12 giugno 2015

Review - Sapone all'olio vegetale Neem&Lehm di Apeiron

Eccomi qua, come un'altra recensione, sto cercando di smaltire tutte quelle dei prodotti finiti già da un bel po' e devo assolutamente cercare di organizzarmi meglio in merito alle review, non ne ho mai una quantità enorme, però magari passo da periodi di magra in cui ho tanti prodotti iniziati da poco a periodi in cui mi accumulano quelli finiti da vari mesi.
Inoltre devo imparare a scrivere le bozze, iniziare la recensione buttandoci giù le prime impressioni e poi vedere con il tempo si modificano, cosa questa che io non faccio mai, scrivo la recensione al momento e la pubblico, PESSIMA ME!!!

La recensione di oggi riguarda un sapone viso preso lo scorso anno e che io ho utilizzato da fine estate 2014 fino a verso Dicembre/ inizio Gennaio 2015.

Nome: Sapone all'olio vegetale Neem&Lehm
Confezione/Quantità: Panetto da 100gr venduto avvolto in una pellicola per preservarne la freschezza ed in una scatolina marrone, molto semplice ed elegante
Prezzo: €7,89 prezzo Ecco verde
Reperibilità: Ecco Verde è quello con l'assortimento più ampio del marchio da quel che ho notato

Dal sito Ecco Verde
"Neem & Lehm (limo) collega una pulizia profonda dei pori con un effetto rigenerante sulla pelle. Le particelle di argilla fine (limo) sono molto minerali e aiuta a schiarire la pelle e ad esfoliarla a fondo. L´olio extra vergine di oliva, il puro olio di cocco e di palma fornirscono morbidezza e idratazione. Ideale per la rimozione di make up, contro i brufoli e la pelle impura."
Questa saponetta fa miracoli!
Inizialmente ero molto dubbiosa perché la mia pelle ci ha messo tanto ad abituarcisi però una volta che hanno iniziato ad amarsi è stato meraviglioso.
La mia pelle era più luminosa, più compatta, i pori minimizzati, insomma quando la utilizzavo era migliorata visibilmente.
Durante l'uso fa una bella schiumetta e si sciacqua con facilità senza lasciare residui. Il profumo è praticamente inesistente e posso assicurarvi che non puzza di Neem, chi lo usa sa quanto possa puzzare (non al mio naso), mentre le "particelle di limo" non si sentono, quindi l'esfoliazione è talmente delicata da risultare ottima anche per chi magari ha una pelle impura ma comunque sensibile.
Ideale per la rimozione del make up.... ehm no, il trucco non lo rimuove, magari può pulire il viso da un po' di cipria o fondo minerale ma di certo non porta via ombretti, rossetti, fondi siliconici e via dicendo.
Personalmente la ricomprerò in futuro, mi piace variare e provarne tante, non per niente nell'ordine fatto a Gennaio da Ecco Verde ho preso quattro saponette, una è termina, un'altra è in uso e ve ne parlerò più in là ma le altre sono ancora sigillate, quindi ne passerà di tempo.
Se decidete di provarla poi fatemi sapere, le prima due/tre settimane potrebbero scoraggiare ma se non desisterete ve ne innamorerete.

L'inci
Sodium Olivate* - Sodium Cocoate* - Sodium Palmate** - Sodium Castorate** – Glycerin** - Azadirachta indica oil** - Pink clay** - Parfum (natural essential oils) – Tocopherol** – Linalool*(*) Limonene*(*) - Geraniol*(*)


(*)da oli essenziali naturali

2 commenti:

  1. Una saponetta che fa miracoli? wow.
    Comunque penso che ultimamente i saponi solidi siano un po' sottovalutati mentre per alcune pelli sono più efficaci degli altri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente gridare al miracolo magari è eccessivo, però fino ad ora tra tutte quelle che ho provato è in assoluto la migliore; inoltre io da quando vinsi un giveaway di Manuki e provai delle saponette autoprodotte da lei, non ho più smesso di usarle, sono alla ricerca continua di saponette per il viso e con la mia pelle grassa non è nemmeno così facile trovarle, quindi come ho già detto sopra se faccio l'ordine da Ecco Verdeo qualsiasi altro sito (loro però hanno un assortimento maggiore), mi faccio la scorta :D e sto apposto per almeno un altro anno.

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!