Comunque sia ha utilizzato un nastro di taffetà lungo circa due metri ed alto sui 10 cm, altezza e lunghezza logicamente variano a seconda della parte che bisogna coprire; poi ha fatto un'arricciatura al centro del nastro e l'ha cucito sopra la parte scritta, in questo caso era in orizzontale. Va da se che lo stesso procedimento è valido anche se la parte da coprire è posizionata in maniera differente.
Per la parte interna invece essendo completamente vuota, con altro taffetà ha creato e cucito due tasche, piuttosto grandi e comode, ed anche qui logicamente devono essere create della grandezza di cui si preferisce e/o serve. Le ha applicate cucendole al bordo superiore della borsa, in modo che non si vedano ulteriori cuciture. Per chiuderla infine ha messo sui due lati 10 cm per parte di velcro adesivo.
Et voilà...
Tasche |
Non ho una foto del prima perché è stata una cosa piuttosto improvvisa e tornando a casa me la sono ritrovata modificata...per lei!!!! ma l'ho accalappiata al volo ed ho già messo le mie cose dentro ;)
Che brava la tua mamma. Apprezzo moltissimo chi riesce, con poco, a produrre trasformazioni simili.
RispondiEliminaE' vero, anche io vorrei riuscirci ma proprio non sono portata, lei invece ha una creatività pazzesca e le è sempre piaciuto fare questi lavoretti e trasformare cose che prima erano inutilizzabili o inguardabili e renderle decisamente diverse e più belle. Ha una manualità eccezionale, infatti da ragazza disegnava anche ed era bravissima, adesso invece con il disegno ha perso un pò la mano ma per il resto è rimasto tutto come prima. Se li trovo da qualche parte un giorno vi mostro i disegni :)
EliminaSe tua madre vuole passare a casa mia, c'è tantissimo da trasformare! ;)
RispondiEliminaChe ingegnosaaaaa!!! io ADORO le sarte :)
RispondiEliminaChe bello il risultato mi piace molto!!!
RispondiEliminaun bacione
Ma è una grande tua mamma!!! Bella bella ^_^
RispondiElimina