3 marzo 2013

Post Vaneggiamento #17 - Di giveaway e di richieste...

Ok devo scriverlo, non posso trattenermi ora che il giveaway è terminato.
Passerò per quella brontolona e magari anche stronza, ma avevo inserito pochi passaggi obbligatori, eppure in molte non li hanno seguiti e quindi se all'estrazione fosse uscito uno nome tra quelli, non avrei potuto considerarlo valido.
Gli "errori" base se così si posso chiamarli, che ho notato, sono stati quelli che alcune o si iscrivevano al blog o alla pagina FB, altre hanno indicato nel commento di aver fatto entrambe le iscrizioni ed invece non risultano ne dà una parte ne dall'altra, altre ancora, non hanno specificato nulla ed io controllando non le ho trovate ne iscritte al blog ne sulla pagina FB; c'è chi non ha lasciato nemmeno una mail per essere contattata.
Insomma varie cose che mi hanno fatto capire che è meglio premiare chi legge seriamente il blog e non si iscrive tanto per partecipare e magari vincere.

Fine sfogo, passiamo alle richieste che sono giunte attraverso i commenti nel giveaway, cercherò così di rispondere in modo chiaro un po' a tutte.
1) I comunicati stampa: è vero sono una scocciatura anche per me e cercherò di diminuirli pubblicando solo quelli più interessanti, quelli che lascerò completi saranno quelli di The Body Shop e di Dr.Hauschka, in special modo di quest'ultimo perché non mi pare ci siano molto notizie a riguardo. Non so voi ma tra i blog che seguo sono l'unica a cui arrivano almeno che io sappia. Per quanto riguarda Essence e Neve Cosmetics cercherò di fare un sunto del comunicato o magari pubblicare (Essence) solo l'immagine principale con sotto solamente l'introduzione del comunicato e la lista dei prodotti senza star a specificare numeri, colori ecc..
2) Sfondo e grafica: questo è un cruccio che mi porto avanti da tempo perché mi piacerebbe inserire un template fatto per bene, ne avrei trovato anche uno carino (click qui) che sono riuscita a mettere in un blog di prova come l'ho chiamato ma non mi azzardo a modificare l'html di questo perché non voglio fare casini, non sono capace e quindi mi limito ad inserire i background classici e finora non sono riuscita a trovarne nessuno che mi piacesse e che fosse inerente al blog. Quindi per il momento rimane così. Mentre per quanto riguarda l'header effettivamente stona un po' rispetto al resto, cercherò di creare qualcosa di meglio, più che altro che si abbini come colori.
3) Aggiunta di immagini, video ecc..: Se non lo faccio è perché non voglio sovraccaricare il blog e dovervi far attendere molto affinché sia completa la pagina. Inoltre trovo che troppe immagini e video creino caos, mentre preferisco mantenere uno aspetto più semplice e senza tanti arzigogoli.
4) Tutorials: bè la risposta è semplice, chi sono per poter insegnare alle altre a truccarsi? No non fanno per me, ne con i video ne foto-tutorial, l'ho fatto una volta all'inizio del blog, ma chi mi segue da tempo sa che io mi trucco perché al pomeriggio esco, non mi trucco tanto per pubblicare le foto, quindi quando lo faccio non ho tempo di scattarmi foto passo passo.
5) Le review: tempo al tempo...per quanto io non mi ritenga un'esperta sono dell'idea che i prodotti vadano testati almeno un paio di mesi prima di parlarne, a volte li ho recensiti prima è vero ma solo perché sono riuscita a farmi un'idea piuttosto chiara del prodotto in questione, perciò è inutile aspettarsi da me recensioni dopo due settimane d'uso, quelle al massimo possono essere "Prime impressioni" come avevo fatto con i prodotti Lush.
6) Outfit: mmh anche no! questo è un blog principalmente di make up e cosmetici, gli outfit non c'entrano nulla, qualche volta come ieri ho postato le foto haul degli acquisti ma non sono una modaiola, mi vesto maglione, jeans e sneakers o stivali, giubbotto e borsa in inverno; canottiere/top, jeans e infradito/sandali in estate stop. Non porto accessori, eccezion fatta per gli occhiali da sole, quindi che senso avrebbe fare post con gli outfit?
7) I link per trovarmi: In altro sotto al banner o head come preferite chiamarlo, c'è una pagina dedicata che si chiama "LA anche su", li sono riportati i link con tanto di banner per Facebook e Bloglovin'. Non ho Twitter perché come dicevo prima nel rispondere alle domande dell'award, non ho un cellulare che si collega e quindi per farlo necessito di un computer, quindi non avrebbe senso avere un'iscrizione a Twitter se non posso scattare foto e condividerle subito mentre sto in giro. Stessa cosa per Instagram e Pinterest.
8) Google Friend Connect/Lettori fissi: effettivamente era un po' troppo in basso e quindi l'ho spostato più in alto nella sidebar.
9) Do it yourself: per quanto la trovi una cosa carina, non ci sono semplicemente perché non li faccio, le rare volto che ho messo qualcosa, erano tutte cose realizzate da mia madre, è lei la vera creativa di casa, ma se non ha tempo, non posso chiederle di preparare dei post appositamente per un "Do it yourself". Tra l'altro l'unico hobby che ho è il decoupage ma lo faccio una volta ogni triliardo di anno, per il resto i miei hobby sono musica, libri e collezionare francobolli :) non saprei proprio cosa "insegnare", anche a livello di taglia e cuci, non sono capace nemmeno di farmi l'orlo ai jeans se sono lunghi, sono completamente negata per queste cose, preferisco i lavori da uomo, tinteggiare, scartavetrare ecc ed onestamente non credo che molte di voi lo farebbero ehehe sono un po' maschiaccio per queste cose xD

Penso di aver detto tutto, ringrazio chi ha partecipato al giveaway, le vecchie iscritte e le nuove che spero tanto continueranno ad essere presenti.
Se avete altre richieste o domande, lasciate pure scritto nel commento sotto e vi risponderò.

