13 ottobre 2014

Post Vaneggiamento #26 - Di acquisti e ban cosmetici

E' da tanto tempo che non scrivo un mio post vaneggiamento, è già un mesetto che avevo in mente di vaneggiare un po' riguardo a questa cosa ma poi ora per un motivo ora per un altro mi dimenticavo.

Come molte di voi già sanno, un mesetto fa circa, il mio adorato Asus mi ha abbandonata dopo una carriera di 7 anni in cui è stato spremuto fino al midollo con tanto di un paio di cadute per terra.
Ancora non si è capito che problema c'è, mio padre a parlato con un tipo che conosce che fa il tecnico e da quanto ho capito è molto bravo, ma ancora non glielo ha portato, cosa che mi fa alquanto inca---re anche perché se ci diceva dove sta questo glielo portavamo noi.. comunque tralasciando ciò, io e mia sorella abbiamo deciso di farne uno nuovo e quindi per forza di cose io sono entrata in Ban Cosmetico.
E' la prima volta che lo faccio seriamente e spero di riuscirci senza problemi, anche perché come make up effettivamente non ho bisogno di nulla. Ombretti, rossetti e blush, ne ho in quantità che potrebbero bastarmi per almeno altri 10 anni, la cipria ho quella minerale che ci faccio tranquillamente un altro anno, le matite occhi e labbra non parliamone nemmeno, le uso raramente e quindi dureranno ancora per molto tempo. Pensavo che forse avrei avuto qualche problemino con il fondotinta ma ho ancora il tubetto della BB di So Bio quasi pieno ed ancora mezzo flacone del fondo Bourjois, quindi se ne parlerà molto in là. L'unico che sicuramente in questo periodo dovrò comprare è il mascara, ne ho uno solo, e al momento opportuno mi affiderò al caro I love estreme di Essence, che mi permette una minima spesa con una massima resa.
Tirando le somme, come make up interromperò il ban, solo quando finirò il mascara.
Pensando ai prodotti skincare ed haircare sarà più complicato, mentre per la bodycare non ho problemi, perché per quest'ultima pur preferendo prodotti biologici, per un periodo di tempo posso tranquillamente usare i classici bagnoschiuma e per il corpo ho due prodotti da finire; lo scrub quando finirà lo sostituirò con il classico zucchero, sale e fondo di caffè miscelato con olietti Khadi che ancora ho. Tornando alla parte complicata, sicuramente dovrò comprare per la skincare una crema/siero viso quando finirò il Siero Purificante di Biofficina (ce n'è meno della metà) ma posso evitare di prendere sia la saponetta viso (ne ho iniziata una da poco e durerà ancora 3/4 mesi) che il tonico visto che in inverno lo uso poco. In tema haircare dovrò sicuramente ricomprare lo shampoo per i capelli grassi, mentre l'altro per il volume l'ho già preso, mi sono ricomprata il boccione da 500 ml del Glanz Shampoo all'arancio e cocco di Sante con cui mi ero trovata bene.

Capisco che tutto ciò che ho scritto per voi magari è senza senso ma serve più che altro a me come memorandum e per capire che tutto sommato grandi spese non dovrò affrontare in questo periodo di ban, perché saranno solo cose necessarie e che sono terminate.

Mi viene da sorridere a pensarci ma tutto sommato non avere ne Mac ne Sephora nella mia città sarà moooolto utile, ormai le marche reperibili in zona non le trovo così "affascinanti" e resisto alla grande, proprio non mi invogliano più all'acquisto. L'unica tentazione che rimarrà sarà il Panda Shop ahimè :) ma resisterò, devo farlo, comprare il pc nuovo è troppo importante perché con questo vecchio catorcio di mio padre mi trovo un gran male.

E voi, vi è mai capitato di entrare in ban cosmetico per cercare di risparmiare qualcosa in più e poter comprare quello che desideravate da tempo o semplicemente per rinnovare qualcosa di più costoso come nel mio caso?

Baci, Patri

6 commenti:

  1. Pensavo che aveste portato almeno il pc a far vedere, mannaggia!
    Comunque incrocio le dita sia su quello nuovo, sia sul ban cosmetico! Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo no, ma dipende dalla pigrizia di mio padre; questo tecnico è un cliente suo, doveva vederlo in questo periodo e quindi ci ha detto che glielo avrebbe portato, nel frattempo ci ha parlato per telefono riferendogli quello che era successo e il tecnico gli ha detto che poteva essere un qualcosa che c'entrava con lo schermo e dovevamo provare ad accenderlo e vedere se si vedeva il desktop guardando lo schermo di lato, perché se fosse stato quello il problema si risolveva con poco ordinando il pezzo da ebay, ma non è lì il problema e quindi aspetto e spero che mio padre glielo porti per controllarlo, ma conoscendolo, penso che faremo prima io e mia sorella a metter via i soldi per comprarne uno nuovo che lui a portare il pc dal tecnico.

      Elimina
    2. Se almeno vi avesse detto dove abita avreste potuto già portarlo voi! Un po' testardo tuo padre o sbaglio? :D

      Elimina
    3. Non sbagli, è molto testardo, a volte proprio intrattabile e anche piuttosto paranoico, capisco i problemi che ha sul lavoro, gli impegni e tutto, ma dirci dove sta questo dovrebbe essere una cosa che gli semplifica la "vita" in un certo senso, sarebbe un impegno in meno e invece non c'è verso. Con mia sorella infatti abbiamo deciso che gli diamo tempo fino a Marzo, periodo in cui occhio e croce dovremmo avere i soldi per comprarne nuovo, e quel punto se ce lo porta bene, altrimenti lo facciamo direttamente nuovo e si chiude li. Anche perché se gli ripetiamo per l'ennesima volta di portarlo dal tecnico, ho l'impressione che si incavola.

      Elimina
  2. io devo dire che non ho mai fatto un vero e proprio ban cosmetico, nel senso che sono già abbastanza brava di mio in questo, quindi riesco benissimo a non comprare makeup anche se non me lo sono imposto... l'ultimo trucco che ho preso risale a due o tre settimane fa (russian red) e considera che il 14 è stato il mio compleanno, ma non mi sono regalata niente, perchè effettivamente non ho bisogno di niente... neanch'io ho sephora e mac nella mia città (e neanche coin) quindi questo aiuta... ho infatti ricevuto uno sconto del 20% da sephora e ammetto che se ci fosse stato un punto vendita nella mia città una cosina me la sarei presa, ma meglio così!!! XD

    mi dispiace per il computer, spero che tuo padre lo porti presto dal tecnico!!! ^.^

    RispondiElimina
  3. Tutto sommato anche io sono brava nel non spendere a casaccio, però magari se ho qualche soldino in più mi viene voglia di fare un ordinuccio online e cado inevitabilmente in tentazione. E' da un bel pezzo però che non vi vengono le voglie improvvise da acquisto compulsivo, perché ho sempre i soldi contati e quindi per forza di cose ho le mani legate.

    Il computer per fortuna il giorno dopo che ho scritto il post è stato portato dal tecnico, ora sto aspettando l'esito.

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!