16 marzo 2015

Tag - #ProdottiPROva 2015

Anche quest'anno ritorno con il tag dei #ProdottiPROva che è stato creato da MikiInThePinkLand qualche anno fa, per la precisione nel 2012 :)
Aggiornamento: Involontariamente non avevo visto le modifiche che sono stata apportate al Tag e giustamente Miki e Misato me l'hanno fatto notare. Sono qui quindi ad aggiornare il post per come è adesso con le varie modifiche ed aggiunte di categorie di prodotti (io avevo ripreso quello dello scorso anno che avevo già sul blog).

Le regole da seguire che sono state aggiunte sono le seguenti:
- Taggare MikiInThePinkLand che ha creato il tag, A lost girl (loves make up!) e Ariel Make Up che hanno contribuito nelle modifiche.
- Usare il banner creato da Miki e che vedete sopra
- Mantenere l'organizzazione che hanno dato al tag e rispondere alle varie categorie senza preoccuparsi di completare ogni voce perché magari si ha già un prodotto del cuore oppure non c'è nessuno che ci interessa
- Taggare altre 3 o più bloggers
- Utilizzare l'hashtag #ProdottiPROva in modo da far individuare i post su FB o sugli altri social in modo che possano leggerli e condividerli.

Quest'anno non so se mi risulterà più facile o più difficile stilare la lista, perché molti dei prodotti che vorrei riuscire a provare sono eco-bio ed ho un post apposito anche per una wishlist tutta biologica, quindi vediamo un po' che riesco a fare.


SKINCARE
- Detersione viso
oh, allora ho 3 saponette viso di scorta più una in uso quindi direi che per il 2015 a livello di detersione viso sono piena, non c'è nulla che voglia provare a parte quelle che ho comprato che per l'esattezza sono: Sapone al Gesso di CMD, Saponetta al Neem di Apeiron e Sapone al Rhassoul di Najel. Quella in uso è la saponetta all'olio di Melaleuca del Dr.Bonner


- Crema viso
Creme viso nemmeno una, ormai ho capito che la mia pelle vuole i sieri viso (Sotto trovate anche questa categoria)

- Scrub viso (Nuova aggiunta)
Al momento non sto utilizzando nessuno scrub, scrocco quello di Bottega Verde di mia sorella, ma ne vorrei uno, ne avrei proprio bisogno, il problema è che non quale, perché tra i campioncini di scrub eco bio che mi sono capitati sotto mano non ce n'è nessuno che mi fa dire "si, voglio comprare te" ma al tempo stesso non ne vedo nessuno neanche tra le classiche marche, il mio preferito era e resta quello della St.Yves ma è impossibile reperirlo, se avete consigli sono tutta orecchie... o meglio tutta occhi ehehe


- Crema contorno occhi
Si, lo so dovrei utilizzarla ma io proprio non ce la faccio, quindi nessun desiderio in merito. Lo scorso anno avevo scritto della Jalus Eyes di Fitcose che ho provato (me ne aveva dato un bel sample mia cugina) e mi sono sforzata di usarla, è uno step che proprio non riesco ad inserire nella mia routine, complice magari il fatto di avere la pelle grassa che non mi fa avvertire secchezza nella zona perioculare.

- Tonico viso (nuova aggiunta)
Ne ho uno nuovo nuovo in uso l'Instant Boost Skin Tonic di Liz Earle, regalo di compleanno da parte delle cugine, ma devo dire che non mi sta entusiasmando, devo aspettare vari minuti prima di applicare il mio siero purificante di Biofficina Toscana o qualsiasi altra cosa perché altrimenti la pelle diventa appiccicosa, tant'è che lo sto usando prevalentemente la sera o se sono struccata mi ci rinfresco ogni tanto il viso mentre sto al pc. Insomma io non ci avrei speso i soldi ecco, al contrario non mi dispiacerebbe provare qualche idrolato specifico per la pelle grassa, tempo fa ad esempio avevo visto l'Idrolato di Arancia Bio di Biopark Cosmetics

- Siero viso (nuova aggiunta)
Ora si che ragioniamo, come dicevo sopra, la mia pelle preferisce i sieri e mi sto trovando benissimo con il Siero Purificante di Biofficina Toscana, ma l'altro giorno ho provato e il Siero viso Anti age al Goji di Bjobj di cui qui potete vedere la prova campioncino e non è affatto male, probabilmente lo acquisterò in futuro.

