25 ottobre 2011

Review - Shampoo ai Semi di Lino I Provenzali

Ed eccomi qua con la seconda review che riguarda l'altro shampoo de I Provenzali, che avevo acquistato.


Nome: Shampoo Erboristico ai Semi di Lino I Provenzali
Confezione/Quantità: Bottiglia da 250ml
Costo: €4,25 nello shop eBay; preso ad €1,99 in offerta da Acqua&Sapone
Reberibilità: Shop eBay - Supermercati - Acqua&Sapone e/o simili

Come dicevo nella review precedente sullo shampoo all'ortica (click), ho sempre sentito parlar bene di questi prodotti, così quando li ho visti in offerta proprio quando dovevo comprare lo shampoo non ho esitato e ne ho presi due, quello all'ortica e questo ai Semi di Lino su cui ho tentennato fino all'ultimo perché ero indecisa tra questo e quello al Karitè che vorrei comunque provare.
Alla fine ho scelto questo e non mi sono pentita anzi, l'ho amato alla follia.
Lo shampoo si presenta fluido e trasparente, ha un'odore strano secondo me, ma non rimane forte.
I capelli dopo il lavaggio risultano ben puliti, facili da pettinare ed hanno un buon profumo di pulito. Una volta asciugati rimangono morbidi e almeno su di me leggermente più voluminosi.
La prima volta che l'ho usato, avendo i capelli grassi, ho pensato che sarei uscita dalla doccia con dei capelli orrendi e più sporchi di prima e invece questo shampoo mi ha piacevolmente sorpresa.

Ha proprietà ristrutturanti, nutrienti, emollienti e antinvecchiamento; infatti devo dire che in un certo senso i miei capelli grazie ai semi di lino anche se sotto forma di shampoo, sono rinati perché non si sono formate neanche tante doppie punte, un piccolo miracolo. Ho infatti tagliato i capelli la scorsa settimana dopo svariati mesi e a detta di mia cugina (è lei che mi taglia i capelli anche se non è una parrucchiera) non erano molto rovinati e non c'era una grande quantità di doppie punte.

Proprio per questo motivo è uno shampoo da promuovere a pieni voti e penso che abbinato agli altri prodotti della linea Semi di Lino quindi maschera, balsamo e olio potrebbe essere ottimo per mantenere in buona saluta la nostra chioma.

Quest è l'Inci, leggermente migliore rispetto all'altro shampoo, senza dubbio penso che potrebbero migliorare in questo senso.


8 commenti:

  1. Anche io l'ho provato poco tempo fa e mi è piaciuto tanto! Al momento ho un altro paio di bottiglie di shampoo da *smaltire*, una volta finite quelle credo che lo ricomprerò!

    RispondiElimina
  2. Mi hanno sempre tentato gli shampoo dei Provenzali,quasi quasi appena posso ne prendo un paio ^__^

    RispondiElimina
  3. Siii questo è stato il mio shampoo preferito per 2 anni circa...pero poi i capelli si sono un po troppo abituati e ho dovuto cambiare :)
    Ma cmq molto buono

    RispondiElimina
  4. tra i due è anche il mio preferito, ho sempre pensato che gli shampoo ai semi di lino non fossero adatti ai capelli grassi ed invece mi trovo meglio con questa tipologia che con quelli appositi per il mio tipo di capelli.

    RispondiElimina
  5. Molto interessante questo prodotto, lo punto da un po'ma non è reperibile nei negozi che posso raggiungere quando non c'è il mio fidanazato che mi scarrozza da un centro commerciale all'altro.

    RispondiElimina
  6. @Miki se ti può interessare puoi acquistare dal loro store online su ebay, per un solo prodotto non conviene ma se decidi di provare più cose e non puoi andare al centro commerciale potrebbe esserti utile.

    RispondiElimina
  7. l'ho visto proprio stamattina la super ed ero indecisa se prenderlo o meno, alla fine ho preso quello della Fructis anticalcare, ne ho sentito parlar bene...vedremo!

    RispondiElimina
  8. è il miuo preferito!!! tra quelli commerciali non professionali è quello che mi ha convinto di più! http://eclisse83.blogspot.com/

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!