Buondì e buon inizio settimana ragazze, io questa mattina mi dedico alla recensione dei prodotti Mario De Luigi che mi sono stati inviati a fine giugno come a tante altre ragazze che avevano preso parte al web conference per la presentazione della linea di Tretament Make up
Qui potete vedere l'apertura pacco e qualche info relativa alla linea.
Premetto subito che non ho provato tantissimo questi prodotti e che li sto tutt'ora utilizzando, ma ce n'è uno con cui la prima impressione si è rivelata sbagliata.
I prodotti che ci hanno inviato sono gli stessi per tutte da quel che ricordo e sono la Base Trucco Levigante ed il Rossetto Gloss Illuminante101 della linea Elementys di cui qui potete leggere tutta la presentazione dal CS con relativi prezzi.
Mentre dalla linea Aqualys hanno inviato la Crema Colorata sempre nella numerazione 101, ed anche in questo caso potete leggere tutte le info relative in questo post.
Tutto ciò non sono riuscita a farlo perché quando mi trucco non sto li a guardare quanto tempo mi si mantiene perfetto il make up.
Comunque per quello che ho provato vi dirò cosa ne penso al momento e quale è la MIA personalissima impressione su questi prodotti, quindi non prendetela per legge!!!
Partiamo dal prodotto con cui mi sono trovata peggio ossia la Crema colorata ad alta idratazione della linea Aqualys. Ecco se avete letto quello che ho scritto il 7 agosto nella presentazione della linea, ritratto in pieno. Il colore sulla mia pelle abbronzata potrebbe anche andar bene ma ogni volta che lo applico mi vedo a chiazze - non so come posso aver detto che è uniforme o_O - comunque me la vedo male sul viso. Ho provato ad applicarla sia con le mani che con la classica spugnetta in lattice che uso per i fondi liquidi ma non cambia nulla. Non ho provato con il pennello solo perché non ne ho neanche uno piatto che possa andar bene per applicare i fondi, ho solo il mini kabuki di EcoTools che non mi sembra proprio adatto per questo tipo di prodotto.
Ora vuoi perché la linea Aqualys non è molto adatta alle mia esigenze di pelle, avendola grassa e non normale o comunque tendente alla disidratazione, vuoi perché non ho trovato il metodo di applicazione adatto a questa crema ma il risultato era sempre lo stesso.
Nulla da dire invece per quanto riguarda la percezione sulla pelle, non mi ha creato bollicine e lucidavo come mi succede sempre sia con il caldo che con le temperature più miti se uso prodotti in crema. L'idratazione per quanto mi riguarda c'è, non ho nulla da ridire su questo; mentre la coprenza lascia un po' a desiderare proprio per il motivo su detto. Potrebbe essere dovuto alla mia pelle non lo so, ma al momento non riesco ad utilizzarla.
Passiamo ai prodotti con cui mi trovo bene e che sono quelli della linea Elementys, quindi la linea dedicata totalmente al trucco ma che tiene comunque presente le esigenze della pelle.
Il Rossetto Gloss Illuminante nella colorazione 101 lo trovo stupendo! Finish luminoso e leggermente satinato sulle labbra una volta applicato, morbido e scorrevolissimo. Non inaridisce le labbra ma le lascia belle morbide, insomma la sensazione che dà mi piace molto.
L'unica pecca che c'è, non è dovuta alla qualità del prodotto ma al fatto che quando mi è stato consegnato, si stava sciogliendo perché in quei giorni già era caldissimo e quindi applicandolo anzi già facendo lo swatch ho rischiato di spezzare lo stick. Da allora sono costretta a tenerlo in frigo e quindi mi dimentico di usarlo e quando lo uso ancora rischio di spezzarlo, proprio per questo come avevo detto nel post di presentazione della linea che ho linkato sopra, stavo pensando di scioglierlo direttamente e metterlo dentro una jar per poi usarlo con il pennellino, altrimenti così continuerò a dimenticarmi, se qualcuna di voi sa come fare per favore fatemelo sapere perché non l'ho mai fatto prima.
In tema pigmentazione lo trovo buono onestamente, perché copre piuttosto bene il colore naturale delle mie labbra, non ha una durata altissima essendo un rossetto gloss però per le mie esigenze, ossia il tempo di far la strada ed andare dal moroso, dura perfettamente, una volta giù anche se perfetto sono costretta a toglierlo altrimenti gli dà fastidio che lo bacio con il rossetto - vi dico solo che devo farci anche con il Russian di MAC :( - quindi ecco non posso quantificare la durata sulle labbra. Occhio e croce direi che dalla consistenza potrebbe durare come i rossetti Essence o comunque come quelli di questa tipologia, però ogni persona è diversa e quindi è tutta un'ipotesi la mia. Nell'insieme prodotto promosso per quanto mi riguarda.
L'ultimo prodotto provato è la Base trucco levigante sempre della linea Elementys. E' la prima volta che uso una base trucco quindi non posso fare paragoni con altre, però mi è piaciuta, l'ho utilizzata sia sotto la crema colorata di cui prima, che sotto la Sheer skin tint di Liz Earle che sotto i fondi minerali e con tutto il risultato è stato buono per quando riguarda la durata del trucco.
La consistenza è leggera e setosa e applicandola si fonde con l'incarnato; anche se guardandola nello swatch e quando si prende per applicarla è di colore bianco, una volta messa è perfettamente invisibile e fa scorrere meglio il fondo. La sua consistenza particolare tra le dita sembra quasi untuosa ma non è così, anzi sembra di applicare una sorta cipria finissima. E' delicatamente profumata ma dopo pochi secondi non si percepisce più. Mi sto trovando bene con questa base, anche se non la uso spesso perché mi sembra esagerato applicare una base che in fin dei conti è siliconica, tutti i giorni e quindi la uso solo saltuariamente, ma le volte che l'ho fatto non mi ha creato problemi di strane reazioni, bollicine ecc.. Ritengo anche questo prodotto promosso.
Swatch da sx a dx: Rossetto Gloss 101 - Crema Colorata 101 - Base trucco levigante |
Trucco del giorno - 22 Giugno
Trucco del giorno - 25 Giugno
Trucco del giorno - 30 Giugno
Trucco del giorno - 27 Agosto
Trucco del giorno - 1 Settembre
Trucco del giorno - 8 Settembre
Trucco del giorno - 14 Settembre
Come noterete ho provato più di tutti la base trucco, il rossetto nei make up risulta una sola volta ma l'ho provato anche in altre occasioni :)
NB. La recensione rispecchia la mia reale opinione e non è stata influenzata dal ricevere i prodotti in omaggio. Non sono pagata per scrivere l'articolo.
Nessun commento:
Posta un commento
Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!