11 febbraio 2013

Review - Maschera capelli erboristica all'Aloe di Omia

Buon inizio settima, qui freddo ma niente neve mentre ho visto che specialmente al nord sta nevicando in varie zone ed anche in Toscana. Ormai praticamente apro i post sempre con le condizioni metereologiche potrei anche andarlo a presentare in tv ahahah.
Vabbè cavolate a parte oggi è il turno della review di una maschera capelli che ho adorato anche se non è propriamente adatta ai capelli grassi.

Nome: Maschera Capelli Erboristica Anti Crespo all'Aloe Vera
Confezione/Quantità: Barattolo da 250ml
Prezzo: €5,00 prezzo indicativo dal sito io l'ho pagata sulle €3,50 perché era in offerta
Reperibilità: Supermercati - Acqua&Sapone

Dal sito:
"FORMULA RIPARATRICE INTENSIVA E LEGGERA Questa maschera è un condizionante per capelli a risciacquo la cui formula è a base di aloe barbadensis miller proveniente da coltivazione biologica certificata. Contiene inoltre olio di avocado e olio di riso, naturali. È l' unico prodotto non certificato di questa gamma di prodotti a base di aloe vera, pur essendo formulato prevalentemente con ingredienti di origine naturale, questa scelta è stata fatta per garantire le migliori prestazioni condizionanti sui capelli. Il prodotto contiene 0% di parabeni (paraben free), PEG, Siliconi, glicole propilenico, coloranti sintetici.
Ideale per ristrutturare ed idratare capelli secchi e crespi, dona morbidezza e luminosità ai capelli."


Ho comprato questo prodotto un po' per caso, volevo una maschera capelli che non fosse piena di porcherie e che al tempo stesso risultasse leggera sui miei capelli grassi e che fosse un minimo disciplinante. Quindi nel momento in cui mi è caduto l'occhio su questa, ho dato subito uno sguardo all'Inci e a memoria non mi sembrava male, inoltre anche sulla confezione era riportato che gli ingredienti più nocivi non erano presenti, e poi era in offerta e quindi mi sono buttata su questo acquisto.
Mi è piaciuta subito dal primo utilizzo, perché è morbida, delicatamente profumata e si applica molto bene.
Ho provato ad utilizzare come maschera, ma anche come semplice crema per districare la chioma e per la mia tipologia di capello è meglio il secondo utilizzo perché altrimenti si appesantiscono troppo, essendo questa maschera di partenza ideale per capelli secchi!!!
Utilizzata come crema dopo lo shampoo, me li rende morbidi e vaporosi, l'unica accortezza che devo avere è quella di applicare la maschera solo sulle lunghezze e non sulla cute, altrimenti mi si appiattiscono e sporcano prima.
Personalmente sono rimasta molto soddisfatta, però non so se la ricomprerò perché pur avendo un buon Inci ha comunque un paio di pallini rossi che preferirei evitare, inoltre tutto sommato non necessito di usare obbligatoriamente questo tipo di prodotto. Nell'ultimo periodo non sono riuscita ad usarla molto perché un qualche stano motivo, questa maschera non va molto d'accordo con gli shampoo Lavera e quindi me li appesantiva troppo.
E' un prodotto che nell'insieme promuovo un po' per tutti i tipi di capelli e non necessariamente quelli secchi, perché mi sono effettivamente trovata bene ad utilizzarla; inoltre non è testato sugli animali, cosa che mi interessa tanto quanto la qualità degli ingredienti.

Questo è l'Inci
C'è qualcuna tra voi che l'ha provata? La conoscevate?

14 commenti:

  1. L'ho vista in un negozio di casalinghi. Si può provare. Grazie della review

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se anche tu dici che è ok, allora sono ancora più felice di averla comprata :D

      Elimina
  2. Sembra ottima, mi servirebbe proprio un prodotto del genere :)

    RispondiElimina
  3. Come ho detto io ne sono rimasta piacevolmente colpita quindi non posso che consigliarla, pur non essendo completamente bio.

    RispondiElimina
  4. da quello che so il polyquaternium non ti crea nessun danno ai capelli (io nel balsamo lo uso), è rosso per il fattore ecologico se non erro. Non mi sembra affatto male per il prezzo che ha, se le trovo la provo sicuramente ^_^

    RispondiElimina
  5. mai sentita,comunque interessante ;) anche a me a volte parte la vena della metereologa XD

    RispondiElimina
  6. Ho provato un paio di prodotti di questo marchio e mi sono piaciuti, poi ho smesso di comprarli perchè lessi sul web che c'era una sorta di polemica per il fatto che l'azienda non dichiarasse l'INCI reale, che gli ingredienti fossero pessimi ecc ecc... Sinceramente non so se crederci o meno. All'epoca smisi di comprarla, questa maschera però mi ispira parecchio e non l'ho mai vista nei supermercati che "frequento" abitualmente. Se dovessi trovarla la prenderò sicuramente in quanto le mie punte sono lievemente secche, soprattutto ora che i capelli stanno, FINALMENTE, crescendo.

    RispondiElimina
  7. Finalmente trovo chi parla di questa maschera.
    E' fantastica, l'ho comprata per caso all'Auchan un po' di tempo fa e non me ne sono più distaccata.
    L'INCI mi sembra buono anche se io non sono proprio una talebana ma l'insieme tra Ingredienti, effetto e costo, lo rende un prodotto tra i migliori per me.
    Sono d'accordo con te, anche io lo uso sulle lunghezze e non sulla cute e lo abbino al Fisio Shampoo, sempre della Omia Lab, come doposhampoo / maschera / districante.
    Grazie per questo post!!!

    RispondiElimina
  8. @Dony io non ne capisco tantissimo quindi se vedo rosso per me è cattivo poi se lo è per l'ambiente o per me, nella mia ignoranza non mi interessa e quindi se me li ricordo li evito.

    @sabrys la vena delle metereologa è terribile ma ogni tanto va da sola

    @Miki in effetti ne avevo sentito parlare anche io di questa cosa e quindi non avevo mai provato nulla anche se alcune cose mi attiravano perché nei bagnoschiuma o nelle creme corpo, avevo visto gli Inci e non li trovavo un granché, ma questo mi è sembrato valido e quindi ci ho provato.

    @MaryRose effettivamente non avevo trovato nessuna recensione nemmeno io e quindi come ho detto è stato un acquisto d'impulso e un po' alla cieca, ma che per fortuna si è rivelato valido.

    RispondiElimina
  9. Patryyyy l'ho presaaaaaaaaa!!! l'ho trovata da Acqua e sapone a 3,90€!!! vediamo come reagiranno i miei capelli!!! la profumazione mi piace!!! :*

    RispondiElimina
  10. Io la uso da diverso tempo, soprattutto in piscina, e la trovo ottima!
    Ma ora la Omia ha fatto altre maschere ( argan, semi di lino, macadamia), le avete viste?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No non l'ho vista ma quella ai semi di lino non sarebbe affatto male..

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!