Per il trucco di oggi ho preso ispirazione da questo splendido make di Jangsara che potete vedere fatto passo per passo qui!!
Adoro i suoi lavori ma è la prima volta che provo a riproporre un suo trucco, un po' perché non mi sento all'altezza e un po' perché per forza di cose non ho ne gli stessi prodotti ne la stessa manualità e quindi mi arrabbio perché non riesco a farli come li vedo.
Però questa volta il risultato mi è piaciuto perché l'ho adattato a me e alla mia carnagione che è molto più scura della sua, i colori usati sono gli stessi ossia rosso, bianco e nero ma diversi al tempo stesso come dicevo.
Io per realizzarlo ho usato:
- Yves Rocher Linea Yria Fondotinta Lift Radiance n°240 Beige Naturel
- Catrice Multi Color Compact Powder n°010 Rose Beige
- Essence TE Ballerina Backastage Eyeshadow Soufflé n°01 Dance the swan lake usato come base per tutto l'occhio
- Sleek "Curacao" Palette Bloody Mary (rosso) angolo esterno/piega/angolo interno, Espresso Martini (nero) applicato prima con un pennellino in maniera più netta e poi sfumato sempre negli stessi punti del rosso ed applicato sotto l'occhio, Martini (bianco shimmer) nella parte centrale e per illuminare l'arcata.
- Kiko LLSE n°01 Bianco Perlato nella parte centrale dell'occhio sopra a cui ho poi messo Martini
- Maybelline Lasting Drama Gel Liner n°01 Black
- Catrice Lashes to kill + Kiko Ultratech Mascara
- Kiko Blush Effetto seta n°105 Rosa Scuro
- Kiko Precision Lip Pencil n°307 Rosso Fuoco
- MAC Matt Lipstick Russian Red
Questo è il mio risultato :)
E' senza dubbio più soft nell'insieme ma tutto sommato mi piace il risultato, il fantasioso titolo "Wiccan make up" è uscito fuori perché oggi quando mia sorella mi ha vista vestita di nero e con questo trucco ha detto che sembravo una Wicca che ne dite c'ha preso? potrebbe essere adatto?
Spero vi piaccia! Baci
l'originale sembra quasi photoshoppato. Il tuo è molto bello.
RispondiEliminaSe il suo è photoshoppato o meno non ne ho idea ma grazie per i complimenti al mio ^^
RispondiEliminaChe brava e ti sta anche benissimo :)
RispondiEliminapreferisco di gran lunga il tuo! :*
RispondiElimina(anche a me pare photoshoppata la foto di jangsara...)
Bello bello bello, bravissima! Io ho sempre paura del rosso sugli occhi, ma questo mi sembra un ottimo trucco per osare a indossarlo! E poi sì, da Wiccan posso assicurarti che sembri davvero una Sacerdotessa di Avalon! ^-^
RispondiElimina(e sì, quello di Jangsara è potentemente Photoshoppato, il tuo è bellissimo già così senza nessuna modifica!)
Un bacione!
E' splendido e ti sta meravigliosamente... Anche io mi innervosisco quando i trucchi non vengono come quello che li ha ispirati ma, photoshop a parte, credo sia impossibile, considerando che non abbiamo gli stessi "mezzi". Trovo che tu abbia fatto un ottimo lavoro...
RispondiEliminal'hai adattato benissimo a te :) ti dona un sacco sia il look labbra che il rossetto!
RispondiEliminaJangsara è un'artista, lo si deve ammettere u_ù la seguo anche io da tanto e adoro i suoi lavori!
RispondiEliminami piace molto la tua proposta, in linea di massima non mi piacere l'ombretto dello stesso colore del rossetto ma hai scelto un punta di rosso sulle labbra davvero deliziosa e il trucco occhi non è troppo forte quindi mi piace molto il risultato finale, hai fatto davvero un buon lavoro!
Complimenti, mi piace tantissimo! :)
RispondiEliminaContando che in effetti la sua foto sembra photoshoppata, ti è venuto bene parecchio :)
RispondiEliminaTi è venuto benissimo *.*
RispondiEliminaIo sono dell'idea che hai realizzato un trucco rosso portabilissimo, rosso che è un colore difficile. L'hai adattato a te (che è un'operazione che si dovrebbe sempre fare) e questo adattamento ti è riuscito benissimo! Complimenti!
RispondiEliminafigo figo figo *_*
RispondiElimina