30 marzo 2013

Prova Campioncino - Shampoo ristrutturante di Verdesativa

Buon sabato pomeriggio e tanti auguri di Buona Pasqua, domani non ci sarò e quindi anticipo :)
La prova campioncino di oggi riguarda uno shampoo di Verdesativa.
Nome: Shampoo Ristrutturante Luce e Volume Linea Verdesativa Professional
Confezione/Quantità: Flacone da 200ml - Nel mio caso un campioncino
Prezzo: €9,90
Reperibilità: Panda Shop Viterbo negozio fisico ed online e altri e-commerce che trattano eco bio

Come per gli altri prodotti di cui vi ho accennato qualcosa negli ultimi tempi, anche questo mi è stato dato al Panda Shop da provare, quindi questa mattina l'ho provato ma prima qualche info dal sitoVerdesativa.
"Lo shampoo Shampoo Ristrutturante costituisce un efficace rimedio per tutti i casi di capelli sofferenti, deboli, secchi o rovinati (da tinture, permanenti, fattori atmosferici, ecc.) e di cuoio capelluto irritato e desquamante.Usati separatamente o, ancor più, se combinati fra di loro, Shampoo ristrutturante e Balsamo Rivitalizzante Verdesativa rendono morbidi e setosi i capelli aridi; forti e voluminosi i capelli sfibrati o sottili; lucidi e vitali i capelli spenti e sofferenti. Questo prodotto specifico garantisce una detersione più delicata del cuoio capelluto e dei capelli assicurando un’azione protettiva e ristrutturante. Grazie alla presenza degli estratti vegetali in sinergica miscela e delle proteine del riso, esercita un effetto riparatore della guaina esterna dei capelli e ne impedisce la disidratazione. Il grande pregio di questo trattamento sta nel fatto che, in virtù dei tensioattivi delicati e della sua specifica ed attiva formula, esso non rappresenta solo un intervento estetico sulla parte esterna del capello, ma un vero e proprio trattamento cosmetico di tutto il sistema capillare, dal cuoio capelluto, al bulbo, allo stelo capillare. Shampoo ristrutturante e Balsamo rivitalizzante svolgono infatti in maniera equilibrata, ma decisa, le seguenti azioni fondamentali : Azione idratante sul cuoio capelluto; azione trofica sul bulbo capillifero e azione rinforzante e ristrutturante sullo stelo capillare."


I miei come sapete non sono capelli secchi ma tendono a rovinarsi ed indebolirsi facilmente oltre ad essere senza volume e lucentezza, quindi mi ha fatto molto piacere poter provare un campioncino di questo shampoo per vedere se il risultato una volta asciutti fosse valido anche su di me o meno.
Fortunatamente è andata bene ed il risultato è stato molto valido; durante la detersione non ho avuto problemi, non erano pesanti e si sono puliti alla perfezione. Li ho quindi tamponati e asciugati prima con il diffusore e poi un pochino con la spazzola per metterli in ordine e sono venuti molto bene, non tanto luminosi quanto voluminosi perché prendendoli a coda sembrano più spessi al tatto.
Il profumo è buono e delicato, non persiste tantissimo sul capello, lascia più che altro profumo di pulito, mentre come consistenza è fluido il giusto ed è trasparente.
La prima impressione dunque è stata buona e volendo potrei anche utilizzarlo, magari non da usare sempre ma alternandolo con uno shampoo apposito per capelli grassi come sto già facendo ora con quelli di Bioearth, in modo da non stressare troppo ne la chioma ne il cuoio capelluto usando solo quello più sgrassante.

Altre caratteristiche dello shampoo sono:

Si: solo tensioattivi delicati di origine vegetale
Si: puri oli essenziali, puri estratti glicerici, puro olio di Canapa Sativa
Si: contiene dermoprotettivi naturali
Si: elevata tollerabilità cutanea
Si: completamente biodegradabile
No: profumi, conservanti o coloranti sintetici
No: SLS, SLES, PEGs, PPG, OGM o altre sostanze ritenute a rischio
No: test su animali sul prodotto finito

e questo è l'Inci

AQUA** - DISODIUM COCOPOLYGLUCOSE CITRATE** - CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE** - SODIUM CHLORIDE** - GLYCERIN** - SODIUM COCOPOLYGLUCOSE TARTRATE** - SODIUM LAUROYL GLUTAMATE* - CANNABIS SATIVA** - PRUNUS DULCIS** - CHLORELLA VULGARIS** - HYDROLYZED ALGIN - MARIS AQUA** - LACTIC ACID** - HYDROLYZED RICE PROTEIN** - ALOE BARBADENSIS** - LINUM USITATISSIMUM** - OLEA EUROPAEA** - TILIA AMERICANA** - VIOLA ODORATA** - DAUCUS CAROTA** - ECHINACEA ANGUSTIFOLIA** - EQUISETUM ARVENSE** - HEDERA HELIX** - HYPERICUM PERFORATUM* - PANAX GINSENG** - ROSA CANINA** - SALVIA OFFICINALIS** - MENTHA VIRIDIS** - CITRUS BERGAMIA* - POTASSIUM SORBATE* - BENZOIC ACID* - ASCORBYL PALMITATE** - D-LIMONENE*



5 commenti:

  1. A me più che i prodotti capelli verdesativa piacciono quelli per il viso.
    C'è una crema anti rughe deliziosa...e tra l'altro anche abbastanza economica.
    Per chi è di Roma poi, ho scoperto che la vendono in un negozio in zona Cipro che si chiama Thymiama.
    Li ho trovato quasi tutto di verdesativa.
    :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. delle creme viso non ho mai provato nulla, ma non mi pare ci sia nessuna adatta alla pelle grassa, in compenso però ho provato un campioncino della Crema mani barriera ed è ottima. Comunque Panda Shop è anche a Roma, quello e questo di Viterbo sono gli unici due, quello di Roma è a Via Folco Portinari 43, non so dirti la zona precisa ma anche loro hanno tutti i prodotti Verdesativa :)

      Elimina
  2. mi ispira davvero molto ha proprio un inci buono! Tanti Auguri di Buona Pasqua, un bacione grande ^_^

    RispondiElimina
  3. L'ho utilizzato anch'io per un po', ma gli preferisco quelli La Saponaria. Se hai i capelli secchi sono un must have!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli de La Saponaria non li ho mai provati perché avendo i capelli grassi, per ora riguardo ai loro shampoo per questa tipologia non ho mai sentito parlare benissimo.

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!