17 ottobre 2011

Prova campioncino - Creme viso Vichy

Ciao girls, non so se vi ricordata ma qualche tempo fa avevo rimediato un pò di campioncini di creme viso da testare girando tra farmacie ed erboristerie.
Le creme Vichy di cui vi parlo oggi mi sono state date in farmacia e non mi hanno fatto una buona impressione.

Nome: Trattamento idratante 24h Lenitivo e fortificante Linea AqualiaThermal di Vichy
Confezione/Quantità: Tubo da 40ml (io ho provato 4 campioni da 1,5ml)
Costo: /
Reperibilità: Farmacie e parafarmacie

E' una crema abbastanza leggera e si assorbe bene, è di colore bianco ed è leggermente profumata...fin qui nulla di strano...
Dal sito:
"Innovazione tecnologica: 24h di trattamento ideale per la pelle normale/mista. Per la prima volta, l'Acqua Termale di Vichy ad effetto lenitivo e fortificante, ricca in minerali e la Ialuronina Attiva vengono inserite in micro-capsule che una volta depositate sulla superficie della pelle penetrano nel cuore delle cellule."
è ipoallergenica e formulata su pelle sensibile e...a me non è piaciuta per niente!!!
Sarà anche leggera e di facile assorbimento ma io sentivo la pelle come se fosse avvolta nella plastica; proprio per questo ho provato un solo campioncino e ho proprio stasera, rifilato gli altri a mia madre.
Per non parlare dell'Inci, lo trovo orrendo anche io quindi è tutto dire

L'ho provata una sola volta e mi è bastato, bocciata.

La seconda crema sempre di Vichy è questa

Nome: Trattamento idratante anti-imperfezioni Tri-Activ Linea Normaderm di Vichy
Confezione/Quantità: Flacone con erogatore da 50ml (io ho provato 5 bustine da 1,5ml)
Costo: /// ma da quel che ricordo sui 15,00 euro forse qualcosa di più
Reperibilità: Farmacie e Parafarmacia

Avevo già provato in passato questa crema e mi ero trovata anche piuttosto bene, ma questa volta, vuoi perché negli anni la mia pelle potrebbe essere cambiata, vuoi perché mi sembra diversa la formulazione e la consistenza, non mi è piaciuta.
La crema è piuttosto leggera, di colore bianco e la profumazione tende un pò all'alcolico, si assorbe bene ed è buonina anche come base trucco; ma come per l'altra sentivo la mia pelle come plastificata e non è una bella sensazione.
In questo caso ho utilizzato due campioncini quindi 3 giorni ca., pochissimo tempo per notare dei miglioramenti è vero, ma visto che in questo periodo forse un pò a causa delle temperature che si sono abbassate la mia pelle sta meglio e non avevo grandi problemi di bollicine, quando ho notato che provando questa e l'altra crema mi sono riempita di bollicine sotto pelle, la cosa mi ha infastidito e anche molto. Per questo motivo anche con la Normaderm i 3 campioni rimasti li ho dati a mia madre.
L'Inci...bhè vale la stessa cosa di prima, direi pessimo...

In poche parole, ve le sconsiglio entrambe!!!!

2 commenti:

  1. Anche io ho provato la prima e ho avuto la stessa impressione!

    RispondiElimina
  2. Io ho chiuso con le creme Vichy...l'unica con cui mi sono trovata abbastanza bene è proprio la Aqualia, ma nella versione più leggera.
    Trovo che con lo stesso prezzo si possa acquistare di meglio...

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!