21 ottobre 2011

Trucco del giorno - 21 Settembre

per la serie "copiare il make up da favola da una rivista e renderlo uno schifezza".
Ieri sera su una rivista di salute che a volte consegnano con la posta, ho visto sulla copertina un make up stupendo e super luminoso, i cui colori predominanti erano il viola ed il verde prato/fluo, veramente stupendo.
Ho provato a copiarlo ma è venuto uno schifezza, purtroppo poi non posso neanche mettervi la foto originale perché non saprei come trovarla online.
Comunque questo è il mio risultato....


...che ho modificato in corso d'opera perché vedevo che non riuscivo a ricrearlo così ho aggiunto dei colori.
I colori di partenza come ho detto erano il verde prato o chiaro abbastanza fluo da poso sotto la piega fin quasi all'attaccatura delle sopracciglia, del celeste sulla palpebra mobile e del viola sotto l'occhio.
Ho provato a ricrearlo usando per il verde, quello più chiaro della palette Kiko LE Siberian Flowers n°06 Cool Indigo Eccentricity insieme al fluo della Acid di Sleek ma non si vedeva molto sembravo più grigiastra che verde; sulla palpebra mobile non avendo un celeste ho applicato l'azzurro della Sleek Acid e sotto l'occhio invece l'ombretto mono di Essence n°19 Disco Diva.
Dopo aver visto che non veniva come volevo ho applicato nella piega il viola scuro della palette di Kiko da cui avevo precedentemente preso il verde ed ho applicato il khol nero di Pupa nella rima interna. Abbondante mascara nero e rossetto rosa chiaro, un velo leggero di All over Blondes di Essence.
Vi metto anche la foto di come risultava nell'insieme, non fate caso agli enormi buchi che si vedono sulla mia pelle, sono causati dalla fotocamera del cellulare sulla mia pelle non ci sono.


2 commenti:

  1. Ma stai benissimo *___* Non è vero che è una schifezza! Non so come fosse quello della rivista ma il tuo mi piace tanto!

    RispondiElimina
  2. Grazie Miki, diciamo che quello della rivista era un pò diverso eheheh

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!