Questa volta il Tag l'ho visto sul blog di Dadda Pezzetti di me in cui lei ha parlato del suo Blasco, nel mio caso sono un po' di più essendo 9 mici *_*
- Come si chiama? La lista è lunga...Bisio, Dino, Benny, Scriccia, Kajal, Vicky, Brooke, Nina e Giorgio
- Che animale è e di che razza? Sono tutti gatti e quasi tutti randagi, anche se molto probabilmente specialmente Bisio potrebbe avere un antenato di razza; mentre Benny è un persiano per lo meno da quanto abbiamo capito.
- Da quanto tempo ce l'hai? Il primo è arrivato qui circa 7 anni fa e poi sono arrivati gli altri.
- Come l'hai avuto? sono loro che hanno scelto noi, perché partendo da Bisio poi il resto è tutta stirpe :) quindi Dino è figlio di Bisio e di una gattina che è morta di nome Perla che ugualmente è madre di Brooke che a sua volta è la nipote di Vicky ma figlia di un fratello di Bisio che si chiamava Thuram. Poi Scriccia e Kajal sono figlie di Bisio e Vicky, mentre Nina è figlia di Brooke e Micio Ciccio (un gattone che sta qui vicino) infine Giorgio è figlio di Nina e di Dino. Insomma è più incasinato di Beautiful.
- Quanti anni ha? Bisio e Benny sono i più grandi ma Bisio è con noi da appena nato quindi sono circa 7 anni, mentre Benny che dovrebbe avere circa 8/9 anni è con noi da 4 anni perché diciamo che è stato abbandonato (ma non si capisce bene come è la cosa). Poi ci sono gli altri anche se è difficile stabilire bene l'età essendo randagi, comunque Vicky ha circa 6 anni, Brooke e Dino sono fratelli ma di due parti differenti quindi hanno circa 4 anni, poi ci sono Scriccia, Kajal e Nina che hanno tutte 3 anni circa, il più piccolo per modo di dire visto che è un bufalotto è Giorgio che ha 2 anni.
- Racconta qualche sua stranezza. Allora.... Bisio si crede un gatto di razza ed ha il vizio di voler salire sempre in braccio; Dino se gli smuovi la coda si butta per terra a pancia in su e non riesce mai a star fermo, infatti fa sempre la marcetta o pasta. Poi... Benny adora giocare sugli stipiti delle porte, gli facciamo rumore con le dita sullo stipite e lui salta più in alto che può per prenderla; Kajal parla, ogni cosa che gli chiedi lei risponde con un miao apposito e ci puoi parlare di qualsiasi cosa xD, Vicky invece ha una zampetta atrofizzata anche per questo la chiamiamo spesso "Tre cilindri". Scriccia non ha nessuna stranezza a parte quella di scodinzolare come un cane quando vuole la pappa; Brooke è timida ed ha la coda ad anelli come un lemure. Infine Nina fa i dispetti se non gli dai retta, ad esempio si attacca alle tende e Giorgio fa la mangusta, quando si deve arruffianare per mangiare.
- Cosa significa per te il rapporto con lui? Difficile descriverlo perché a differenza del cane che ti sta vicino in ogni momento, il gatto se ne frega altamente di te e di come stai, però a modo loro con le fusa e il loro modo di attirare attenzioni, fanno sentire meno sola. Insomma se non si è capito se dentro casa non ci sono gatti usciamo fuori a cercarli.
- Quali sono i momenti più belli con lui? Senza dubbio alzarsi la mattina e trovarli tutti in fila fuori sul terrazzo come adolescenti che aspettano che si aprano le porte della discoteca ahahah e come apri le persiane si fiondano dentro scavalcandosi l'un l'altro.
- Che soprannomi ha? Anche qui la cosa è lunga..
Bisio= Cippolo, Bisanzio, Business
Dino= Comodino, Merendino (perché va matto per le merendine), Dinotopo, Spazzolino, Dinozzolo, DinDin e qualsiasi altra parola che finisce in -ino
Benny= Bietolone, Polpettone, Ruggifero, Pelosone
Vicky= Tre cilindri o semplicemente Vic
Brooke= Brucola e Broccola a volte anche Prociona
Scriccia= il nome è già di suo un soprannome perché da piccola la chiamavano scricciolina essendo minuta altrimenti Nuvoletta.
Kajal= Caciotta
Nina= Nerina o Bastet come la chiama a volte mia madre, io la chiamo semplicemente Topola
Giorgio= Giopo, Gippopotamo, Signor G, Gipo
- Quali sono le parole che riconosce? Pappa senza ombra di dubbio, poi merendina, mamma, grattino, le riconoscono un po' tutti. Con i gatti è difficile capirlo perché sono dei figli di p...pazzeschi e quindi anche se hanno capito benissimo fanno finta di nulla.
Vi lascio con una carrellata delle loro foto...
Benny |
Bisio |
Brooke, qui era incinta di Nina |
Giorgio a sx (figlio) e Dino a destra (padre) |
Nina e Kajal e penso che capite benissimo chi è Kajal ;) qui da piccoline |
Scriccia da piccolina |
Che meraviglioso esercito di gatti *__*
RispondiEliminaA Dino = Comodino sono morta ahahahahahah
ahahah quel soprannome è nato dal fatto che lui è molto comodo, dove trova un posticino per dormire dorme, basta che sta comodo, da qui Comodino :D
Elimina9 gaaattiiiii!!! 0.0 cavolo :) allora, innanzitutto adoro il nome e soprannomi vari di Bisio x) e poi Kajal... beh, nome perfetto :D
RispondiEliminaHo trovato epica la risposta alla domanda "Quali sono i momenti più belli con lui?" che forti i tuoi gatti!! x
ehehe se avevo qualcosa di valido per riprenderli lo facevo, sono troppo buffi :)
EliminaBellissimi... sono bellissimi. Non so chi di loro è il più bello, perché con quel musino è impossibile dirlo, ma Nina, beh Nina ha un suo perché, mi ha rubato il cuore, belli tutti.
RispondiEliminaNina è il mio amore, è quella che aperto la strada per entrare in casa a tutti gli altri, all'inizio entrava solo Bisio poi un giorno ci siamo ritrovati lei bella sdraiata sul divano a pancia in su e con due occhietti che sembravano dirti "perché mi vuoi cacciare via? sono così carina!" e da lì hanno iniziato ad entrare tutti, sembra un albergo chi va e chi viene, specialmente in estate con le finestre aperte..
EliminaOddio Patri ma che meraviglia i tuoi mici *____*
RispondiEliminaGrazie!!!
EliminaAwwwwwww *____________* che meraviglia!
RispondiEliminaQuanti bei gattini, bellissimi...
RispondiEliminakiss kiss
Francy
new post
makeupposa.blogspot.com
Oh Dio che belli o_o
RispondiEliminaBellissimi!! Beata te che li hai e beati loro che hanno voi! :)
RispondiEliminaGrazie a tutte per i complimenti!!!
RispondiEliminanoooo che meraviglia *_* son tutti bellissimi *_*
RispondiEliminaAmo i gatti, lo sai... Se potessi mi riempirei la casa. Purtroppo averne persi tre nel giro di così poco tempo mi ha fatto stare male e non poco!
RispondiEliminaI tuoi sono splendidi e leggere tutte queste divertentissime info è stato piacevolissimo...
lo so cara e comunque tieni presente che da poco da quanto ho capito che è passata una legge che considera gli animali come dei condomini se si sta in un condominio e quindi vanno rispettati come tali, quindi se tra qualche tempo vorrai prenderti un micetto da tenere in casa non te lo può impedire nessuno!
Elimina