29 giugno 2012

Sister's review - Shampoo antiforfora alla Propoli L'Erbolario

Già mia sorella è un pochino in fissa con i prodotti Erbolario ed ecco perché io vi propino spesso quelle piccole recensioni sui loro campioncini, c'è da dire che sono molto disponibili a dare campioncini quindi ben venga no?
Vi lascio alle sue parole visto che da brava mi ha preparato tutte le sue recensioni su un blocco e non devo fare altro che scriverle :)
Nome: Shampoo antiforfora alla Propoli (per capelli con forfora grassa)
Confezione/Quantità: Bottiglia da 200ml
Costo: €8,00
Reperibilità: Negozi monormaca L'Erbolario - Erboristerie che trattano il marchio

Prima di tutto devo descrivere un pò i miei capelli: sfibrati, tendenti alla caduta, non grassi ma comunque si sporcano in fretta. 
La forfora, che non è grassa, mi è iniziata a comparire circa 1 anno e mezzo fa, ma non so cose me l'abbia scatenata, presumo sia dovuta a shampoo troppo aggressivi.

La consistenza di questo shampoo è abbastanza fluida, fa la giusta quantità di schiuma ne troppa ne poca - si lo so che molti sono contro la schiuma ed è vero che non è quella che lava ma è più forte di me, io un pò di schiuma la voglio!! - il colore è diciamo una sorta di caramello trasparente e l'odore è proprio quello della Propoli. L'odore in particolare mi piace molto perché deodora il cuoio capelluto, ma allo stesso tempo non è molto forte.
Devo dire che da quando lo utilizzo la forfora è sostanzialmente diminuita e la testa mi prude molto meno, solo quando ho i capelli più sporchi sento più prurito, l'unico difetto è che è poco nutriente infatti l'ideale per me sarebbe trovare uno shampoo nutriente ma allo stesso tempo non grasso. A parte questo mi sento di consigliarlo a chi ha problemi di forfora tipo i miei.
Forse l'Inci può non piacere, infatti non è il massimo ma personalmente mi trovo spesso bene con i prodotti Erbolario ed inoltre non sono testati sugli animali cosa per me importante.

1 commento:

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!