7 marzo 2013

Review - Lavera Lips Balsamo Labbra "Classic"

Buongiorno ragazze, oggi l'intera giornata sarà dedicata al blog, non esco proprio perché devo mettermi in paro, perciò questa mattina inizio a controllare la montagna di Inci che mi servono per le recensione ed ho iniziato dal balsamo labbra di Lavera, poi rendendomi conto che sono già 4/5 mesi che lo uso ho deciso di scrivere subito la recensione senza aspettare, poi continuerò nel controllare gli altri.
Nome: Balsamo per le labbra Classic di Lavera
Confezione/Quantità: Stick da 4,5gr
Prezzo: €2,50/3,00 non ricordo bene
Reperibilità: Credo non sia più reperibile, ho visto ora che su Ecco Verde dove lo presi non è più riportato :( ma non ho guardato se lo è ancora su altri siti come Mondevert ad esempio.

Quando ho deciso di fare l'ordine ad Ottobre da Ecco verde, sapevo che almeno un balsamo labbra lo avrei perché ne avevo sentito parlare sempre benissimo.
Al momento quando mi sono trovata davanti tutta la varietà di balsami Lavera sono stata un pelino indecisa, poi alla fine ho optato per questo perché non volevo rischiare di ritrovarmi con un balsamo labbra dal sapore strano o troppo forte (cosa che mi è successa ora con quello de I provenzali ma ve ne parlerò un'altra volta), quindi ho scelto la versione Classic e non mi sono pentita.

Lo stick si presenta di colore giallino, forse più idoneo dire miele (non so mai come definire i colori -.-) e piuttosto duro, cosa che all'inizio mi ha lasciata un po' perplessa ma che sulla lunga distanza sto apprezzando tantissimo perché sono passati 5 mesi ed è ancora a metà, passi che io non lo uso proprio tutti i giorni e lo applico solamente quando devo rientrare a casa mia da quella del mio ragazzo alla sera, però 5 mesi mi sembrano comunque tanto come durata e penso che me lo porterò dietro fino all'estate se continua così
Il profumo è particolare e può non piacere, per il mio naso è fruttato, ma non saprei collegare l'odore ad uno degli oli contenuti in questo balsamo.
Gli effetti sulle labbra sono visibili, labbra più morbide, senza pellicine, se si hanno labbra secche le ripara nel giro di una giornata, ben idratate, ben protette con il freddo, si assorbe lentamente e quindi la sensazione pastosa - non so come altro definirla - sulle labbra mantiene a lungo, anche svariate ore se non si mangia o beve e non è necessario riapplicarlo in continuazione.
Inoltre è ottimo anche da usare come base per creare i rossetti con le polveri minerali o gli ombretti minerali lipsafe, io l'ho utilizzato con Diva di Neve Cosmetics ed occhio e croce mi è durato dalle 10 di mattina fin verso le 18/19 della sera, con tutto che ho pranzato, bevuto e baciato ;) 

Balsamo labbra dunque super promosso e consigliato, ma anche gli altri sono consigliati perché ho letto belle cose un po' di tutti, anche come Inci che ve lo dico a fare è perfetto!
BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER**(*) - OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL**(*) - BEESWAX (CERA ALBA)**(*) - EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX** - SQUALANE** - PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) OIL**(*) - THEOBROMA CACAO (COCOA) SEED BUTTER**(*) - SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL**(*) – LYSOLECITHIN* - TOCOPHERYL ACETATE** - GLYCINE SOJA (SOYBEAN) OIL*(*) - SOYBEAN GLYCERIDES* - POLYGLYCERYL-3 RICINOLEATE* - SHELLAC WAX (SHELLAC CERA)** - PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) OIL**(*) - COCOS NUCIFERA (COCONUT) OIL** - BRASSICA CAMPESTRIS (RAPESEED) STEROLS** - HIPPOPHAE RHAMNOIDES FRUIT EXTRACT**(*) - CALENDULA OFFICINALIS FLOWER OIL**(*) - ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT**(*) - ROSA MOSCHATA OIL**(*) – TOCOPHEROL** - ASCORBYL PALMITATE**

(*) Ingredienti da Agricoltura Biologica Certificata

4 commenti:

  1. I Balsami Lavera sono i miei preferiti, anche se questo nello specifico è quello che mi piace meno.

    RispondiElimina
  2. Io ho quello al lampone, ottimo! :)

    RispondiElimina
  3. fu il primo balsamo di questa azienda, mi era piaciuto assai ma preferisco altri =)

    baci

    RispondiElimina
  4. Anch'io adoro i balsami Lavera, sono tra i migliori. Questo non l'avevo mai visto

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!