9 ottobre 2011

Prova campioncino - Rilastil Crema Pelli intolleranti Légère

Buongiorno ragazze buona domenica.
Oggi vi parlo di un altro dei campioncini che avevo preso per la mia pelle, ed in questo caso si tratta di un prodotto della Rilastil.
Info Generali
Nome: Rilastil Pelli Intolleranti Légère
Confezione/Quantità: Tubo 50ml (nel mio caso campioncino da 5ml)
Costo: /
Reperibilità: Farmacie
PAO: 6 mesi

Dal foglietto illustrativo:
"Trattamento specifico idratante-protettivo per pelli ipersensibili (causate da cosmetici aggressivi, condizioni climatiche avverse, inquinamento, fattori costituzionali predisponenti, ecc..) o facilmente irritabili. Ricchi di Acido Ialuronico biotecnologico ad elevatissima purezza, i prodotti sono stati formulati con un numero limitato di componenti rigorosamente selezionati per ridurre al minimo il rischio di reazioni allergiche o irritative."
- Non contengono conservanti (Sodium Lauryl Sulfate, Sodium Laureth Sulfate e parabeni)
- Non contengono profumo né alcool
- Senza Coloranti
- Non contengono lanolina o suoi derivati
- Clinicamente testati su soggetti con pelli intolleranti
- Non comedogenici
- Nickel, Cobalto, Cromo, Palladio e Mercurio tested

Dopo questa premessa passiamo alla "review"...
La crema è di colore bianco ed è effettivamente molto leggera, ne basta poca per applicarla in modo ottimale sul viso e si stende decisamente bene.
L'odore è particolare a mio avviso, avete presente i panetti di lievito? ecco secondo me appena si mette sa di lievito di birra, l'odore se ne va dopo pochissimo tempo fortunatamente.
Dopo l'applicazione la pelle è piuttosto liscia e non ho riscontrato strane comparse di bollicine durante questo periodo d'uso (una settimana circa applicata mattina e sera), quindi anche se è una crema indirizzata più alle pelli normali e miste, potrebbe andar bene anche con la pelle grassa.
Un'altra cosa che ho notato mentre la usavo è stata una lieve diminuzione dei pori dilatati, anche se non so se  attribuire questo cambiamento alla crema o alla temperatura più fresca (sono più per la seconda ipotesi).
Cos'altro dire, a me non è sembrata male però calcolando le cose che promettono che vi ho elencato prima, non mi aspettavo un Inci come questo:


Rilastil – Crema Pelli intolleranti Légère (Normale/Mista)
AQUA** - PPG-15 STEARYL ETHER* - C12-15 ALKYL BENZOATE* - CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE** - Hydroxypropyl Starch Phosphate – GLYCERIN** - Caprylyl/Capryl Glycol* - PEG-12 Dimethicone** - SODIUM HYALURONATE (biotecnologico)* - CARBOMER* - ARGININE** - XANTHAN GUM** - DISODIUM EDTA**

Per carità ho senza dubbio visto di peggio, però mi aspettavo qualcosa di più.
Consigliata a chi non si fa molti problemi come me.

Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!