9 gennaio 2012

Come vivo ed ho vissuto la mia dieta - Parte Seconda

Attenzione: Prima di intraprendere qualsiasi tipodi dieta è meglio avere un parere medico. Non sono una dietologa ne una nutrizionista, non pretendo di esserlo. Questa è solo la MIA esperienza, quindi è del tutto personale, ed ogni persona necessita di seguire la cura migliore per le sue esigenze.
E come avevo detto, eccomi di nuovo qua a raccontarvi della mia esperienza e questa volte più nello specifico delle mie sensazione ed emozioni.
Probabilmente sotto il punto di vista della privacy è sbagliato raccontare tutte queste cose di me, però penso che è un modo per avvicinarsi e renderci reali l'una con l'alta e non solo uno schermo del computer.
Tornando alle mie sensazioni, detta molto semplicemente ho iniziato ad avvertire il problema dell'obesità durante l'adolescenza, quando arrivano le prime cotte, quando vorresti metterti in mostra o farti avanti con il tipetto che ti piace. E' stato quando ho avvertito l'esigenza di fare le cose che facevano le altre che stavo male, che mi chiudevo in me, specialmente al di fuori di casa. Invidiavo le mie coetanee perché uscivano, avevano amici, avevano il tipo, si divertivano e le vedevo sempre allegre e serene. Mi è mancata sopratutto l'amicizia perché venivo sempre vista come la "broccola" di turno, e quindi c'erano risatine alle spalle, strane occhiate, forse era solo una mia impressione, non lo so, fatto sta che queste cose mi hanno fatta soffrire molto e io le ho sempre collegate al problema della ciccia.
Alle superiore la cosa è leggermente migliorata, mi sono integrata un pò di più con i compagni ma continuavo ad invidiare tutti, specialmente le compagne che avevano il ragazzo, io sia alle medie che alle superiori ero sempre cotta di qualcuno che puntualmente non mi si filava oppure mi diceva "non voglio rovinare la nostra amicizia" bè che emerita stronzata...l'amicizia non c'è mai stata, finchè si stava a scuola eravamo amici una volta usciti di lì, ciao Patri!!! in alcuni casi se mi vedevano in giro con mia madre neanche mi salutavano.
Una volta diplomata e finalmente trovato il lavoro, mi si è aperto un mondo, ho superato la timidezza ed ho imparato ad apprezzare il mio corpo, rotoli annessi; ho smesso di vestirmi da maschiaccio ed ho iniziato ad osare con magliette più aderenti, con le scollature, con le scarpe con il tacco, mi sentivo finalmente me, ma qualcosa ancora mancava, amicizia e amore. Purtroppo queste due cose mi sono sempre mancate tantissimo, non ho mai fatto parte di un gruppo ed ho sempre avuto una o due amiche al massimo, non ho mai saputo cosa significava avere il ragazzo durante l'adolescenza e quindi va da se che non ho vissuto normalmente il primo bacio, non c'è mai stata la classica "pomiciata" al cinema, o la prima vacanza insieme.
Insomma penso che l'avete capito che per via del peso un pò per mia scelta o un pò involontariamente e forse per colpa delle persone in generale, non mi sono concessa tante occasioni ed esperienze, non solo per quanto riguarda i vestiti, quello è il male minore, ma proprio a livello di vita sociale.
Quando ho iniziato a frequentare il mio ragazzo quasi 5 anni fa (mamma quanto tempo), quindi nel 2007 dopo aver lasciato il lavoro, sono cambiate molte cose ed ho acquistato sicurezza in me, perché mi fa sentire bella e desiderata, cosa che ho sempre voluto, mi ha accettata per come sono fisicamente e mentalmente; più di una volta mi ha spronata a stare attenta ma non mi ha mai obbligato perché sa bene che sono decisioni che vanno prese da soli, visto che lui era il primo a dover prendere una grossa decisione da solo per quanto riguarda il suo problema con l'alcool. Ed ora visto che lui si sta impegnando, voglio farlo anche e continuare
questo percorso che ho intrapreso durante l'estate, non mi importa quanto ci vorrà, l'unica cosa importante è il risultato finale, che mi permetterà finalmente di esprimermi e finalmente rinascere e sbocciare.
Vi terrò aggiornate, non ci saranno post con cadenze precise perché io stessa non controllo periodicamente il peso ed i cm di vita, fianchi e seno ma quando lo farò, vedrete il post.
Ok ho detto tutto credo, sono stata nuovamente sincera in modo estremo, in questi post lascio andare la mente ed il cuore, senza regole, a volte esagerando anche un pò, ma adoro scrivere anche se non sono brava e faccio sempre un mare di errori, ma pazienza non sono una scrittrice sono solo una beauty blogger mattacchiona con il vizio di scrivere post chilometrici, per la maggior parte delle volte senza senso.
A domani, un bacio!!!

