10 dicembre 2014

Trucco del giorno - 10 Dicembre

Ciao a tutti, oggi anche se in super ritardo, sono riuscita a scattare qualche foto al volo al trucco realizzato per uscire.
Per questa giornata la scelta è ricaduta su un totally blue che mi ha fatto capire che non tutte le tonalità di blue mi stanno bene, sostanzialmente se sono troppo scuri mi sembra che vadano un po' a cozzare con le mie tonalità di pelle e capelli, mentre se sono più vibranti e tendenti all'azzurro, mi stanno meglio, perlomeno questa è la mia sensazione.
Piccola nota: dalla foto sembra tutt'altro trucco ed i colori si distinguono meglio rispetto alla realtà perché questa cavolo di compattina digitale spesso me li schiarisce.

Ho utilizzato:
- So Bio BBCream 5in1 Perfecteur de tint n°02 Beige Eclàt
- Neve Cosmetics Cipria minerale "Hollywood"
- Kiko LE "Boulevard Rock" Rock attraction blush n°03 Crossroad pink
- Wjcon Lasting color stick eyeshadow n°10 Sapphire
- Neve Cosmetics Palette "Chiarissimi" da cui ho preso "Ossigeno" per il primo terzo dell'occhio
- Neve Cosmetics Palette "Duochrome" da cui ho preso "Abracadabra" per la parte centrale dell'occhio e Polline per l'arcata (utilizzare un ombretto duochrome per questa zona, forse è stato un azzardo)
- Neve Cosmetics Palette "Scurissimi" da cui ho preso "Inchiostro" applicato per l'angolo esterno e sfumato nella piega
- Sleek "The Original" Palette da cui ho preso il nero per intensificare maggiormente l'angolo esterno
- Essence Stays no matter what eyeliner pen
- L'Oreal mascara Volume million de cils So Couture
- Mac Satin Lipstick in Rebel



6 commenti:

  1. In effetti questo azzurro ti dona particolarmente, e non è una cosa diffusa ;)

    RispondiElimina
  2. Questo punto di azzurro ti sta molto bene, però non credo staresti male con un blu molto scuro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ery!
      Dovrò fare delle prove e per la cronaca, il blu che mi vedo male a tutta palpebra è Inchiostro della Scurissimi, altre tonalità che ho sparse tra le millemila palette in mio possesso, non me li vedo così male.

      Elimina
  3. può darsi che tu troppo scuro non te lo veda a tutta palpebra, ma per esempio in questo look messo nella piega avrebbe dato più profondità e magari non ti avrebbe fatto paura!
    (insomma secondo me non ti starebbe male a priori XD)

    mi piace comunque eh XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente, con il colore a tutta palpebra non mi vedo bene, ma utilizzato per intensificare non mi crea problemi.
      Riguardo al trucco qui presente, la gradazione di colore si nota meglio in foto rispetto a come era in realtà, dove sembrava un unico colore e quindi mi rendeva un po' smorta.
      Guardandolo in foto è letteralmente un altro make up rispetto a come era, la fotocamera me lo sfalsato completamente, rendendolo una volta tanto, migliore rispetto all'originale.

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!