17 commenti:

  1. quando la gente non si iscrive sul serio non la capisco....piuttosto non iscriverti proprio,no? Eli

    RispondiElimina
  2. Umh mi dispiace ma purtroppo le persone che partecipano senza neanche leggere le regole o che pensano di poter prendere in giro ce ne sono tante...non te la prendere più di tanto, non ne vale la pena :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non me la prendo, però non a volte non capisco se ci sono o ci fanno, detta papale papale ecco.

      Elimina
  3. oooh finalmente mi hai schiarito l'idea su cosa fossero questi benedetti CS XD che evidentemente nulla c'entravano con photoshop XD
    sono l'unica a cui non dispiacciono? >.<'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheh io scrivo in quel modo per abbreviare, comunque nell'insieme non danno un gran fastidio neanche a me, però è pur vero che ci sono periodi che mi ritrovo a scrivere più comunicati stampa che post sul trucco del giorno o recensioni e questo non va bene.

      Elimina
  4. Purtroppo i giveaway sono sempre così...e tocca stare lì a controllare per ore...che poi non ci vuole niente a fare un pò di attenzione alle regole...mah. Come te sono d'accordo sul tempo per le review...peccato che ci siano blog (e tanti) che scrivono dopo aver ricevuto prodotti da appena 1 giorno. No comment, fanno solo pubblicità aggratise per le aziende (almeno si facessero pagare in soldi, potrei anche capire). A me il template piace, cosa c'è che non va? Un bacione ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il template a me piace, è fresco e non crea ingombro visivo a mio parere, certo qualcosa di più inerente al blog sarebbe carino, no lo nego però anche così può andare bene, almeno fino a che non ne trovo uno che mi colpisce particolarmente.

      Per quanto riguarda le recensioni, siamo sulla stessa lunghezza d'onda lo so e le regole mah è vero ci vogliono 5 secondi per seguirle più attentamente e tra l'altro in questo caso erano anche piuttosto stupide.

      Elimina
  5. ho notato che seguire perfettamente le regole dei giveaway a volte è difficile...(nota il tono ironico ;) )
    La storia dei CS è la stessa per me,io cerco di ridurli al minimo,solo delle cose che interessano più me e,spero,anche voi...baciiii ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che dire, a me lasciano un po' perplessa sia succede sul mio che quando sento parlarne voi, quindi boh che poi chi ci rimette è la persona che non segue perché che sia Rafflecopter o che siano regole riportate nel post, chi apre il giveaway in genere controlla tutti i commenti e quindi vede se effettivamente la persona ha seguito tutto per bene, quindi se speri di vincere che senso ha non seguirle? Perdi un'opportunità e basta.

      Elimina
    2. appunto,ci perdono loro...ci vorrebbero 30sec di connessione al cervello... ;)

      Elimina
  6. da me pure ci son state un sacco di entries invalide... gente che non si è iscritta, gente che ha lasciato commenti che non gli toccavano... un paio subito dopo la fine del giveaway si son anche disiscritti, una l'avevo anche estratta, peggio per lei al cubo XDDDDD
    purtroppo per una persona che si iscrive perché la cosa le interessa, tante son lì a caccia del premio... Una addirittura mi ha lasciato un messaggio sbrodoloso del tipo: "sei la mia preferita bla bla bla" e poi si è incazzata quando le ho chiesto di usare la funzione cerca del blog XD
    Rispetto zero proprio.

    5. quotissimo. e ci son prodotti dove in due mesi non capisci nulla, ergo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. della "sbrodolona" lo hai detto anche su FB infatti..
      ripeto non capisco questo comportamento che hanno in tante perché giustamente alla fine ci perdono loro mica noi, mah!

      Elimina
  7. la questione giveaway è spinosetta, non ne ho ancora fatti proprio per la paura di iscrizioni "a buffo" come si dice dalle mie parti :P preferisco che chi si iscrive al mio blog lo faccia per interesse che per ricevere un premio. per quanto riguarda le CS io ne sto pubblicando davvero il minimo indispensabile, magari quelle che non vedo pubblicizzate ovunque, in quel caso evito perchè immagino che come stanchi me trovare su 10 aggiornamenti 8 CS identiche stanchi anche voi! per la grafica la trovo carina, non è nemmeno "fuori tema", per evitare di far danni scarica il modello prima di fare modifiche ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con tutto quello che hai detto sia riguardo ai giveaway che ai CS.
      La grafica sono tentata di cambiarla ma devo farlo un momento che posso farlo con calma cosa che non si verifica mai..

      Elimina
  8. Io come ti ho detto non avendo un profilo FB non ho partecipato e basta però ho voluto ugualmente lasciarti un commento. Del resto i giveaway sono un di più, chi segue un blog solo per questo mi fa una tristezza estrema. :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so Ery, mi è dispiaciuto un po' però lo so che non tutti hanno FB e magari avrei dovuto inserirlo come facoltativo, comunque d'ora in poi estrarrò tra chi commenta veramente.

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!