9 commenti:

  1. cara beauty blogger mattacchiona :P ho letto tutto eheh... i post chilometrici tante volte sono belli! aprirsi un po' fa bene, e hai fatto bene a scrivere!!! ...anch'io non ho mai avuto tante amiche ma sempre 2-3, non ero obesa ma impacciata e timida sì... ^^ e in realtà impacciata lo sono ancora alla grande eheh!
    tornando a te, è bello che tu e il tuo lui vi diate così forza l'un l'altra ♥ e come hai visto la luce prima o poi arriva per tutti... e ricordiamoci sempre, di amici ecc ecc meglio pochi ma buoni!! dobbiamo anche essere noi brave a saperli riconoscere :) ti mando un bacio e buona fortuna! (niente in bocca al lupo perchè ogni volta che lo dico a qualcuno per un esame dell'uni lo boccia, allora non lo dico + xD) xxx

    RispondiElimina
  2. E' bello che ti sei aperta, credo che la cosa più difficile sia imparare ad amarsi per quello che si è. Non importa quanti sono i cm del giro vita, perchè ognuna di noi ha avuto e continuerà ad avere un brutto rapporto con l'immagine riflessa allo specchio. Il problema (almeno credo) è che ci vengono propinati modelli "irreali", ci viene chiesta la perfezione, dall'aspetto fisico all'abbigliamento...e quando si è piccoli certe cose non si capiscono e si soffre anche perchè a volte la gente sa essere davvero crudele...ma non bisogna MAI lasciarsi condizionare la vita...

    Anche le amicizie, meglio poche ma buone. Ormai ho capito che la maggior parte delle persone ti cerca per comodità...l'amicizia quella con la "A" maiuscola è una rarità, difficile da trovare e non vale la pena rimanerci male (lo dico per esperienza personale)...


    Sono contenta che tu ora abbia trovato una persona che ti merita e ti da quello di cui hai bisogno e che ti accetta per quello che sei...e per quanto riguarda il tuo "percorso" spero che riuscirai a realizzare quello che desideri e che ti faccia sentire davvero bene con te stessa :)

    RispondiElimina
  3. Patri, ho letto d'un fiato le tue parole e sono felice tu abbia deciso di condividere la tua esperienza.. in fondo credo che anche questo sia un primo passo verso la risoluzione dei piccoli disagi. Io, per ragioni diverse, mi sono trovata a soffrire di disturbi alimentari che mi hanno portata si a dimagrire tantissimo o, al contrario, a lievitare in modo spropositato in seguito... la mia lotta con la bilancia dura da una vita... ora indosso una 46-48 più serenamente... certo, non mi vedo una meraviglia ma non aspiro certo ad una 40 perchè in fondo non voglio rinunciare ad un pò di carne ma voglio solo stare meglio con me stessa.
    Sono contenta tu abbia vicino una persona così comprensiva... è davvero importante e per eseprienza posso dirti che l'appoggio delle persone che ci vogliono bene funge da stimolo per non mollare, specialmente nei momenti di grande sconforto...
    Spero tu stia facendo tutto questo per te stessa... perchè è solo a te stessa che devi rispondere... chi ti vuole bene, così come il tuo ragazzo, ti apprezza per come sei, pregi e difetti inclusi.
    Ti auguro di raggiungere senza fretta tutto ciò che desideri e, se nel frattempo, avrai bisogno di un pò di sostegno in più sai dove trovarmi... Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. E come sempre, siete magnifiche!
    è anche questo che mi spinge a scrivere di queste cose molto private, qui sul blog, perché avete sempre parole gentili ed incoraggianti verso di me e lo apprezzo tantissimo e mi sprona a dare sempre di più.
    Un bacio a tutte.

    RispondiElimina
  5. Sei una ragazza veramente in gamba, e pur non conoscendoti di persona mi fai una grande simpatia. In alcune cose mi ricordi come ero io. Col tempo ho capito che per le amicizie non conta come sei fuori, ma come tu ti rapporti con gli altri, è più un fatto di "testa" diciamo. Un abbraccio forte forte.

    RispondiElimina
  6. @Ery...è vero adesso come adesso ho capito che se una persona ti è amica, lo è per come sei in generale e non per l'aspetto fisico, però mi ci è voluto molto tempo per capirlo e tante batoste. Adesso sono felice così come sono, ho due amiche una dai tempi della scuola che la vedo una volta ogni tanto ma posso star certa che se mi servisse qualcosa correrebbe subito da me e l'altra è più recente e tra l'altro è tra di voi perché ho scoperto che è della mia stesa città, forse ancora non posso definirla un'amicizia ma siamo sulla buona strada, per ora facciamo shopping insieme quando si può e facciamo tante chiacchierate, vero Sara?

    RispondiElimina
  7. Continueremo insieme e con il sorriso :D

    RispondiElimina
  8. Sai che anche grazie a questi post mi sono decisa a pubblicare anche il mio percorso con la dieta...ero tanto indecisa!!Seguirò con curiosità i tuoi aggiornamenti,magari ci si può scambiare consigli!

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!