21 gennaio 2013

Review - Tonico Acqua di Luna Lush

Questa recensione sarà ancora più corta della precedente ed il perché è semplice non mi è piaciuto!
Nome: Acqua di Luna o Tea Tree Water (se lo prendete dal sito inglese)
Confezione/Quantità: Bottiglia spray da 100gr o da 250gr
Costo: €6,50
Reperibilità: Botteghe fisiche e store online Lush

Dal sito:
"Tonico rinfrescante e purificante per la pelle normale o grassa. Il tea tree è la cosa più buona che abbiamo importato dall’Australia (dopo Megan Gale, ovviamente!): il suo curioso nome deriva dal tè benefico che da secoli gli Aborigeni preparano con le sue foglie.
Noi lo usiamo per la sua capacità di liberare dai batteri e purificare la pelle. In questo tonico abbiamo aggiunto anche acqua di ginepro decongestionante e pompelmo rinfrescante. Spruzzatelo ogni giorno sul viso per tenere alla larga i brufoli e per avere una pelle detersa e limpida come la luna piena."
Dalla presentazione sembra ottimo e mi sono lasciata fregare ma se si esclude un pochina di freschezza che mi ha donato durante le caldissime giornate estive, per il resto il suo utilizzo non ha sortito nessuno effetto, positivo o negativo che sia sulla mia pelle, era veramente come spruzzarsi acqua, magari leggermente meglio ma solo perché nell'acqua della mia città c'è tanto calcare e abbondanza di arsenico cosa che non è che fa proprio bene ne alla pelle ne al corpo in generale...
Comunque continuo ad utilizzarlo perché lo voglio finire ma non lo ricomprerò, tant'è che per finirlo in fretta lo uso anche per bagnare gli ombretti ed in questo caso esplica la sua funzione egregiamente perché con lo spruzzetto è comodo xD
Non ho nulla da aggiungere, per me è pressoché inutile come prodotto purtroppo, perché avrei preferito non fosse così.

Vi lascio l'Inci che tanto malaccio non sarebbe...
Aqua** - Melaleuca alternifolia** - Citrus paradisi* - Juniperus communis* - Limonene*(*) - Parfum - Methylparaben*
(*)Presente naturalmente negli oli essenziali
Il Citrus è in giallo perché potenzialmente fotosensibilizzante.

14 commenti:

  1. che peccato! eppure il tea tree è ottimo per le pelli grasse (anche se puro puzza da morire!).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. puro ce l'ho ed anche se puzza preferisco utilizzarlo in quel modo, magari riciclo la bottiglietta ci metto dentro l'acqua (comprata) e qualche goccia di Tea Tree, magari fa più effetto.

      Elimina
  2. Ciao! A me questo tonico piace, assieme a quello de L'Erbolario per pelli impure, è quello che riacquisto più spesso.
    Io sinceramente da un tonico non mi aspetto meraviglie (in fondo si tratta di acqua mista a qualche olio, al più di un idrolato), giusto che tolga i residui di latte detergente senza appiccicare o risultare unto, che si asciughi abbastanza in fretta da permettermi di applicare subito la crema e mi dia una sensazione di pulizia e freschezza. Forse per questo motivo questo di Lush mi piace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma guarda nemmeno io pretendo chissà cosa però me lo aspettavo meglio e sono rimasta delusa.
      Lo ordinai proprio perché avevo letto varie recensioni positive, speravo che con l'utilizzo costante mi aiutasse a contrastare un pochino la lucidità ma principalmente a tenere sotto controllo i pori dilatati ma non ha fatto neanche questo e mi dispiace perché all'acquisto nutrivo grandi speranze per questo tonico.

      Elimina
    2. Le mie stesse aspettative! Dopo pochi utilizzi invece l'ho accantonato ma ora che ho letto la tua review mi è venuto in mente che devo riprenderlo e finirlo! :)

      Elimina
  3. Circa 3 anni fa ho usato questo tonico ma non er apiaciuto granché
    io ti consiglio di provare quello di SPIEZIA ORGANICS che è veramente astringente e portentoso
    un bacio enorme

    RispondiElimina
  4. io al tea tree ho preso le fumantine che mi son piaciute..e il liquido ottenuto puo' essere usato come tonico..certo magari io l'ho provato ora che è inverno..magari andrebbe testato nei periodi piu' caldi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le fumantine le proverei, però anche io in estate, credo sia meglio!

      Elimina
  5. più che malaccio è un inci quasi solo acqua... a me ha fatto un'allergia oscena...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. praticamente si...
      grazie a Dio non mi ha fatto allergia però come ho detto utilizzare questo o spruzzarmi della semplice acqua era ed è la stessa cosa...

      Elimina
  6. mmmm io l'ho acquistato ma devo ancora provarlo.... speriamo bene U_U

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!