24 gennaio 2012

Review - Shampoo Expert Réparation Capelli Danneggiati Franck Provost

Eccomi qua, come dicevo prima, questa me la tolgo subito perché è da tanto che io e mia sorella lo abbiamo finito e rischio poi di non ricordarmelo più.
Nome: Shampoo Expert Réparation capelli danneggiati e sottili
Confezione/Quantità: Flacone dos. 750ml
Costo: €3,95 in offerta - €5,90 prezzo pieno
Reperibilità: Supermercati - Acqua&Sapone e simili

La prima cosa che mi viene in mente di questo shampoo è che non finisce mai, 750ml sono veramente troppi per i miei gusti specialmente quando poi non ti trovi del tutto bene con il prodotto in questione, per fortuna mi sono trovata bene in questo caso, non era ottimo ma comunque è un buon prodotto, molto meglio di Fructis, Sunsilk e co.
La profumazione è classica che più classica non si può, mentre lo si usa sembra di essere dal parrucchiere, è di colore rosa se non ricordo male e la consistenza è uguale a quella degli altri shampoo forse un pelino più densa. Il flacone con il dosatore è comodissimo perché permette di dosare lo shampoo in maniera perfetta, io di solito ne usavo una e mezza e faccio sempre doppio lavaggio perché con una passata sola rimangono come sono.


Comunque per quanto riguarda la detersione non lo trovo male anche se sui miei capelli lo sentivo pesante specialmente i primi tempi, una volta che i miei capelli si sono abituati mi rimanevano puliti si e no un paio di giorni ed anche se questo è un lato negativo, questo shampoo aveva a favore il gatto che li sentivo compatti, più sani e forti, il miglioramento c'è stato senza dubbio perché stavano veramente meglio.
Vi riporto anche una breve descrizione dal sito
"Shampoo professionale Formula arricchita in ceramide ricostituente, che rinforza e ripara i capelli danneggiati e fragili, colmando gli spazi vuoti lasciati dall’alterazione della ceramide originaria. Riparati e rinforzati, i capelli ritrovano una nuova vitalità."
Ebbene è la prima volta che una descrizione rispetta in parte la realtà, per carità forse come vi dicevo precedentemente per la maschera Pantene forse la sensazione era dovuto agli ingredienti che filmano il capello ma fatto sta che mi sono rimasti più resistenti anche dopo averlo finito.
L'Inci non è di certo tra i migliori quindi credo sia quasi inutile dire che lo sconsiglio a chi predilige l'ecobio ma per le altre è a mio avviso uno shampoo da provare.

5 commenti:

  1. che comodo il tappo dosatore... nel mio non c'è :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda se non sbaglio ce lo avevano dato in omaggio con l'offerta quando lo abbiamo preso, normalmente è venduto senza, ho sbagliato io a non specificare.

      Elimina
  2. io avevo preso shampoo e balsamo ma poi ho iniziato con prodotti naturali e li ho passati a mia mamma che ci si trova bene ^_^

    RispondiElimina
  3. In effetti è un peccato che abbia un Inci così visto che nell'insieme è valido come shampoo.

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!