17 novembre 2011

Review - Balsamo al Cocco Splend'Or

Ciao ragazze, questa mattina vi parlo di un balsamo ormai diventato piuttosto famoso, che io snobbavo ogni volta che ne dovevo comprare uno e che invece ora, dopo essermi convinta ad acquistarlo sto amando alla follia....ebbene si anche io ormai già da qualche mese sono diventata una fan del balsamo Splend'Or.

Nome: Balsamo addolcente Cocco Splend'Or
Confezione/Quantità: Flacone 300ml
Costo: €0,99 cent in offerta
Reperibilità: Supermercati - Acqua&Sapone e simili

Sotto alcuni punti di vista forse è quasi inutile fare una recensione di un balsamo così conosciuto ma è pur vero che ognuna di noi ci si può trovare diversamente per via del tipo di capelli, cuoio capelluto ecc..
Io come sapete ho i capelli grassi o meglio cute grassa e punte maledettamente secche, ed infatti sono quest'ultime che mi fanno dannare.
Ho provato vari tipi di balsamo di marche reperibilissime come Pantene, Herbal Essences, L'Oreal e via dicendo ma mai fino a che non ho provato lui mi sono trovata bene con un balsamo.
Il prodotto in se si presenta come un normalissimo balsamo di colore bianco, l'applicazione è molto facile perché scorre senza problemi sui capelli; io applico poco più di una noce di prodotto, dopo aver fatto lo shampoo sui capelli completamente bagnati o umidi, dipende se sto sotto la doccia o se lavo solo i capelli, in entrambi i casi però lo metto maggiormente sulle lunghezze e un pochino sulla cute massaggiando per bene, aspetto dai 2 ai 5 minuti e poi sciacquo con acqua tiepida, in estate direttamente con acqua fredda.
I miei capelli sono subito morbidissimi e senza nodi ed hanno un meraviglioso profumo di cocco che non è affatto eccessivo; riesco a pettinarli senza problemi perché sia la spazzola che il pettine scorrono una meraviglia e poi passo ad asciugare la chioma, in estate li pettino e/o metto la schiuma lasciandoli asciugare all'aria aperta (motivo per il quale io adoro l'estate) e risultano morbidi e un pò più voluminosi, in inverno invece essendo molto freddolosa sono costretta ad asciugarli con il phon, cerco di usarlo sempre ad una temperatura bassa o media e procedo in due modi diversi, se li voglio lisci vado con phon e spazzola, se invece li preferisco mossi - come ultimamente succede spesso - applico la schiuma e asciugo con il diffusore.
Con gli altri balsamo o se non lo uso i capelli asciugati in quest'ultima maniera rimangono pesanti e dopo una giornata sono nuovamente da lavare, con lo Splend'Or invece risultano leggeri ed il giorno dopo ancora sono in buono stato.
So che tutto questo discorso forse non c'entra nulla, ma l'ho scritto per far capire che anche con i capelli grassi può essere un buon balsamo.
Altro punto a suo favore è sicuramente l'Inci molto meglio di come mi aspettavo, tra l'altro ho notato che esistono varie formulazioni di Inci di questo balsamo, credo che è stato cambiato spesso e probabilmente adesso potrebbe essere già diverso dal mio; comunque sia quando sono andata a cercarlo online ho visto che il mio tutto sommato era migliore rispetto alle altre versioni, certo ci sono vari pallini rossi ma rispetto ad altri prodotti che ho usato, questo in confronto è il più naturale al momento.
Balsamo promosso...almeno fino a che non trovo qualcosa di meglio, visto che sto pian piano cercando di usare prodotti il più naturali possibile.

Spero di essere stata utile in qualche modo con questa review, inizialmente ero indecisa se farla o meno vista la fama di questo balsamo però in fin dei conti un altro punto di vista male non fa.
Tra poco ritorno il trucco di ieri, il tempo di passare le foto sul pc e sono di nuovo qui!

1 commento:

  1. INCI molto buono...peccato che con i miei capelli non va d'accordissimo...:(((

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!