30 gennaio 2013

Post Vaneggiamento #16 - Fondotinta: quale sceglierò alla fine?

Finalmente riesco a scriverlo...
allora se vi ricordate un paio di settimane fa attraverso un altro Post Veneggiamento (click qui) avevo detto che nei giorni seguenti avrei provato nuovamente tutti i sample dei fondi che ho per decidere quale comprare e chiedevo se magari potevate darmi una mano nella scelta attraverso le foto anche se so perfettamente che non è affatto facile e che anche la luce, la resa stessa della digitale e la taratura del colore sui pc, influiscono e non poco, però un minimo penso si capisca ugualmente. Inizio a mostrarveli dal primo provato.
Dior Diorskin Forever n°020 Beige Clair
Personalmente l'ho sentito bene sulla pelle ed il colore mi sembra adatto però mi blocca molto il prezzo €45,00 circa quindi non so se lo comprerei.

MAC Studio Fix Fluid NC 20
La prima volta che l'ho provato mi è piaciuto subito come resa e coprenza ma risultavo troppo gialla, questa volta sono stata attenta a non esagerare con la quantità come avevo fatto la prima volta e mi sembra si andata meglio. Tra tutti credo che lo Studio Fix sia il fondo che mi piace di più come texture, finish e performance.
MAC Pro Longwear NC 20
Il Pro di MAC è perfetto nella tonalità, mi piace come mi sta e mi piace come lo sento sulla pelle però come finish anche se di poco trovo migliore lo Studio Fix, anche perché del Pro per ottenere una bella base ne serve di più come quantità e la cosa non mi garba molto visti i 30 Euro che costa

Madina Ageless Foundation n°831 Cream
Non è adatto alla mia pelle essendo indicato per pelle secca o matura, ma l'ho trovato buono e non mi ha creato problemi di lucidità, quindi è stata una bella sorpresa. Anche il colore mi sembra vada abbastanza bene però lo vedo un po' smorto su di me.

Dior Diorskin Nude n°023 Light Peach
Ottimo fondo anche questo come l'altro Dior ma anche qui il discorso prezzo lascia un po' a desiderare.

MAC Studio Fix Fluid NW20
Amore infinito per lo Studio Fix in questa colorazione perché sembra quella adatta a me, praticamente sembra al mio occhio, corrispondente al NC20 del Pro, non capisco come può essere possibile ma guardandomi mi dà questa sensazione...magari sbaglio!

Couleur Caramel Fondotinta Liquido Hydracoton n°13 Apricot
E' quello che avevo oggi e sulla pelle è meraviglioso, mi piace anche la profumazione perché non è alcolica ed artificiale come quella dei Dior e dei MAC

Ecco qua, provati tutti! 
Io dopo tutto ciò sono indecisa tra il Couleur Caramel di cui apprezzo la leggerezza sulla pelle e paradossalmente lo Studio Fix. 
Non posso chiedervi come colore quale vi sembra più adatto, ma senza dubbio penso che riusciate a vedere con quale sto meglio in foto.
Fatemi sapere se vi va, baci!

8 commenti:

  1. Tra tutti preferisco il Diorskin Forever oppure lo Studio Fix Fluid nell'NC20. Perlomeno in foto sembra che possano andare bene tutti, ovviamente valuterai meglio tu dal vivo. L'unico che escluderei a priori è quello di Madina che secondo me non ti rende giustizia. Invece l'NW20 di Mac nella foto a sinistra sembra decisamente rosa ma nella seconda molto giallo. Opterei comunque per la versione più giallina :)

    RispondiElimina
  2. Personalmente ti vedo meglio con Diorskin Forever e con lo studio fix NW20, gli NC mi sembrano troppo tendenti al giallo. Mi piace anche l'ultimo fondo che non conosco ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dony la Couleur Caramel la vendono al Panda Shop ed anche su altri siti che vendono prodotti bio
      è questo qua http://www.couleur-caramel.com/index.php/produit-maquillage-fr.html?items=17

      Elimina
  3. Si il Madina lo escludo anche io, in effetti; per quanto riguarda l'NW20 di MAC ad occhio nudo non si vedeva molto questa differenza ma risultavo comunque più simile alla prima foto.
    Grazie ^^

    RispondiElimina
  4. Anche io guardando le foto, la penso come Dony, credo che il Dior e lo studio Fix ti stiano molto bene :) Anche io in passato ho utilizzato il Diorskin Nude ed era uno dei fondi che mi stava meglio. Mi era piaciuto tantissimo, ma poi visto il prezzo non l'ho più acquistato. Mi è piaciuto molto questo post :) baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maury!
      a quanto pare se la contendono il Dior e lo Studio Fix e tra i due a quel punto meglio il fondo MAC più che altro perché costa meno...

      Elimina
  5. Mumble rumble..ma lo sai che è veramente difficilissimo scegliere??? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' già! è uno dei motivi per cui ho deciso di fare questa prova e pubblicarla, ho pensato che i nostri occhi insieme vedessero meglio dei miei soltanto e riuscite ad essere più oggettive :)

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!