9 agosto 2015

Review - Dr. Bronner's Saponetta Melaleuca

Ciao care, di nuovo una recensione e per fortuna positiva!
Confezione/Quantità: Panetto da 140gr
Prezzo: €5,49 da Ecco verde
Reperibilità: Ecco Verde - Amazon - Asos - Feelunique per dirne alcuni

Da Ecco Verde (dove l'ho acquistata io)
"L´olio di melaleuca è un antisettico naturale che aiuta la guarigione di tagli e lividi, così come le malattie della pelle come acne, dermatite e psoriasi. Tutti gli oli e gli oli essenziali sono certificati da aziende biologiche secondo il programma standard nazionale biologico.La saponetta è avvolta in carta riciclata con stampa in acquerello.
Questo sapone unico del Dr. Bronner´s è una combinazione di cocco biologico attivo, oliva, jojoba, oli di canapa e oli essenziali puri. Pulisce efficacemente senza essere aggressiva, produce una schiuma vellutata che rende la pelle morbida come seta e rinfresca. Tutti i saponi sono certificati dall'Oregon Tilth. La conformità con le norme del commercio equo e solidale è regolarmente controllata dalla società di certificazione Svizzera IMO.- 150 Anni di esperienza e tradizione- Completamente biodegradabile e di origine vegetale- Realizzata da commercio equo e solidale certificato e oli biologici- Versatile- Senza agenti schiumogeni sintetici, addensanti o conservanti- Materiali da imballaggio riciclato al 100%- 100% vegan"
Non è la prima volta che utilizzo un sapone contenete l'olio di Melaleuca anche chiamato Tea Tree, lo avevate infatti già visto in questa recensione, ma al contrario della precedente saponette alla Melaleuca, con questa mi sono trovata notevolmente meglio.
L'odore è quello, non si scappa e se avete il nasino delicato, magari può darvi fastidio, però se poi sopportando l'odore, si ha un buon riscontro come effetto sulla pelle, onestamente io ci passo sopra all'odore non proprio piacevole.
Come avrete intuito, pulisce la pelle alla perfezione, lasciandola morbida, compatta e fresca, senza aggredirla eccessivamente, giusto nel periodo invernale magari sentivo più necessità di mettere il mio abituale siero viso di Biofficina, ma mai una crema per idratare l'epidermide, non ne avevo bisogno.
Durante i mesi di utilizzo non ho riscontrato fuoriuscite di comedoni o punti neri fuori dal normale ed ha tenuto la lucidità della zona T, piuttosto sotto controllo anche l'avvicinarsi delle temperature estive.
Non ho nulla da recriminare a questo sapone viso di Dr, Bonner, mi sono trovata benissimo e lo terrò in considerazione per futuri acquisti anche se mi conosco e so che mi piace sperimentare e provare nuove cose, però sapere di avere almeno un paio di saponi che fanno un po' da paracadute, non è affatto male e forse, uno dei saponi attualmente in uso potrebbe diventare il terzo della lista...

Piccola curiosità: questo sapone alla melaleuca grazie al suo potere antisettico, è adatto anche per l'uso in lavatrice, in lavastoviglie e non solo, per quanto riguarda la sua versione fluida, ha veramente svariati usi. Mentre per quanto riguarda la saponetta è possibile grattugiarla ed usarla come sapone in polvere ;)

Per finire, questo è l'Inci..
Sodium Cocoate*(*+) - Sodium Palmate**(*+) - Aqua** - Sodium Olivate*(*+) - Glycerin** - Sodium Hempate(*+) - Sodium Jojobate(*) - Tea Tree Oil**(*) - Sodium Chloride** - Citric Acid** - Tocopherol** - d-Limonene*(°)
+ ingredienti certificati da commercio equo e solidale
* da coltivazione biologica controllata
° da olii essenziali naturali

Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!