18 febbraio 2012

Trattamento Plantur39 Dr.Wolff – Considerazioni finali e Review dei prodotti


Ciao ragazze, finalmente eccomi qua con la review sul Trattamento Plantur39. Come ricorderete qualche mese fa sono stata contattata dall’ufficio stampa dell’azienda per una collaborazione in cui ho presentato i prodotti e poi li ho testati per il tempo necessario; ora è giunto il momento di tirare le dovute considerazioni finali, ma prima vi lascio i link per le “puntate precedenti”.
Post di presentazione azienda: Presentazione Azienda Plantur39 Dr.Wolff
Post di apertura pacco e foto di inizio trattamento: Apertura Pacco Plantur39
Post di aggiornamento dopo 3 settimane di trattamento con relativa foto: Trattamento Plantur39 Tre settimane dopo


Passiamo a noi…Come mi sono trovata? E’ servito a qualcosa questo trattamento?
La risposta è, mi sono trovata molto bene ed il trattamento è servito.

Allora partendo dal principio, io ho sempre avuto tendenzialmente una capigliatura poco folta ed i capelli si rovinano facilmente, quindi quando ho ricevuto la loro proposta ho accettato molto volentieri perché in quel periodo avevo veramente bisogno di un prodotto del genere.
Ora a distanza di quasi tre mesi dall’apertura pacco e dal primo utilizzo, ho notato una notevole differenza nella mia capigliatura; non sono aumentati chissà quanto, questo no perché non c’era un problema di alopecia precoce, visto che sono stati sempre pochi come quantità; ma bensì il mio problema era quello che i capelli erano smorti, piatti, si rovinavano subito anche se tagliavo periodicamente le punte e questo trattamento me li ha migliorati. I miei capelli adesso sono anche al tatto più resistenti e corposi e si stanno rovinando molto meno, anche a livello di doppie punte ne ho molte meno rispetto al solito, quindi per me questo è un grande traguardo perché ho sempre lottato contro la debolezza dei miei capelli. Mi sono anche cresciuti notevolmente, rispetto a quando ho iniziato.
Qui sotto potete vedere come sono ora, dopo 15 giorni dalla fine del trattamento
Foto luce naturale non diretta
Foto con flash
Le Review
Il primo prodotto che vi recensisco è lo Shampoo alla Caffeina, che è anche quello con cui mi sono trovata meglio. 


Nome: Shampoo alla caffeina Capelli fini e fragili
Confezione/Quantità: Flacone da 250 ml
Reperibilità: Farmacie
PAO: 12 mesi
Lo shampoo si presenta con una consistenza fluida/gel trasparente, ha un odore fresco che a me è piaciuto molto. Il packaging è essenziale e piuttosto pratico, l’apertura a scatto lo rende igienico anche se rende la fuoriuscita del prodotto un po’ complicata quando si è agli sgoccioli perché la fessura in cui passa è troppo piccola e bisogna scuoterlo un bel po’ per farlo uscire.
L’utilizzo è come quello di un normale shampoo, io di solito facevo due lavaggi utilizzando all’incirca una noce di prodotto per volta, massaggiavo bene, lasciavo agire qualche minuto e poi sciacquavo il tutto. I capelli una volta asciutti risultavano bene puliti e di facile pettinabilità. Cosa che mi ha piacevolmente sorpresa è stato il fatto che pur avendo i capelli grassi, non ho avuto problemi con questo shampoo, perché devo essere sincera inizialmente pensavo potesse sporcarmi più velocemente i capelli e farmi uscire fuori un po’ di forfora, invece non è successo, anzi oltre ad averli pian piano resi più forti me li ha anche normalizzati un po’.
L’Inci non è così malvagio, perché c’è una bella maggioranza di ingredienti verdi, certo si può fare di meglio ma personalmente è la prima volta che uso uno shampoo di questa tipologia e non posso fare un paragone con altri dello stesso genere, non ho le basi per poterla fare. 


Il secondo prodotto che è abbinato allo shampoo è il Tonico alla Caffeina

Nome: Tonico alla caffeina
Confezione/quantità: Flacone da 200ml con beccuccio per l’applicazione
Reperibilità: Farmacie
PAO: ///
Il tonico ha differenza dello shampoo si presenta di consistenza completamente liquida, trasparente ma ha un odore molto più forte, che potrebbe dare fastidio hai nasi più sensibili; è molto alcolica anche se fresca e dipende senza dubbio dall’Alchol Denat. al secondo posto nell’Inci che nell’insieme comunque non lo trovo male, per quanto ne possa capire io e ricordando che non ho termini di paragone.
Va applicato una volta al giorno direttamente sul cuoio capelluto, operazione resa facile dal comodo beccuccio (vedi foto sotto), sui capelli bagnati, si lascia asciugare qualche minuto e poi si può passare a spazzolare i capelli e procedere alla consueta piega.


Personalmente non ho azzardato più di tanto con il tonico; azzardato forse non è la parola più adatta, ma come dicevo avendo i capelli grassi se lo mettevo dopo averli lavati e asciugavo mi rimanevano sporchi o comunque sia al massimo mi rimanevano puliti per un giorno non di più. Per questo motivo io ho preferito applicarlo alla sera, lo lasciavo agire tutta la notte e il mattino successivo lavavo i capelli; in questo modo rimanevano puliti come sempre quindi un paio di giorni, a volte anche tre se li lasciavo mossi .
Nell’insieme mi sono trovata bene anche con il Tonico, pur non essendo molto adatto ai capelli grassi.


Eccoci qua, questa è stata la mia esperienza e mi sento di consigliarli.
Ricordo che è possibile trovare il Trattamento Plantur39 Dr.Wolff nelle farmacie ad un costo di €10,90 cad. quindi non è neanche molto dispendioso.
Vi lascio anche il link al sito: http://www.plantur39.it/it/index.php
Spero di essere stata utile, per qualsiasi domanda, lasciate pure un commentino qui sotto e vi rispondo. A presto ragazze. 

Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!