- Maschera viso (nuova aggiunta)
Cavoli sono secoli che non uso una maschera viso ed in tutta onestà non saprei nemmeno cosa provare, probabilmente la prossima volta che vado da Acqua&Sapone se me la trovo davanti riprenderò una bustina di una delle maschere Mudd, di cui tra l'altro credo di non aver mai parlato sul blog, ora che ci penso.

- Balsamo labbra

Non saprei, io ormai sono fedele a Lavera, ce ne ho 3 di scorta XD

- Scrub Labbra (nuova aggiunta)
Nessuno, faccio da sola con un pochino di miele e zucchero, al momento non avendo disponibile il miele uso il Balsamo labbra alla Rosa di AromaZone su cui vado a mettere un pochino di zucchero ;)


BODYCARE
- Crema corpo
Niente creme corpo, meglio gli oli, secchi possibilmente, ma al momento non ne ho in mente nessuno mi lascerò ispirare dalla confezione quando ne avrò necessità.

- Crema mani/unghie cuticole

Non ho desideri particolari forse perché non ho grandi esigenze di creme super nutrienti pur avendo le cuticole che sono inguardabili!! Mi trovo benino con la Crema mani e unghie della Linea Rosa Mosqueta del Cile di Bottega Verde

Crema piedi 
Risposta secca, vorrei provare quella di Antos tanto decantata da Misato 

- Bagnoschiuma/Docciaschiuma (nuova aggiunta)

Nulla in particolar, ci sono tante profumazioni che potrebbero piacermi però non c'è nulla che desidero ardentemente

- Scrub corpo (nuova aggiunta)
Ok si, qui so cosa rispondere ed è la stessa risposta di Miki, lo Scrub ai Burri vegetali e Melissa di Biofficina Toscana

- Varie (nuova aggiunta)
Il mio sogno, trovare un deodorante eco bio che funzioni come si deve, io fino ad ora non l'ho trovato purtroppo
HAIRCARE
- Shampoo
In questo caso vorrei provare lo Shampoo Normalizzante per capelli grassi della nuova linea di Bioearth, la Hair. Non disdegnerei nemmeno lo Shampoo di Aleppo per capelli grassi di Najel ma su questo sono molto molto indecisa.

- Balsamo 

Ce n'è solo uno, il Balsamo volumizzante protettivo di Biofficina Toscana anche se temo mi appesantisca troppo i capelli.


- Maschera capelli (nuova aggiunta)
Nulla che non abbia già acquistato, le care erbette Hesh e Khadi, lo scorso anno avevo preso solo Amla e Neem, quest'anno ho preso anche Tulsi e Brhami. Già sono in uso ;)

- Styling capelli (nuova aggiunta)

La Lozione ricci morbidi di Biofficina Toscana, anche in questo caso temo mi appesantisca i capelli però mi attira tanto.
MAKE UP

- Primer viso
oh bè qui vado a colpo sicuro anche quest'anno, l'Avant Premiere di Couleur Caramel, l'ho provata qualche volta al Panda Shop ma vorrei proprio comprarla, costicchia ma da quel poco che ho potuto vedere li vale tutti.


- Fondotinta
Altro punto in cui vado a colpo sicuro, è un fondotinta di MUFE il Mat Velvet + , circa quaranta euro di fondotinta, dovrò prima vendere un rene per comprarlo però mi tenta veramente tanto.


- Cipria
 Nulla, mi trovo troppo bene con la Hollywood di Neve Cosmetics


- Correttore occhiaie
Non era nei miei pensieri ma l'ho già preso, è il correttore che mi vedete usare ultimamente, il mineral concealer in Bisquit di Mineralissima

- Illuminante
Nulla 


- Blush
Ok, qui c'è sempre qualcosa di Mac che vorrei provare, uno a caso, mi andrebbe bene tutto però mi frena il prezzo. No aspè ce n'è uno in particolare, Frankly Scarlet *_*


- Rossetti
Venom e Anarchy di Urban Decay, dopo aver ricevuto in regalo 69 ed aver visto come sono, li voglio con tutta me stessa!!! 


