4 ottobre 2011

Trucco del giorno - 4 Ottobre "Il mattrucco"

Se avete capito a cosa si riferisce il titolo siete state bravissime....
Altrimenti lo spiego io, "mattrucco" non sta a significare un trucco fatto con colori mat, bensì un make up dai colori un pò strambi e con cui si ha il coraggio di uscire.
La foto che ho fatto è pessima perché l'ho scatta questa sera alle 19,30 circa perché non ero partita con l'idea di crearci un posto, ma poi mi son detta "perché no!?" e quindi eccomi qui. Il trucco a quell'ora reggeva ancora bene ma non essendoci più luce naturale, l'ho scattata dentro casa e quindi i colori sono molto ma molto sfalsati.

Oggi pomeriggio per farlo ho impiegato troppo tempo rispetto al mio solito, ero partita con un'idea ma non sono riuscita a realizzarla come volevo ed il risultato è stato quello che vedete. 
In poche parole volevo creare un make up dalle linee nette e a contrasto, quindi ho provato a fare una punta esterna, prima a mano libera disegnando con il Kajal di Essence n°13 Nightfever la forma e poi riempiendo sempre con la matita fino a circa metà occhio; poi visto che non ci riuscivo bene ho applicato dello scotch ma ormai avevo già creato un bel pò di macello, ho provato comunque a dargli una sistemata. Dopo aver messo la matita sono andata a tamponare la zona con l'ombretto n°38 Blue Mission di Essence ed ho continuato a peggiorare, quindi ho provato ad applicare bagnato un blu di Kiko (n°29) per provare a delineare ulteriormente e sembrava che la cosa stesse funzionando per così dire. 
Ho quindi applicato a questo punto prima un LLSE di Kiko (n°15) sulla restante parte di palpebra e dopo ho tamponato sopra allo stick il fucsia fluo della palette Acid di Sleek. Nell'angolo interno ho messo un rosa più chiaro e ugualmente sotto l'arcata.
Volevo poi applicare il gel liner viola di Essence sotto l'occhio ma oggi proprio giornata negativa e mi sono venute le righe non si sa come, quindi prima con lo struccante e poi applicando il correttore ho provato di nuovo a sistemare tutto.
Quello che vedete è il disastroso risultato di un esperimento mal riuscito e da non ripete probabilmente, però l'idea di questo trucco allungato e con dei colori a contrasto mi intrigava.
Mattrucco completato e venuto non si sa come, ho deciso di uscirci ugualmente perché ero in ritardo di mezz'ora ed io odio essere in ritardo....devo dire quindi che sono stata fortunata di non aver trovato qualcuno che mi volesse rinchiudere in manicomio.
Chissà forse questa del mattrucco potrebbe diventare una nuova rubrica...
Ora vi lascio vado a vedere 90210, Hawaii 5-0, Private Practice e forse anche qualcos'altro.
La vostra matta Patri vi saluta.


2 commenti:

  1. Bello, e non mi pare neppure eccessivamente matto, più che altro leggendo il post si deduce che sei "ammattita" per realizzarlo. :)

    RispondiElimina
  2. Ery hai ragione, mi ci sono ammattita io ehehe

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!