27 novembre 2011

Presentazione Azienda - Plantur39 Dr.Wolff

Buona domenica, oggi sono qui per presentarvi un'azienda da cui sono stata contattata qualche giorno fa, si tratta della Dr.Wolff ma nello specifico di Plantur39.
L'ufficio stampa è stato così gentile da inviarmi subito nella prima email con cui mi hanno contattata, il comunicato stampa ed ho potuto così informarmi un pò meglio.


ALLARME CALVIZIE: OGGI LE DONNE
LA TEMONO PIÙ DELLA CELLULITE
 Per contrastare l’assottigliamento del fusto e rinforzare il bulbo pilifero, dai laboratori della Dr. Wolff arriva l’innovativa formula alla caffeina di Plantur39.


I prodotti Plantur39, come potete leggere sopra sono nati per contrastare la sempre più diffusa calvizie femminile. Come sapete anche io mi sono lamentata spesso della enorme perdita di capelli che ho, non credo sia calvizie ma comunque sia sono letteralmente terrorizzata all'idea di perdere i miei capelli, quindi va da se che quando ho visto la mail, ho subito richiesto ulteriori informazioni e letto per bene il comunicato e l' Indagine Doxa-Plantur che era allegata ad esso. La gentilissima Sara, la digital PR che mi ha contattata, ha inoltre predisposto un testing di prodotto, in modo che io possa toccare con mano e con "testa" i prodotti Plantur39 e seguire questo trattamento. 
Adesso basta con le mie parole e vi lascio alle info essenziali e vi mostro quali prodotti compongono questa linea.
"Milano, novembre 2011. La calvizie fa più paura della cellulite. Sì, perché oggi sono sempre più numerose le donne che perdono i capelli. Una piaga che fino a ieri sembrava appannaggio dei maschietti, ma che invece si sta rivelando anche un problema femminile. E non solo dopo la menopausa, ma anche in più giovane età. I dati parlano chiaro: su 11 milioni di persone che soffrono di calvizie, 1 su 3 è  una donna. Ecco perché dai laboratori Dr. Wolff arriva Plantur 39, un prodotto specificamente pensato e realizzato per la chioma femminile, dall’innovativa formula alla caffeina."
A differenza degli uomini, le donne considerano molto più serio il problema della calvizie e si dichiarano disposte a tutto pur di non perdere la propria chioma. Ed è stato proprio uno studio commissionato dai ricercatori della Dr. Wolff, condotto su un campione di 2000 persone in Germania ad evidenziare la sensibilità dell'universo femminile verso questo problema.

Per questo motivo i laboratori Dr. Wolff hanno creato la linea Plantur39, una gamma di prodotti con principi attivi a base di caffeina, studiata appositamente per ridare energia alla chioma femminile, contrastare il progressivo assottigliamento del fusto, rinforzare il bulbo pilifero e rallentare così la caduta. Gli studi dimostrano che con l'uso della lozione, 2 donne su 3 dopo quattro mesi di applicazione hanno riscontrato un netto rallentamento della caduta dei capelli.

Quali sono però le cause scatenanti della calvizie femminile?
- l' alopecia androgenetica che tende a manifestarsi con l’avanzare degli anni quando con l’arrivo della menopausa, calano gli estrogeni ed aumentano gli ormoni maschili che sono dannosi per il bulbo pilifero.
- lo stress fisico e psicologico
- la gravidanza
- le alterazioni ormonali dovute a disfunzioni
- le diete troppo severe e squilibrate che possono provocare una progressiva stempiatura e impoverimento della massa delle capigliature


Questa innovativa gamma, offre una soluzione efficace, duratura senza essere mai aggressiva. Le tre referenze, shampoo (capelli fragili e sottili e capelli colorati e devitalizzati) e tonico alla caffeina, sono espressamente concepite per contrastare la caduta dei capelli delle donne, proteggerli dai cambiamenti di stagione e da stress, oltreché da diete troppo severe e dai cambiamenti ormonali dovuti alla menopausa o alla gravidanza.

La Dr. Wolff ha infatti scoperto e messo a punto un nuovo complesso a base di phyto-caffeina che contiene oltre alla caffeina, zinco, niacina e una combinazione di ingredienti attivi a base di phito-flavonoidi estratti dalla pianta di soia e di cimicifuga. Una formula che contrasta l’effetto caduta del testosterone e previene con estrema efficacia il precoce indebolimento della radice del capello.

Clinicamente testati, i nuovi prodotti Plantur39 sono stati studiati per soddisfare ogni specifica esigenza di cura e benessere dei capelli per le donne. Una linea completa caratterizzata dalle due referenze Shampoo Plantur39 (capelli fragili e sottili e capelli colorati e devitalizzati) che agiscono sul bulbo pilifero già durante il lavaggio. E dall’azione del Tonico alla caffeina che rafforza la crescita dei capelli.

SHAMPOO ALLA CAFFEINA PLANTUR 39 

La caffeina contenuta negli Shampoo Plantur39 aiuta a prevenire l’esaurimento indotto dall’ormone della produzione di capelli. Durante il lavaggio infatti l’ingrediente attivo penetra attivamente nel follicolo pilifero (individuabile dopo 2 min). L’azione dello shampoo contrasta l’azione di indebolimento provocata dall’ormone maschile durante la fase della menopausa. Con risultati straordinari.

Lo shampoo alla caffeina per capelli fragili e sottili contiene intenzionalmente un basso dosaggio di sostanze ammorbidenti affinché la pettinatura mantenga il suo volume.


Lo shampoo alla caffeina per capelli colorati e devitalizzati con estratti naturali dal frumento e la provitamina B5 tratta e ripara i capelli. La struttura aggredita dei capelli diventa più liscia e i capelli assumono una luminosità intensa.

Grazie all’applicazione quotidiana, il Tonico alla caffeina Plantur39 è particolarmente indicato per rinforzare e stimolare la crescita dei capelli delle donne. La formula a base di caffeina agisce sul capello rinforzandolo e prevenendo l’indebolimento. Per l’uso corretto del tonico si consiglia di applicare il prodotto una volta al giorno secondo il dosaggio consigliato direttamente sul cuoio cappelluto. Lasciar asciugare la lozione e, dopo poco spazzolare i capelli. Non risciacquare. Per ottenere la massima efficacia del prodotto durante il lavaggio usare solo lo shampoo alla caffeina Plantur39.

I prodotti sono disponibili in farmacia, nei negozi specializzati e nelle migliori profumerie al prezzo di 10.90 Euro cad.

Come vi ho detto all'inizio sto aspettando che mi arrivino i prodotti per il testing, ho pensato di elaborare la recensione in questo modo:
- Apertura pacco e foto della capigliatura prima dell'inizio del trattamento
- Review del prodotto in generale con foto della capigliatura durante il trattamento
- Foto della capigliatura alla fine del trattamento
Sarà un pò lunga come review perché il trattamento va fatto per minimo 50 giorni, quindi vedremo.

NB. Le informazioni e le foto mi sono state fornite dall'Ufficio Stampa dell'azienda. Non sono pagata per scrivere l'articolo.
         

Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!