- Lipgloss
Neanche morta....


- Matita Labbra (nuova aggiunta)
Nulla, mi trovo talmente bene con la Lip contouring pencil "Perfettina" di Neve Cosmetics che non desidero altro

Mascara
Ce ne sono un paio di Essence che non mi dispiaccio, il Plump no Clump Deep Black Volume mascara e il Lash Princess False Lash Effect, ma se non erro il Plump in Italia non sarà disponibile; altri mascara al momento non mi vengono in mente

- Primer occhi (nuova aggiunta)
Per tutta la vita la Shadow Insurance di Too Faced, non la cambio!

- Ombretti mono e/o pigmento
Dico solo la marca, Nabla, più li guardo e più mi piacciono, al momento mi freno solo perché ho veramente troppi ombretti, ma prima della fine dell'estate ho l'impressione che l'ordine ci scappa perché ci sono troppe cose che mi piacciono del marchio.

-  Ombretti in crema
Mah, nessuno onestamente.

- Glitter (nuova aggiunta)
Niente di niente, si certo ci sono glitter che mi piacciono ma so che in fin dei conti non li utilizzerei, quindi è stupido comprarli.

Palette:
Qualcosa della Make up Revolution, ne ho viste varie molto carine

- Eyeliner (nuoava aggiunta)
Nulla, mi trovo bene con quello che ho di Kiko, l'Ultimate Pen long wear eyeliner

- Matita occhi 
ehm le Aqua Eyes di MUFE, le ho viste dal vivo e ora ne voglio qualcuna pur non essendo una consumatrice assidua di matite :/

- Prodotto per sopracciglia (nuova aggiunta)

ehm, una classica matita visto che non ne ho manco mezza andrebbe più che bene, non ho preferenze

- Smalto (nuova aggiunta)
Anche qui niente, se esistesse uno smalto anche trasparente che lo metti e nel giro di una notte di fa diventare le unghie lunghe sarebbe mio, ma non mi pare che esista -.-

VARIE ED EVENTUALI
- Pennelli
 Ho già dato, ho comprato la settimana scorsa un nuovo set di pennelli da 13 di Mineralissima e con cui mi sto trovando proprio bene.

- Accessori
Forse e dico forse, le ciglia finte da utilizzare per qualche collaborazione del blog tipo I'm Feeling

- Extra
Nulla da dichiarare ahahah

Io invito a partecipare al Tag (sempre se non lo avete già fatto) : Never Without Makeup ; In principio erano i truccosetti e MissHaul

Mi scuso per l'assenza di foto :)

7 commenti:

  1. (mancano anche alcune regole... coff coff XD)

    RispondiElimina
  2. Piacerebbe anche a me prendere qualche palette di MUR, sembrano valide, ma finora nessuna mi ha stregata al punto da convincermi a fare l'ordine.
    Grazie per aver risposto ^^, ora programmo la condivisione sulla pagina.
    PS: XD siete state tutte graziosissime a non usare il banner creato da me, ok che non era il massimo, ma insomma... E come ti faceva notare Misato, qui sopra, ti è sfuggito di citare lei e Ariel, che hanno collaborato alla rubrica.

    RispondiElimina
  3. Perdonate ragazze, come ho detto a Miki su Facebook ho ripreso i vari "generi" dal mio vecchio post, non ne avevo letto nessuno di quelli nuovi e di conseguenza non avevo visto le modifiche.
    Aggiorno ora il tutto, ho visto i vostri commenti stamani ma non avevo modo di fare nulla, rimedio ora :)

    RispondiElimina
  4. Non l'ho ancora fatto quindi partecipo volentieri.
    Anche se per alcune categorie sarà il vuoto cosmico! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla, anche io in molte categorie non ho desideri particolari, puoi lasciarla vuota senza problemi :)

      Elimina
  5. Il burro labbra lavera *.* me lo hai rimesso in mente! Quasi quasi me lo vado a comprare xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne ho provati vari, ma gira che ti rigira, ritorno sempre da lui da quando l'ho provato per la prima volta!

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!