21 giugno 2012

Review - Refreshing Cleansing Wipes Lime e Cucumber di Essence

Ed eccomi con un'altra review, questa volta riguarda delle salviette struccanti/rinfrescanti e si tratta delle salviettine Essence che fanno parte della linea MySkin.
Avevo in passato già provato un altro prodotto di questa linea, il tonico che aveva un buon profumo ma a parte quello nulla di speciale; al contrario queste salviette sono le mie preferite tra le salviette struccanti che ho provato fino ad ora!

Nome: Refreshing Cleansing Wipes Lime&Cucumber 
Confezione/Quantità: Pacco da 25 pz
Costo: €1,99
Reperibilità: Stand Essence nell OVS o Coin

Le adoro! 
Dopo tanto tempo ho trovato le salviettine struccanti adatte alla mia tipologia di trucco (quasi) e alla mia pelle.
Il profumo è ottimo e fresco, infatti mi è capitato di usarle anche solo per rinfrescarmi un pò il viso ed il collo; le salviette sono ben inumidite fino all'ultima e la confezione si richiude piuttosto bene grazie alla linguetta adesiva, anche il primo pacco che mi si era rotto è rimasto perfetto fino alla fine, e le salviette rimaste non si sono seccate; per me è una cosa positiva, in passato ho usato salviette che a circa metà pacco diventavano più secche quindi è un punto a favore di Essence!!!
Io le uso quando non ho voglia di struccarmi per bene, anche se ammetto che per il 98% delle volte faccio tutti gli step, struccante occhi, detergente viso, tonico e crema viso, però le trovo utilissime in quelle rare giornate in cui non mi va di seguire tutti gli step e quindi passo la salvietta, insistendo maggiormente sugli occhi e poi lavo il viso. Oggi ad esempio, visto che non ero truccata tantissimo (mi sono dimenticata di fare la foto quindi niente MOTD) ho usato solo le salviette appena tornata a casa e poi più tardi detergo per bene il viso. 
Non mi creano fastidio, non sento bruciori, mi puliscono piuttosto bene la pelle, non mi fanno uscire strane bollicine sul viso, inoltre cosa importante per me, non contengono il Fiordaliso e sono senza alchol quindi non mi fanno bruciare gli occhi!!!

Sono salviette che nell'insieme mi sento di consigliare, io le trovo più che buone e se portano via bene i miei trucchi colorati - ma non waterpoof attenzione è!!! - secondo me sono valide e per 2 euro vale la pena provarle per farsi un'idea. Le sconsiglio però a chi ha la pelle secca o delicata perché pur non contenendo alchol, mia sorella che ha la pelle secca, le ha provate una volta e ci si è trovata male, perché ha sentito un pò di bruciore e sentiva tirare la pelle, meglio dunque per chi ha la pelle grassa come me.

Questo è l'Inci preso all'ultimo momento sul forum Sai cosa ti spalmi perché mi ero dimenticata di cercarlo per bene e scriverlo come faccio sempre, ma ho controllato ed è lo stesso. Non posso dire sia ottimo però onestamente da un prodotto che costa due Euro non pretendo neanche chissà cosa.

1 commento:

  1. Io avevo provato quelle nell'altra "profumazione", avevo fatto anche un post sul mio blog (http://fleurs-cafe.blogspot.it/2011/09/quando-scrivo-i-post-essence-mi-rendo.html) e non mi ero trovata affatto bene..magari queste sono meglio. In effetti sto utilizzando la crema idratante della stessa linea delle tue salviettine e mi trovo più che bene!

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!