16 giugno 2012

Review - Crema Solare alla carota, sesamo e karité L'Erbolario

Un paio di settimane fa circa, ho aperto su FB ho chiesto quali tra le review che avevo messo come risposta volevate per prima...avete risposto solo in 5 :( e c'è un parimerito tra la crema solare e lo shampoo Logona quindi sta mattina scrivo entrambe. Poi ho pensavo che forse è meglio se apro il sondaggio direttamente qui sul blog, tanto mi sembra si possa fare.
Non indugio ulteriormente e vi lascio alla review, che a dire il vero è di mia sorella perché era un suo prodotto ed è pronta dalla scorsa estate...
Nome: Crema solare alla Carota, al Sesamo e al Karité ad alta protezione per pelli ultrasensibili
Confezione/Quantità: Tubo da 125 ml
Costo: €15,50
Reperibilità: Negozi Monormaca L'Erbolario ed erboristerie che trattano il marchio 

Ulteriori Info Principali (dal sito)
SPF30
Protezionealta
Resistente all'acqua
Protezione 
UVA / UVB


Sostanze funzionali caratterizzanti
Burro di Karitè, Olio di Sesamo, Estratto oleoso di Carota, Gamma Orizanolo, Esteri della Cera di Jojoba


Ho comprato questa crema principalmente perché ero stufa delle classiche marche: Nivea, Garnier, Bilba, Coppertone ed inoltre anche il prezzo relativamente basso ha contribuito alla scelta. 
Si presenta di un colore tra il bianco ed il giallino ed il profumo mi piace molto perché si differenzia dagli altri solari che usato in passato, questo rimane più fiorito.
Ho preferito scegliere una protezione più alta (SPF30) pur avendo la carnagione olivastra, infatti difficilmente mi scotto, e al momento dell'acquisto ero già un pò abbronzata, ma ho scelto così perché non mi piace l'abbronzatura esageratamente scura e perché comunque sia al di là se abbiamo una carnagione più chiara o più scura ed una pelle più o meno delicata ai raggi solari, è sempre bene proteggerla ed evitare la formazione di macchie solari e l'invecchiamento della pelle. 
Non è grassa, si stende e si assorbe bene senza lasciare quella sensazione appiccicosa che spesso danno le altre creme solari e che io detesto, quando l'ho usata non mi ha dato nessun problema, ne irritazioni, ne bollicine. La crema inoltre è resistente all'acqua ma purtroppo non al sudore. Nell'insieme posso dire che mi sono trovata bene con questo prodotto e che lo ricomprerei.
Questo è l'Inci per le interessate, non li ho mai guardati prima, specialmente delle creme solari e non saprei proprio dire se buono o meno, non è termini di paragone a riguardo.

Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!