25 febbraio 2013

Prova Campioncino - Detergente Intimo Biodermico C di Eos Secondo Natura

Altro campioncino che proviene sempre dal Panda Shop, tranquille che presto vedrete anche delle vere e proprie recensioni sui prodotti reperibili in questo negozio, perché con i soldi del compleanno mi prendo varie cosucce, infatti intanto mi hanno messo da parte il Bagno doccia e la Crema Fluida corpo al Monoi di Fitocose, lo Shampoo Delicato di Bioearth ed il deodorante Bergamil sempre Bioearth, mmh mi sa che c'era anche un'altra cosa ma mi sfugge.
Nome: Detergente intimo Biodermico C di Eos Secondo Natura
Confezione/Quantità: 2 sample da 5ml - Flacone da 250ml
Prezzo: €7,30 sul sito Eos
Reperibilità: Qui c'è una piccola lista, ma ci sono vari siti oltre ai Panda Shop Viterbo e Roma

Mi hanno dato questi due campioncini perché vorrei provare un detergente intimo bio e credo che fossero disponibili solo di questo.
E' detergente intimo maggiormente indicato per cistite e candida.

Dalle caratteristiche riportate sul sito si capisce meglio
"Infezioni batteriche ed infezioni da miceti sono normalmente responsabili della sintomatologia collegata a cistite e candida. Un’accurata igiene intima e perianale diventa necessario strumento di prevenzione e l’uso di un detergente specifico quale Biodermico-C rappresenta un ottimo coadiuvante nel contrastare i sintomi.
L’estratto lipofilo di KRAMERIA TRIANDA (RATANIA) si è dimostrato capace di inibire efficacemente la proliferazione di molti microrganismi e funghi in particolare Candida albicans, Gardnerella Vaginalis , Trichomonas vaginalis.
L’estratto di PROPOLI ACO2 da studi specifici, ha dimostrato un’ evidente efficacia contro la flora batterica nociva non riscontrabile negli altri tipi di propoli attualmente in commercio. E’ un metodo di estrazione magnetico-dinamica a temperatura ambiente che libera tutte le molecole attive delle resine naturali e degli oli essenziali ad un elevato stato di purezza. Le molecole ottenute sono prive di metalli pesanti, allergeni, tossine e dimostrano capacità attiva e biodisponibilità molto elevate.
Il TEA TREE OIL, per il suo contenuto in Terpinen-4-ol è attivo a largo spettro su: Gram-positivi / Gram-negativi / Funghi e miceti"


Ora da quanto capisco io, dovrebbe essere più adatto come coadiuvante nel curare cistite e candida infatti sempre sul sito Eos come Uso viene consigliato per l'igiene intima (perianale e vaginale) quotidiana in presenza di infezioni recidive e frequenti. Personalmente, tutto sommato, penso possa essere utilizzato anche tutti i giorni, in assenza di infezioni, per la serie prevenire è meglio che curare!

Io ho provato due campioncini e mi sono trovata bene entrambe le volte e quindi mi piacerebbe comprarlo anche se mi attirano molto pure quello di Tea e di Fitocose..vedremo.

Tornando al detergente Eos, posso dire che il prodotto si presenta con un colore non molto invitante, miele scuro e si sente molto l'odore di Tea Tree, che a me non da fastidio ma non è gradito da tutti i nasi.
E' molto fluido e conseguentemente ne basta pochissimo per volta; per intenderci i 5 ml del sample bastano alla grande.
Altro non so descrivere, lascia una bella sensazione di pulito e di fresco ma sul fatto che possa funzionare non posso dire nulla, visto che per fortuna non ho ne cistite ne candida ed onestamente spero che nemmeno vi vengano come problemi :)

Anche in questo caso per l'Inci è ottimo ma per vederlo vi rimando al forum Saicosatispalmi, click qui.

Spero di essere stata utile e stasera se riesco scrivo il post sulla Prova Campioncino della Crema Eterea di Neve Cosmetics.

Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!