16 febbraio 2013

Trucco del giorno - 14 Febbraio "Un NON San Valentino in blu"

In questi giorni si è parlato molto di San Valentino c'è chi lo festeggia e chi invece lo ritiene solo una "festa" per spillare soldi alle persone, quindi da un estremo all'altro. Io come molte altre sto nel mezzo.
Mi spiego meglio, è bello avere un giorno per scambiarsi regali tra innamorati e dichiarazioni di amore, ma perché relegarle ad un solo giorno?
Personalmente apprezzo molto di più un regalo, un piccolo pensiero o anche una parola in un momento in cui non me lo aspetto piuttosto che a San Valentino in cui, bè è la norma ricordarsi che amiamo l'altra persona, poi magari si è mandata a fan....fino al giorno prima, ma quando arriva il 14 ritornano tutti cicci ciuciu bacini bacetti solo perché la tradizione lo vuole.
In breve se vogliamo regalare qualcosa alla persona amata che sia un oggetto o una parola non aspettiamo San Valentino perché è bello sentirsi apprezzati ed amati tutto l'anno non solo un giorno!

oooh dopo questa lunga tiritera, questo è il trucco che ho realizzato ieri e senza rosso, colore simbolo di questa "festa" perché non l'ho voluto usare per principio!

Ho utilizzato:
- Sample MAC Studio Fix Fluid Foundation in NW20
- Dr. Hauschka LE "Slow Mood" Illuminating Powder
- Sample Too Faced Shadow Insurance
- Sleek "Acid" Palette
- Sleek LE "Monaco Palette, Humming Bird e Midnight Garden
- MUA "Glamour Days" Palette, il beige chiaro satinato per illuminare l'arcata
- Kiko Glamorous Eye Pencil n°411 Verde Smeraldo per la rima inferiore
- Neve Cosmetics Palette Scurissimi, Quadrifoglio sopra alla matita
- Benecos Natural Kajal in White per la rima interna
- Essence I love extreme Volume Mascara
- Kiko LE "Sun Essentials" Sun Bronzing Trio n°02 Highlighting Coral
- Benecos Natural Lipstick in Hot Pink

16 commenti:

  1. Che bellissimo trucco <3 Mi piace un sacco!

    RispondiElimina
  2. Tu col blu stai sempre bene e in questo caso non ci sono eccezioni.
    Brava Patri.

    RispondiElimina
  3. Concordo Patri! Però quest'anno San Valentino mi ha regalato un bel divertimento: un bimbo di 4 anni che mi fa raccogliere un po' di fiorellini dal giardino per portarli all'amichetta preferita. (esperienza personale)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bè in quel caso è un'esperienza bellissima e pura perché a 4 anni non ci sono "obblighi" e quindi è fatto veramente con il cuore

      Elimina
  4. Bellissimo make up, questi toni ti donano un sacco, come ti dico sempre. Per quanto riguarda S. Valentino, la penso come te...non amo dover fare per forza un dono in quel giorno o andare a cena fuori. Preferisco regalare un pensiero in qualsiasi altro giorno dell'anno, più spontaneamente... ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dony!

      Esattamente, non serve San Valentino, se si vuol fare un pensiero, si fa e basta

      Elimina
  5. Brava, sante parole!
    Uno dei tanti motivi che mi fa odiare san valentino, aldilà sul discorso del'ipocrisia e la commercialità della festa, è che trovo sia abbastanza triste per chi è single, come se già non mancassero le occasioni per far sentire sfigato chi cerca l'amore e non lo trova. Magari a molte non fa ne caldo ne freddo, ma io ne ho viste di amiche single soffrirci.
    Comunque il blu ti sta d'incanto <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ero una di quelle che ci soffriva e in genere io e la mia migliore amica che all'epoca single anche lei lo passavamo insieme a casa sua mentre i suoi andavano a cena fuori, ci affittavamo qualche film e cenavamo a base di McDonald parlando e sparlando dei tipi che ci piacevano ma che non ci filavano, poi lei si è fidanzata ed io ho iniziato a rimanere chiusa in casa, e specialmente i primi tempi che frequentavo quello che ora è il mio ragazzo stavo uno schifo anche perché lui inizialmente mi considerava solo un'amica; perciò con gli anni ho iniziato a detestare questa festa e mi sono ripromessa che avrei fatto regali quando mi sentivo di farli e non perché lo richiedeva San. Valentino e così è stato.

      Grazie Annalisa :)

      Elimina
  6. che trucco bellissimo!** E quoto tutto quello che hai detto su san valentino

    RispondiElimina
  7. bellissima sfumatura d'azzurro, mi piace.

    RispondiElimina
  8. Questi colori ti donano tantissimo ed il trucco è stupendo!

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!