23 marzo 2013

Review - Sapone esfoliante "Crusca" di LunAroma

Buondì ragazze e buon fine settimana!
Oggi recensione, è un po' che lo sto usando e mi sembra giunto il momento di parlarne...
Nome: Sapone artigianale vegetale "Crusca" esfoliante e tonificante con 30% di Olio Extra-Vergine di Oliva di LunAroma
Confezione/Quantità: Panetto da 100gr
Prezzo: €3,00 da Panda Shop Viterbo
Reperibilità: Panda Shop Viterbo - Panda Shop Roma e altri e-commerce che trattano il marchio

Ho comprato questo sapone prima di Natale se non ricordo male, perché avevo finito da tempo il mio scrub tanto amato e volevo acquistarne un altro sempre naturale, quindi ho optato per questo sapone esfoliante di LunAroma.

Ecco alcune info prese dal loro sito per chi ancora non li conosce..
"LunAroma nasce nel '97 come passione per le piante officinali e gli oli essenziali. Abitiamo in Sabina, terra dove abbonda l'olio d'oliva, conosciuto sin dall'antichità per le sue proprietà benefiche. Per imparare l'antico mestiere dell'arte saponaria abbiamo, per molto tempo, studiato e sperimentato, sempre nel massimo rispetto dell'ambiente e delle risorse naturali. Il vivo interesse suscitato per il nostro sapone ci ha spinti a creare un vero laboratorio e a trasformare il nostro hobby in lavoro. 
La qualità delle materie prime, l'eco compatibilità del prodotto e l'uso delle risorse del territorio sono elementi essenziali della nostra filosofia.
Usiamo:- solo oli vegetali di qualità alimentare;- coloranti dalle erbe officinali;- oli essenziali puri;- privi di sostanze chimiche;- impastiamo e confezioniamo a mano;- usiamo materie eco-compatibili e biodegradabili."

 Passiamo un po' alla descrizione, il sapone è ruvido al tatto e dal profumo fresco, si consuma piuttosto velocemente utilizzandolo per la doccia però è favoloso, non tanto per l'azione esfoliante che per i miei gusti è inesistente, quanto per l'azione tonificante, visto che lascia la pelle liscia e compatta.
Deterge bene e a fondo la mia pelle tendenzialmente grassa, non mi ha creato bollicine o altri problemi, ma lo preferisco per lavare il viso.
Ho iniziato ad usarlo così per puro caso, anche perché ho sempre ritenuto fosse un sapone più adatto alla detersione del corpo, ed invece mi ci trovo una meraviglia, non lo uso sempre perché comunque sul viso risulta un pochino aggressivo e fa tirare la pelle, però mi piace cosa posso farci?
Mi la lascia liscia, morbida, luminosa e perfettamente pulita, è difficile non apprezzare un sapone che ti lascia la pelle così.
Tra l'altro senza saperlo io avevo già utilizzato due saponi di LunAroma e me ne sono resa conto solo quando li ho visti al Panda Shop e per curiosità sono andata a riguardare le foto che avevo fatto due anni fa. All'epoca avevo preso quello all'argilla e quello Arancio e cannella entrambi comprati al The Soap shop che poi ha chiuso e mi ero trovata bene con entrambi.
Sicuramente in futuro ne proverò altri di questa marca, perché sono ottimi ed hanno un prezzo competitivo.
Non ho l'Inci perché da scema ho buttato l'etichetta -.-' ho inserito una delle vecchie foto di cui dicevo sopra ma non si vede nulla.
Vecchia foto fatta al Soap Shop
Visto che ci sono vi lascio anche i nomi degli altri saponi disponibili in barre come erano questi in foto, che infatti la signora del negozio tagliava e pesava, oppure già tagliati in panetti come questo alla Crusca che ho preso al Panda Shop, il prezzo comunque è più basso al Panda, perché al Soap Shop venivano €3,90 all'etto!!!
Allora gli altri saponi prodotti da LunAroma (segno con un asterisco quelli che proverei), sono:
- Geranio emolliente e curativo;
- Aloe Vera lenitivo e cicatrizzante; *
- Finocchio e Miele rilassante e calmante;
- Cannella e Arancio rilassante e riscaldante; (quello che avevo preso io)
- Lavanda idratante e calmante;
- Ginepro anti-cellulite e drenante; *
- Calendula emolliente e calmante;
- Agrumi tonificante e rassodante;
- Rosa di Maggio vitalizzante e rivitalizzante; *
- Cioccolato armonizzante; *
- Patchouli Ylang Ylang stimolante e armonizzante;
- Argilla per pelle impura acneica; (altro sapone che avevo provato)
- Verbena rinfrescante equilibrante; *
- Menta rinfrescante e tonificante; *
- Zenzero rilassante e rinfrescante;
- Vaniglia rilassante e equilibrante;
- Allume di Rocca deodorante e rinfrescante; *
Questi si può dire che sono quelli classici poi ce ne sono altri "speciali" e sono:
- Seta Viso per una pelle luminosa e setosa;
- Seta Viso Scrub delicato peeling per il viso; *
- Olivo Puro neutro delicato;
- Seta e Karité neutro per pelle molto delicata;
- Canapa e Ghassoul shampoo ristrutturante e mineralizzante; *
- Olio di Canapa idratante e delicato;

Esistono poi anche degli oli per il corpo e varie confezioni regalo, alcune di queste potete trovarle al Panda Shop altre invece le ho viste solo sul loro sito.

Spero di essere stata utile, e sono curiosa di sapere chi di voi ha provato i loro saponi.

2 commenti:

  1. Io che potrei provarli con estrema facilità (li producono nella mia zona) non li ho ancora comprati. Che sciocca che sono, rimedierò prima o poi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rimedia rimedia perché sono proprio buoni, mi dispiace solo che se usati per la doccia si consumano in fretta però anche così valgono la spesa, io sono tentata un casino da quello al Cioccolato, ha un profumo buonissimo e non è stucchevole.

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!