29 gennaio 2012

Prove su strada..Trucco sorella

Hello!!! Questa sera il post riguarda una prova trucco che ho fatto ieri su mia sorella perché io mi lamento sempre che non so truccare altre persone e che lei si trucca poco e con un pò di trucco in più o diverso da come fa sempre starebbe meglio, mentre lei adoro il classico trucco pin up e non riesce a fare una bella riga di eyeliner come vorrebbe. Insomma alla fine ieri eravamo a casa entrambe ed abbiamo provato qualcosina. Il risultato è così così, mi piaceva come gli stavano i colori ma non l'ho realizzato molto bene, perché lei purtroppo ho le palpebre con tante tantissimi pieghette al contrario delle mie che invece rimangono lisce e quindi anche l'applicazione dell'eyeliner o di ombretti in crema risulta più semplice; comunque sia eccolo qua...







Premetto che per fare una foto fatta per bene a mia sorella è veramente un'impresa, sono riuscita a fare queste che vedete sopra, che non sono il massimo ma sono quelle riuscite meglio.
Ho utilizzato:
- Max Factor Fondotinta Xperience
- Deborha La Cipra Formula Classica n°24
- Kiko LLSE n°09 Verde Chiaro sulla palpebra mobile
- Sleek "Monaco" Palette, Kiwi Zest per la palpebra mobile, Sunset applicato quasi senza sfumare nella piega e per creare la V esterna, volevo delineare bene l'occhio per dargli una forma allungata ma non credo di esserci riuscita bene; ed infine Washed Ashore su tutta la palpebra fissa
- Sleek "Curacao" Palette Martini con cui sono andata ad illuminare l'arcata
- Kiko Ultratech Mascara
- Astra Fard Cotto n°05 Sugar&Spice
Per le labbra le ho fatto abbinare il Sun Club Refreshing Moisturizing Lipgloss n°07 Summer Cherry di Essence.
Guardando le foto secondo me avrei dovuto sfumare bene Sunset invece di lasciarlo netto, voi che ne dite?
Vi chiedo anche un'altra cosa, ossia dei consigli per riuscire ad applicarle l'eyeliner, io ho provato sia con quello in gel che in passato con quello con il pennellino di felto, ho provato anche con la matita ma il risultato è sempre lo stesso, se non tiro l'occhio non riesco a metterlo e non scorre ne la matita ne il pennello, se invece lo tiro si crea il macello. Non so più che fare, avete qualche idea?

7 commenti:

  1. Vi somigliate molto mi sa! avete gli stessi occhi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si in effetti ci somigliamo un bel pò, però lei ha preso più i colori (carnagione, capelli e occhi) dalla parte di mia madre che sono tutti molto mediterranei e con la carnagione olivastra mentre io ho preso dalla parta di mio madre e quindi ho gli occhi leggermente più chiari e la pelle più chiara. Nell'insieme mamma, io e sorella siamo fatte con lo stampino perché c'è una somiglianza pazzesca.

      Elimina
  2. Dall'amteprima della foto sembravi tu e non tua sorella...^__^ Comunque, capisco perfettamente la difficoltà di lavorare su una palpebra sottile e grinzosa, la mia lo è e mettere l'eyeliner non è per nulla semplice. L'unico consiglio che ti posso dare è quello di cominciare dall'angolo esterno e procedere lentamente e disegnando pochi mm alla volta. Se usi un pennellino di quelli angolati usalo a mo' di "timbrino" senza scivolare lungo l'attaccatura delle ciglia.

    RispondiElimina
  3. molto carino!!! certo che vi assomigliate tantissimo!!1

    RispondiElimina
  4. mi piace il color kiwi! Sì, forse Sunset andrebbe un pochino sfumato (a mio gusto)..per quanto riguarda l'eyeliner non so, anche mia sorella ha la palpebra "grinzosa"...avete provato (tu o lei) ad utilizzare un pennellino tipo il 315 di Zoeva?

    RispondiElimina
  5. Come vi somigliate tu e tua sorella! *_* Per l' eyeliner: tira l' occhio da sopra anziché dal lato se hai bisogno di farlo, se usi un prodotto in gel usa un pennellino sottilissimo al posto di quello angolato e procedi poco a poco, se usi invece quello con la punta in feltro tienila un po' orizzontale e fai una piccola righina per volta fino ad arrivare all' esterno, a quel punto traccia con la punta un triangolino in corrispondenza della fine della palpebra e poi colora, sempre con la punta, unendoti alla linea che hai già tracciato. Ehm, mica lo so se sono riuscita a spiegarmi...! XD

    RispondiElimina
  6. Grazie per l'aiuto ragazze, appena siamo di nuovo entrambe libere provo a farle la riga seguendo i vostri consigli!

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!