4 giugno 2015

Tag - Se fossi...Makeup Edition

Finalmente riesco a rispondere a questo tag carinissimo ideato da Biancaneve Makeup e Parola di Deirdre, io però sono stata nominata da Sara di Recensioni Cosmetiche, un bel po' di settimane fa tra l'altro, ma non ero proprio più riuscita a ritagliarmi un mercoledì per dedicarmi alla lettura dei post e quindi poter prendere e rispondere al tag, volevo farlo ieri pomeriggio ma poi ho preferito continuare tutta la lettura e rimandare il tag ad oggi.

In questa versione del tag "Se fossi.." viene chiesto quali sono i prodotti che ci rappresentano di più e quindi raccontarci tramite loro.
Non sarà facile, specialmente per due sezioni, ombretti e smalti, perché i primi ne uso veramente in quantità esorbitante ma per i secondi è l'esatto opposto, di conseguenza scegliere quello che mi rappresenta tra tanti e/o pochi prodotti non sarà semplice.

Se fossi...un rossetto
Sarò banale ma io quando mi metto Russian Red di Mac mi sento bene, mi sento grintosa, positiva e sensuale, invincibile... i miracoli di un rossetto!
Magari sono pazza ma lo sento mio, è il rossetto che metterei in ogni occasione, lo trovo splendido con qualsiasi abbigliamento e ti dona subito quel tocco in più che anche se su gli occhi hai solo il mascara, metti Russian e sembri perfettamente truccata. Lo AMO!!!

Se fossi... un ombretto
Ok, qui ho qualche serio problema, per un semplice motivo, io non ho quasi più nulla di ombretti singoli, sono piena di palette e quei pochi singoli che sono rimasta non sono colori che mi rispecchiano, quindi ho cercato di venire in contro alla "regola" del tag.
La mia scelta è quindi ricaduta su Shopping di Neve Cosmetics quel bel viola melanzana che ho sempre sentito tanto mio, mi piace come si abbina ai mie colori e come mi sta, mi fa sentire elegante e raffinata. Poi c'è lei, la palette Curaçao di Sleek con cui è stato amore a prima vista, per me significa estate, calore sulla pelle, felicità, allegria, il ridere e divertirsi, tutte cose che in genere mi rappresentano molto perché fondamentalmente io sono un po' mattacchiona come comportamento, qualche volta traspare anche qui dal blog ma succede di rado.

Se fossi... un mascara
Per quanto riguarda il mascara non ho foto, perché non ce n'è uno che possa rappresentarmi alla perfezione. Amo i mascara con un bel nero intenso ma da li a dire che mi rivedo in loro ce ne vuole.

Se fossi... un blush
Anche qui non è semplice, perché tra i colori che ho non credo ce ne sia nessuno che possa rappresentarmi però con il tempo mi sono resa conto che ce n'è uno che utilizzo più di tutti ed è il Blush effetto seta di Kiko, il n°105 Rosa scuro. Lo trovo un blush adatto un po' a tutti i look, magari non molto idoneo in presenza di rosso ma con il resto lo vedo sempre bello. Mi dona quel giusto tocco di colore che ti fa apparire sana, senza sembrare la sorella gemella di Heidi.

Se fossi... uno smalto
Altra nota dolente, non ho molti smalti e da un paio di anni a questa parte molti li ho regalati o buttati perché le mie unghie sono in fase ribelle, non crescono, se lo fanno si spezzano e sfaldano con nulla e ahimè il brutto vizio di risocchiarle è tornato prepotente, ed infatti dalla foto che vedete sotto si nota tanto. Il colore però è molto mio, brioso e al tempo stesso cupo, cosa che si vede anche foto perché sulle mie terribili unghie c'è proprio lui, il n°809 Viola Dalia dei Quick Dry Nail Lacquer di Kiko.


Oltre al rispondere a queste "domande" dobbiamo anche taggare cinque blog e queste sono le ragazze scelte da me:
A lost girl (loves makeup!)
MikiInThePinkLand
Ariel Make up
In principio erano i truccosetti
Foffyland

12 commenti:

  1. Non posso che concordare sulle scelte, molti i viola!!! Grazie per aver partecipato! Ciao. Gaia

    RispondiElimina
  2. Grazie per avermi taggata, mi spiace solo di essere mostruosamente indietro nel rispondere.

    Mi sa che con le unghie siamo combinate male uguale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla, risponderai quando avrai tempo :)

      Meno male, mi sento meno sola con queste unghie distrutte..

      Elimina
  3. Grazie per il tag, Russian Red è un rossetto che richiama in me teneri ricordi, bellissima scelta la tua <3

    RispondiElimina
  4. Sono felice che tu abbia partecipato al tag, grazie :)
    Ed ero sicura che avresti scelto Russian Red.

    RispondiElimina
  5. Grazie per il tag, perdonami se commento con tanto ritardo ma sono stata poco bene nei giorni scorsi ç_ç Se riesco rispondo oggi stesso!

    Russian Red è proprio bellissimo! *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci mancherebbe, rispondi quando ti senti meglio, non c'è mica una data di scadenza :D

      Elimina
  6. Finalmente ce l'ho fatta, ho risposto anche io e sabato sarà on line il post!
    Bellissima la risposta che hai dato riguardo al rossetto, anche se io a te associo Diva.

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!