27 maggio 2013

Review - Bergamil antiodorante-deodorante di Bioearth

Nome: Bergamil antiodorante/deodorante linea Bergaseed
Confezione/Quantità: Flacone Roll-on da 50ml
Prezzo: €9,00
Reperibilità: Panda Shop Viterbo e Panda Shop Roma

Dal sito Bioearth:
"Proprietà: Garantisce un'ottima copertura. Non lascia aloni sui vestiti e non irrita. Non brucia
Contiene: SENZA alcol, solventi, PEG, TEA, coloranti, parabeni, SLS/SLES, propilene glicole, derivati del petrolio Formulato secondo il disciplinare AIAB Con Bergaseed.
Modi d'uso: Comodo flacone roll on da 50 ml. Facile da trasportare anche in tasca. Adatto anche per chi viaggia in aereo. E' possibile imbarcarlo con il bagaglio a mano."

Ho acquistato questo deodorante a fine Febbraio per il mio compleanno perché dopo aver provato lo scorso anno il deo spray di Lavera che mi aveva delusa volevo riprovare un deo bio e perché mi ero innamorata del suo profumo quando Cristina me lo ha fatto sentire al negozio, un profumo delicato e borotalcoso molto buono, è una coccola delicata.
Essendo liquido e senza alcool ci vuole un pochino per farlo asciugare ma nulla di preoccupante, non lascia residui sulle magliette e mantiene la sua efficacia tutta la giornata, al contrario del Lavera di cui prima che anche con la temperatura fredda non era un granché, però anche il Bergamil ha una pecca, su di me perlomeno, perché quando qualche settimana fa c'è stata una giornata estiva, ha ceduto e mentre ero per strada ho percepito cattivo odore.
Purtroppo io ho una sudorazione fortissima e quindi con il caldo sono costretta ad usare deodoranti chimici e l'unico che mi fa veramente effetto e mi dura da mattina a sera è il Garnier Minerals di cui ho già parlato lo scorso anno o anche di più sul blog; invidio quindi chi può permettersi di usare i deodoranti bio tutto l'anno senza dover ricorrere agli altri durante il periodo estivo.
Detto ciò io lo considero comunque ottimo perché fino a questo momento su di me si è comportato sempre egregiamente ed una volta finito molto probabilmente lo ricomprerò.
L'Inci è teoricamente valido anche se i vari Citrus sono fotosensibilizzanti ed in un prodotto che non è a risciacquo non sono proprio il massimo da quel che so ed è pieno di allergeni...
AQUA** - Potassium Alum* - Parfum - Xanthan Gum** - CITRUS AURANTIUM BERGAMIA FRUIT OIL* - CITRUS AURANTIUM DULCIS OIL* - CITRUS MEDICA LIMONUM PEEL OIL* - THYMUS VULGARIS OIL** - TRITICUM VULGARE** - POTASSIUM SORBATE* - LINALOOL* - CINNAMYL ALCOHOL* - Coumarin* - Citronellol* - ALPHA-ISOMETHYL IONONE* - (D-ALPHA) LIMONENE* - CITRAL** or  CITRAL* - GERANIOL*

Voi lo avete mai provato? o più in generale quali deo bio avete provato?

8 commenti:

  1. Usare deodoranti chimici per una sola parte dell'anno è comunque preferibile ad usarli per 12 mesi, ininterrottamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senza dubbio! infatti non mi faccio grandi problemi ad usare il Garnier però ammetto che un pochino mi scoccia dover comprarne un altro solo che per l'estate, se riuscissi a trovarne uno bio perfetto per l'estate ne farei scorta.

      Elimina
  2. io per i deodoranti non sono per niente costante, a volte uso quello fatto da me, a volte naturali, a volte chimici...va un pò a momenti. Non conoscevo questo e lo trovo interessante ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nemmeno io però mi piacerebbe riuscire ad utilizzare solo quelli bio, anche perché generalmente se trovo una cosa che mi piace non la mollo più a meno che non la tolgano dal mercato

      Elimina
  3. io non ho mai provato deo bio ma questo sembra molto interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo è ma come dicevo per me non con il caldo, dipende tutto da quanto sudi

      Elimina
  4. non mi sento più un pesce fuor d'acqua: pensavo di essere la sola che si trovasse bene solo con il garnier minerals.....tutti a parlarne male :(
    So bene che è un prodotto chimico, ma finchè non formuleranno un deodorante bio che duri e si faccia amare, beh non possiamo mica puzzare :-/

    No, zio Bergamil non ha funzionato nemmeno su di me...anche nei periodi non intensi.
    L'unico bio che funzionava era il Dr Organics al Miele di Manuka, ma era ingestibile: macchiava tutti i capi chiari!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te, fino a che non riusciremo a trovare un deo bio che funziona veramente bene, siamo costrette ad usare quelli chimici.

      Il Dr. Organic non l'ho mai provato, l'unico che mi tenta e di cui ho sentito parlare bene è una crema deodorante di Fitocose ai fiori d'arancio se non sbaglio.

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!