24 gennaio 2012

Doppia Review L'Erbolario - Crema mani e Proteggi Labbra

Buondì! Oggi dopo tanto tempo ritorno con la rubrica "La review della sorella" è la Patri che scrive ma Martina è qui accanto a me che detta, sembra di stare a scuola ehehe.
La review riguarda due prodotti Erbolario che mia sorella sta usando già da un pò, uno l'ho provato anche io ed è proprio buono ma ora cominciamo...
Nome: Crema mani al Limone
Confezione/Quantità: Tubo da 75ml 
Costo: €7,50
Reperibilità: Punti vendita Erbolario - Erboristerie convenzionate online e non

La crema di presente di colore bianco e abbastanza fluida, infatti si stende molto bene e non lascia la sensazione di unto sulle mani.
Il profumo è abbastanza forte perché sa di limone, personalmente mi fa pensare alla crema pasticcera al limone ma ad altri fa pensare al detersivo per i piatti. Ho iniziato ad utilizzarla perché avevo le mani molto screpolata per il freddo, e anche se non ho notato grandi cambiamenti devo dire che la pelle risulta più idratata rispetto all'inizio. La crema inoltre è particolarmente indicata per chi fa largo uso di detersivi e sta molto con le mani sotto l'acqua o comunque con la polvere, quindi perfetta per le casalinghe.
La consiglio vivamente perché tra quelle che ho provato e ne ho provate tante questa al momento è l'unica insieme alla Glicemille che riesce a sistemarmi un pò le mani.
Mia zia che l'ha ugualmente utilizzata la consiglia anche per i piedi, visto che li ha sempre con pelle molto secca, ha provato anche questo uso e glieli ha ammorbiditi un bel pò.
L'Inci non è molto bello ma personalmente mi sono trovata quindi non mi interessa.
Confermo quello che ha detto Martina perché l'ho provata varie volte anche io ed è veramente buona.



Nome: Proteggi Labbra Balsamico all'Olivo e alla Melaleuca
Confezione/Quantità: Stick da 4,5 ml
Costo: €5,00
Reperibilità: Punti vendita Erbolario - Erboristerie convenzionate online e non

Il prodotto si presenta con il classico colore dei burri labbra e rimane invisibile quando lo si applica.
La profumazione secondo me è delicata e fresca ma essendo un pochino particolare e simile al Tea Tree Oil può non piacere.
L'effetto è ottimo, nutre e protegge bene le labbra sia l'estate che l'inverno ed infatti lo utilizzo tutto l'anno, e lo metto anche prima di andare a dormire perché mi mantiene le labbra idratate.
E' anche consigliato per combattere le prime rughette intorno alle labbra. 
Lo consiglio in maniera particolare a chi come me tende ad avere labbra screpolate.
L'Inci è ottimo, c'è solo un pallino rosso ma è alla fine della lista ed è un allergene quindi non mi sembra un gran problema.

3 commenti:

  1. anche secondo me i prodotti dell'Erbolario, pur non essendo verdissimi, sono ottimi!!!

    RispondiElimina
  2. Quoto Pami qui sopra, e cmq bisogna saper scegliere.. il burro labbra è quasi totalmente verde! :) Devo provare qualcosa anche io.. a me piacciono anche i disegni sulle confezioni, il packaging Erbolario è così curato! *___*

    RispondiElimina
  3. Effettivamente non tutti i prodotti Erbolario hanno degli Inci perfetti, però basta dare un'occhiata e se si è più ferrate in materia di Inci si riesce a portare a casa ottimi prodotti.

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!