7 maggio 2016

Review - Shampoo lavanda ed Eucalipto di Alkemilla


Nome: Shampoo Bio Lavanda Eucalipto per capelli normali e grassi
Confezione/Quantità: Bottiglia in plastica da 250ml
Prezzo: €9,50 (prezzo ufficiale Alkemilla)
Reperibilità: sito ufficiale Alkemilla - vari siti online è un marchio molto diffuso






Dal sito ufficiale:
“Lavanda ad azione calmante e lenitiva ed eucalipto dall’ effetto antigrasso, antisettico e rinfrescante; donano sollievo, brillantezza e morbidezza a cute e capelli combattendo forfora e seborrea.
Consigli d’ uso: distribuire una piccola quantità sui capelli bagnati e massaggiare. Lasciare agire per 2 minuti e risciacquare accuratamente. Applicare il Balsamo bio Lavanda e Eucalipto Alkemilla.”







Era da tempo che volevo provare qualcosa di Alkemilla e quando lo scorso anno ho scoperto che era un marchio venduto in un negozio qui da me, ne ho approfittato.
A primo impatto non mi ha entusiasmata, non sentivo i capelli molto puliti e mi seccava un bel po’ le punte. Ho provato ad utilizzarlo come consigliato da loro e niente, ho provato senza lasciare in posa ed ugualmente non mi piaceva il risultato… insomma alla fine ho deciso di utilizzarlo direttamente diluito e lì è cambiata la situazione, io metto nemmeno mezzo centimetro di shampoo dentro un flaconcino da 100ml e poi riempio il tutto con acqua, i capelli a quel punto risultavano puliti anche se avevo comunque bisogno di mettere un pochino di balsamo per le punte, tra l’altro come balsamo esiste anche quello della stessa linea e mi sono sempre chiesta come possa essere.
Come al solito i miei capelli non rimanevano molto puliti, un paio di giorni e sono da lavare, non c’è proprio modo di far cambiare la cosa, a parte costringere il mio ragazzo a smettere di fumare e come ho già detto non è propriamente semplice, questo per farvi capire che se su di me in questa situazione durano puliti poco, con voi la situazione sarà sicuramente diversa se non state a contatto con fumatori ;) quindi l’unica soluzione è provare.

Parlando di profumazione, secondo me è un giusto equilibrio tra lavanda ed eucalipto, al mio naso non predomina nessuno dei due

Come sempre questo è l’Inci
AQUA** - DISODIUM COCOAMPHODIACETATE** - COCAMIDOPROPYL HYDROXYSULTAINE* - SODIUM COCOYL SARCOSINATE* - COCAMIDOPROPYL BETAINE* - LAVANDULA HYBRIDA OIL**(*) - EUCALYPTUS GLOBULUS LEAF OIL**(*) - EQUISETUM ARVENSE LEAF EXTRACT**(*) - EUCALYPTUS GLOBULUS LEAF EXTRACT**(*) - LAVANDULA ANGUSTIFOLIA EXTRACT**(*) - URTICA DIOICA EXTRACT**(*) - HYDROLYZED SOY PROTEIN** - SODIUM SUNFLOWERSEEDAMPHOACETATE* - CAPRYLYL/CAPRYL WHEAT BRAN/STRAW GLYCOSIDES* - FUSEL WHEAT BRAN/STRAW GLYCOSIDES - POLYGLYCERYL-5 OLEATE** - SODIUM COCOYL GLUTAMATE* - GLYCERIN** - LACTIC ACID** - BENZYL ALCOHOL* - SODIUM BENZOATE* - SODIUM DEHYDROACETATE* - LINALOOL* - LIMONENE* - GLYCERYL CAPRYLATE*

(*) da agricoltura biologica

Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!