Nome: Sapone Liquido all'Olio di Mandorle Profumato Fiore di Loto
Confezione/Quantità: Falcone con dispenser da 300ml
Costo: €1,99 in offerta
Reperibilità: Supermercati - Acqua&Sapone e simili..
PAO: 24 mesi
Ho comprato questo sapone circa un mese e mezzo fa perché dopo svariati anni che utilizzavo le saponette Palmolive per la detersione delle mani, ho notato che negli ultimi tempi me le facevano seccare terribilmente; ero quindi andata da Acqua&Sapone per comprare una saponetta diversa ma non avevo chissà quali pretese, quando ho visto questo sapone liquido in offerta e conoscendo già la qualità dei prodotti di questo brand ho deciso di provarlo anche perché l'offerta mi sembrava piuttosto conveniente.
Da come potete vedere anche dalla foto, il colore è giallo/marroncino non molto invitante, ma il profumo....mmmh il profumo è fantastico! A me ricorda molto l'incenso e qui logicamente si tratta di gusti personali, i profumi come ben sappiamo tutte sono sempre molto soggettivi.
E' abbastanza liquido e proprio per questo non ne serve una quantità enorme, altrimenti vista la quantità di schiuma che fa bisognerebbe stare un'eternità a sciacquarsi le mani ;)
Le deterge bene e le lascia morbide e profumate ma non ha risolto il problema della secchezza, che però in compenso è quasi totalmente risolto dalla crema mani di Equilibra che vi avevo fatto vedere qualche post fa.
Devo però aprire una piccola parentesi...la secchezza ha cui mi riferisco è localizzata maggiormente sulla mano destra sopra la mano e nel lato esterno del'indice, mentre la mano sinistra non ha problemi, quindi per questo motivo ho pensato che potrebbe essere dovuta a qualcos'altro e non a saponi e prodotti vari, ma non so a cosa. Infatti sia utilizzando questo sapone che la crema mani Equilibra la mano sinistra e tutto il resto della mano destra sono perfettamente idratati.
Tornando al sapone, ammetto di averlo provato anche per il viso ma è troppo aggressivo e fa tirare troppo la pelle, quindi sconsigliato per questo utilizzo, ma per il resto è buono, al contrario dell'Inci che non è una gran cosa...anzi!!!
Non credo lo ricomprerò, anche se non mi trovo male, al massimo potrebbe tornare utile per lavare i pennelli chissà...
Guarda, io non lo utilizzeri più. In generale bisogna stare attenti con i Provenzali. L'inci non mi piace per nulla. I loro detergenti fanno un po'schifo. Invece le altre cose come le saponette, i burrocacai sono ottime :)
RispondiElimina