...
il flacone dosatore è molto comodo e facilita l'uso perché permette di regolarsi bene con le quantità senza sprechi. Io ne uso due pompatine per avere la dose ideale per una lunghezza media. 
E' di colore trasparente, molto fluido e non fa tanta schiuma, cose che personalmente ritengo un pregio.
Lo ricomprerei ad occhi chiusi, in special modo per poterlo alternare al mio shampoo per capelli grassi che tende ad indebolirmi sempre le punte.

Vi riporto anche il parere di mia sorella, visto che è il suo....
"Per i miei gusti fa poca schiuma, mi piace il profumo e anche avendo i capelli tendenti al grasso, usando questo shampoo mi rimangono puliti a lungo. Lo ricomprerei anzi lo ricomprerò appena lo ritrovo"


L'Inci come sempre è una via di mezzo secondo me, quindi come qualità lo consiglierei a tutte ma guardando gli ingredienti è senza dubbio meglio per chi non usa solo prodotto eco-bio.
A presto....spero!!!!!

PS. So che in poche capiranno a che mi riferisco ma la cura prosegue bene anche fuori dalla clinica e la cosa mi rende felicissima e mi ha fatto innamorare ancora di più di lui.
PS 2. Anche la dieta prosegue bene sono calata quasi 8 kg in un mese e mezzo, è proprio vero che tanta acqua e tante camminate aiutano nelle diete se lo avessi fatto 10 anni fa a quest'ora ero un figurino. 
Baci 

Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!