31 ottobre 2016

I'm feeling like... Memorie di una Geisha feat. Book Cover Inspiration by CherryDiamondLips #14

I'm Feeling è il nome che abbiamo scelto per la nostra collaborazione, che origina dalla voglia di confrontarci ed esprimere noi stesse.
Questo gioco nasce dall'unione di quattro diverse personalità: Miki di MikiInThePinkLand, Patty di LAismydream, Selli di A Cosmetic Pie e Jess di Cherry Diamonds Lips MakeUp.
I'm Feeling vedrà l'alternarsi di ispirazioni, interpretazioni e stati d'animo, che vedranno protagonisti epoche, personaggi, moda, festività e qualsiasi cosa faccia nascere in noi la voglia di sperimentare e divertirci.
Speriamo che il nostro progetto vi piaccia, che ci farete compagnia in questo percorso e che possa essere per noi un modo di imparare l'una dall'altra.

Eccoci di nuova qua, con una nuova puntata della rubrica #ImFeeling.
Per questo mese insieme alle colleghe, abbiamo deciso di ispirare i make up al nostro libro preferito, collegandoci e prendendo spunto dalla rubrica Book Cover Inspiration della stessa Jess.
La mia scelta in un certo senso è ricaduta su due libri, quello famoso ossia Memorie di una Geisha di Arthur Golden e quello reale che ha 'ispirato' per così dire lo stesso Golden, cioè Storia proibita di una Geisha, la storia raccontata dalla vera Mineko Iwasaki con l'aiuto di Rande Brown.
Ho amato entrambi i libri e forse un po' di più quello di Mineko stessa, ed è stato logico quindi nominarli entrambi e prendere ispirazione per il trucco da quello usuale delle Geishe e rivisitato per cause di forza maggiore.
Non avendo prodotti professionali per un trucco del genere per fare la base bianca ho utilizzato quelle che si trovano in commercio in questi giorni per Halloween che avevo già da un po', ma applicarla è stata un'avventura perché per avere la pelle abbastanza omogenea ho dovuto dare 2/3 passate e continuavano a vedersi i pori della pelle visto che me la assorbiva nel giro di poco, non oso immaginare le sostanze che la mia povera pelle ha preso :S

Vi lascio alle foto del volto intero, scattate con la fotocamera del telefono che alliscia tutto e non mi fa vedere i pori, in sintesi in questo caso ho completamente barato, lo ammetto, ma le altre erano inguardabili, di quelle fatte cone la digitale vi lascio solo la parte degli occhi in modo da mostrarvi il colore più vivo.





Base bianca a parte, per realizzare il trucco ho utilizzato la palette di correttori di Kiko per eliminare qualche rossore e qualche macchietta, ho poi tamponato il tutto con la cipria solita (Hollywood di Neve) per cercare di fissare la base, senza successo purtroppo!
Per gli occhi ho applicato il primer ed ho poi utilizzato Red Carpet di Neve come base per tutta la palpebra mobile, in seguito l'AMC Pure Pigment n°84 di Inglot per l'angolo interno, ed Ember sempre di Neve nella parte più centrale dell'occhio e sotto; nella piega ho messo senza sfumare molto un ombretto nero che ho utilizzato anche per le sopracciglia, mentre per la tempia e leggermente sull'osso dello zigomo ho applicato Oro Rosa di Neve (se non erro fuori produzione).
Abbondante mascara solo sulle ciglia superiori ed eyeliner in gel Kiko per compeltare gli occhi.
Per le labbra, che volevo fare più simili a come sono nel trucco della Geisha, ho applicato prima una matita labbra rossa di Kiko, che con la base bianca mi è diventata fucsia O_o e poi di Neve ho scelto la matita Aragosta/Coral per la parte centrale creando una sorta di Ombre Lips che però dalle foto quasi non si nota.
Come avrete notato non sono riuscita a fare le labbra come volevo perché pur avendo messo la base bianca, il colore delle mie labbra si notava troppo e non si vedeva uno stacco netto, a quel punto ho deciso di procedere normalmente.



L'unica foto a volto intero salvabile tra quelle fatte con la digitale

Come al solito qui di seguito trovate i magnifici make up realizzati dalle mie compagne di viaggio!!!


Jess - Pride & Prejudice

Miki - Jane Eyre

Selli - La storia infinita

Anche questo appuntamento si conclude con molta soddisfazione per le nostre realizzazioni e spero con tutto il cuore di continuare così in futuro, non vedo l'ora di ragionare con le mie colleghe per decidere quale sarà il nostro prossimo passo.

Un bacione a tutti e Happy Halloween!!!
(Immagine presa dal web)

10 commenti:

  1. Ciao Patri! Trovo il tuo trucco bellissimo e capisco la storia della base.
    Finora neanche io ho trovato un modo per rendere omogenea la base bianca.. è sempre un casino pfff.
    Però hai fatto bene ad affidarti alla fotocamera, non hai mica barato!
    Ho letto entrambi i libri... e li ho trovati fantastici entrambi. Il racconto della vita di lei, la storia della guerra... mi sono letteralmente mangiata ogni pagina!
    Gli hai reso un omaggio bellissimo con il tuo libro!
    Quel pigmento di Inlgot è stupendo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Jess!!
      Ho amato sia i libri che il film, avrei voluto fare di meglio, magari inserendo dei fiori di ciliegio ma non ho voluto rischiare, avevo paura che con la base in quel modo uscisse fuori un pasticcio e basta.

      Elimina
  2. Patri, a me l'idea piace tantissimo, e non ti crucciare troppo perché la base bianca è davvero una delle cose più ostiche da realizzare! E nell'insieme il trucco è davvero armonioso.
    Mi hai fatto voglia di leggere la storia vera di Mineko, poiché io ho solo letto "Memorie di una Geisha". Mi manca anche il film, dico sempre di recuperarlo ma poi mi dimentico sempre. Devo decisamente rimediare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io amo il film, è dopo averlo visto che ho deciso di leggere prima Memorie di una Geisha e poi dopo anni quello di Mineko che mi ha aperto gli occhi ancora di più sul mondo delle geishe.

      Grazie, sono felice che sia piaciuto perché per come lo ho realizzato si nota tantissimo la differenza rispetto a quelli reali, mi sarebbe anche piaciuto aggiungere qualche dettaglio in più ma sentendo che la base non si asciugava ho preferito non rischiare.

      Elimina
  3. Devo leggere anche io la storia vera di Mineko, conosco solo "Memorie di una Geisha", che ho amato moltissimo <3
    Il trucco richiama subito quel mondo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Foffy!! Per quanto si vede la differenza sono contenta, che ricordi abbastanza e che l'associazione alle geishe sia veloce.

      Elimina
  4. Adoro questa rubrica ed ero certa di veder rappresentato questo libro perché so quanto lo ami.

    RispondiElimina
  5. Prima di leggere Memorie di una Geisha io letto "La Virtù Femminile", che trovo uno dei libri migliori su questo mondo. Solo in seguito ho visto il film che mi è piaciuto quanto il libro, anche se io sono un amante del genere ed ossessivamente innamorata di Zhang Ziyi, di cui ho visto quasi tutti i film.
    Mi dispiace per le vicissitudini durante la realizzazione del trucco, è capitato anche a me quando ho realizzato il trucco per La Dea Scarlatta, nonostante non avessi usato una base bianca (ma tanto, tantissimo ombretto bianco).
    Detto ciò, trovo il risultato molto bello, e l'ombre lips si nota eccome...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi leggerlo, potrebbe piacermi molto.

      Grazie Miki, purtroppo queste basi bianche sono una maledizione -_-

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!