2 novembre 2011

Prova campioncino - Crema viso al Limone e Cetriolo L'Erbolario

Altra review che riguarda uno dei campioncini presi tempo fa, questa volta è una crema di Erbolario che credo di aver già provato in passato ma non ricordo bene se era questa o l'altra che è molto simile.

Nome: Crema viso al Limone e al Cetriolo per pelli grasse e impure 
Confezione/Quantità: Tubo da 50 ml (nel mio caso un campioncino)
Costo: €14,00
Reperibilità: Punti vendita L'Erbolario - Erboristerie convenzionate - Vari siti di erboristeria online

Sostanza funzionali caratterizzanti (dal sito): 
Estratto di Limone, Estratto di Cetriolo, Complesso di aminoacidi solforati, Vitamina E acetato, Acqua distillata di Rosmarino.

La prima cosa che mi viene in mente per descrivere questa crema è infinita, perché è quasi una settimana che ho il campioncino aperto e ancora ce n'è. 
Infatti ne serve poca perché si applica con una facilità incredibile.
La crema è molto leggera e di colore grigio tortora direi, ma una volta applicata lascia solo la pelle più uniforme senza alterare troppo il colore della carnagione; senza dubbio però è più adatta ad una carnagione chiara perché tende a sbiancare un pochino il viso, quindi se usata da sola senza fondotinta schiarisce un pochino. Applicata sotto il fondo è molto buona perché aiuta a bloccare la formazione di zone lucide ed uniforma l'incarnato come dicevo.
In questi giorni l'ho usata sia sola che in combinazione con il fondotinta o con sopra un velo di cipria e devo dire che il risultato non era male.
Non ho notato differenze per quanto riguarda lo stato della mia pelle, che fortunatamente sta trovando un equilibrio al momento. 
L'odore è un pò strano e non saprei descriverlo sinceramente, non lo trovo fastidioso ma avrei preferito fosse inodore.
L'Inci non è un granché quindi ve la sconsiglio se cercato un prodotto Eco-bio.
Nel complesso è una buona crema da usare come base correttiva per i rossori, le occhiaie leggere o le piccole imperfezioni. 
Come ho accennato all'inizio, mi sembra di averla riusata in passato ma non sono sicura perché mi ricordavo un colore più scuro ed ero sicura ci fossero due creme di questo genere nella famiglia Erbolario ma sul sito non ho notato nulla, boh...

1 commento:

  1. a me questa crema piace molto, quando ho il viso arrossato la metto prima del fondotinta.. perfetta! ma in realtà poi la uso quasi tutte le mattine... e il tubo dura davvero tanto!

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!