26 gennaio 2012

Review - Refreshin Toner My Skin Essence

Buondì ragazze, se vi ricordate qualche giorno fa avevo chiesto quale era la review che volevate per prima ma l'unica risposta è stata di Ilaria che richiedeva quella del tonico di Essence, quindi eccomi qui a farla.
Nome: Refreshing Toner Linea My Skin
Confezione/Quantità: Bottiglia da 200ml
Costo: 2,00 Euro ca.
Reperibilità: Stand Essence nei punti vendita OVS

Ho comprato questo tonico dopo poco tempo dall'uscita della linea, ero curiosa di provare qualcosa perché mi piaceva il packaging tutto colorato e le profumazioni, quindi ho dato uno sguardo alle varie cose ed ho pensato che in fin dei conti il tonico era il prodotto più adatto alle mie esigenze.
Si presenta di colore rosa ed ha un buonissimo profumo di frutta, un pò dolce ma a me piace. La confezione è pratica perché il grosso tappo a vite sopra è dotato di un pulsantone a scatto - non so bene come spiegarlo - che permette di dosare bene il prodotto senza eccessi ed è anche più igenico a mio avviso.


Io lo applico come di consueto sul dischetto e lo tampono sul viso sia dopo la detersione che prima di truccarmi per eliminare un pò di lucidità. La sensazione di freschezza c'è però personalmente trovo abbia una pecca, almeno sulla mia pelle, perché se non si asciuga bene, nel momento in cui vado a mettere la crema viso o direttamente il fondotinta, sento che la pelle rimane un pò appiccicosetta. Questa cosa ad esempio non succede a mia sorella, che al contrario di me ha la pelle secca, quindi sinceramente non so se indicarvelo come difetto o meno, perché varia appunta a seconda della tipologia di pelle anche se è indicato per tutti i tipi. Diciamo che nell'insieme è discreto e senza pretese; e lo consiglio solo se volete un tonico con un buon profumo ma senza ulteriori proprietà oltre alla freschezza.
L'Inci, inutile dirlo a non è di certo verde, sotto questo punto di vista vale quello che costa.

4 commenti:

  1. Nel complesso sembra interessante! Bacio

    RispondiElimina
  2. La confezione è carinissima, ma per la skincare non mi faccio mai tentare da Essence.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non credo mi farò tentare ulteriormente, gli unici prodotti di Skincare Essence con cui mi sono veramente trovata bene erano gli strip per togliere i punti neri dal naso, sarà anche stata apparente la sensazione di pulizia ma senza dubbio erano meglio sia di questo tonico che della crema viso della Pure Skin che avevo comprato a suo tempo.

      Elimina
  3. concordo con Dama, non mi fido di Essence per prodotti di questo tipo preferisco andare sul sicuro con marche specializzate

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!